PDA

View Full Version : USB impossibile

Kinh
22-10-2003, 22:03
Ho 4 porte usb
2 sul case e 2 con la mobo

quando xp le aveva rilevate la prima volta avevano tutte problemi
poi metto il cd della mobo, aggiorno i driver e si mettono a posto tutte tranne quella nella foto allegata

è una delle 2 della mobo
l'unico modo per farla funzionare è disintallarla e poi fare trova hardware e win xp pro me la installa correttamente annullando i problemi di funzionamento
però ogni volta che riavvio il pc o lo accendo di nuovo ci sono problemi e devo rifare sempre la stessa operazione

help

edit: ora nemmeno questo sistema funziona
mi dice che non è stata installata bene e potrebbe non funzionare correttamente

raxas
23-10-2003, 15:22
ma cosa hai collegato a quella porta usb?
in passato io ho avuto problemi con un joystick usb con driver malfunzionanti... poi ho ripescato quelli originali (usb) del cd del s.o. (winME), avendo confrontato che erano diversi (quelli in gestione periferiche\proprietà(della periferica in questione)\ driver \dettagli driver rispetto a quelli del s.o..... e qualsiasi periferica HID mi funzionò dopo (tranne il joystick).
cmq se hai aggiornato i driver nforce2 con la versione 2.41, sul sito nVidia dicono che questi non abilitano le porte usb, non sarà il tuo caso ma giusto per orientarsi un pò...

edit: leggo ora che avevi problemi prima che installassi i driver della schedamadre, poteva significare che questa usb è guasta, d'altra parte funziona e si mette a posto fino al primo riavvio... cmq io vedrei se ci sono dispositivi installati che eventualmente sostituiscono i driver di xp(...),
insomma se ci sono versioni diverse (malfunzionanti, sovrapposte, non supportanti)...

Kinh
24-10-2003, 01:56
Originariamente inviato da raxas
ma cosa hai collegato a quella porta usb?
in passato io ho avuto problemi con un joystick usb con driver malfunzionanti... poi ho ripescato quelli originali (usb) del cd del s.o. (winME), avendo confrontato che erano diversi (quelli in gestione periferiche\proprietà(della periferica in questione)\ driver \dettagli driver rispetto a quelli del s.o..... e qualsiasi periferica HID mi funzionò dopo (tranne il joystick).
cmq se hai aggiornato i driver nforce2 con la versione 2.41, sul sito nVidia dicono che questi non abilitano le porte usb, non sarà il tuo caso ma giusto per orientarsi un pò...

edit: leggo ora che avevi problemi prima che installassi i driver della schedamadre, poteva significare che questa usb è guasta, d'altra parte funziona e si mette a posto fino al primo riavvio... cmq io vedrei se ci sono dispositivi installati che eventualmente sostituiscono i driver di xp(...),
insomma se ci sono versioni diverse (malfunzionanti, sovrapposte, non supportanti)...
ma porca pupazza non posso dirgli alla periferica di cercarsi in internet un aggiornamento???

Kinh
24-10-2003, 02:03
ho notato ora che se metto il cd della mia mobo e clicco su install driver usb mi fa venire fuori una pagina con scritto

USB 2.0 Driver Installation Guide
Windows XP
1. Make sure your system can connect to Internet.
2. Link to Microsoft Windows XP SP1 (http://www.microsoft.com/WindowsXP/pro/downloads/servicepacks/sp1/default.asp) download page.
3. Click "Network Installation" in Installing SP1 on Multiple Computers column. (You can choice "Express Installation" in Installing SP1 on Your Computer column, if you don't want to download full SP1 file.)
4. Select your language and click "Go" button.
5. Click "SP1 Network Installation (32-Bit)" to start download Windows XP SP1.
6. After download finished, execute the SP1 file to update your Windows.
7. After Windows update finish, click "Start"->"Control Panel".
8. Double click "System".
9. Select "Hardware" tab and click "Device Manager".
10. Right click on "Universal Serial Bus (USB) Controller" and click "Update Driver...".
11. Click "Next" and system will search and install USB 2.0 driver automatically.

cianfrinato
24-10-2003, 07:52
Questa è la classica procedura per abilitare il supporto all' USB 2.0 su WinXp.
Non ho capito bene che periferica hai sulle porte usb...