PDA

View Full Version : questione di bitrate

dreadzone
22-10-2003, 22:03
Ciao ragazzi!
Provando a creare una copia di backup di un dvd musicale, volevo inserire solo i capitoli che mi piacevano... ma il programma che sto usando non mi consente di importare i .vob - e fin qui ci siamo - allora sapendo che mi fa importare di sicuro i files .mpeg decido di convertirli con dvdx ma una volta finita la conversione, aprendo il file appena convertito in mpeg con il media player, il risultato è, come si dice dalle mie parti, una chiavica!!! (termine usato per dire "una schifezza")... io penso sia questione di bitrate e di risoluzione...

Ora sapendo che la risoluzione del dvd è di 720x576 vorrei sapere, se possibile, qual è il bitrate che deve avere un filmato mpeg per avere la stessa qualità del .vob che abbiamo appena decriptato per avere l'.mpeg

In attesa di una Vostra sicura risposta vi ringrazio anticipatamente

salutoni :sofico:

dreadzone :D

dreadzone
22-10-2003, 22:04
Ah dimenticavo...
Una volta convertito in .mpeg, l'audio in ac-3 del filmato rimarrà sempre tale?

maxtoto
23-10-2003, 15:38
Alla procediamo
prima cosa apri ulead movie factory clicca nuovo dvd poi ai alla voce import dvd video e si apre una finetra con in alto scritto trim(che significa dividere) seleziona il video e clicca fine al termine della barra di stato la finestra si chiude e ritorni al programma dove ti mostra il tuo video
clicca sempre next ci sono dei settaggi che ti servono se vuoi creare menu miscelare audio ecc.
alla fine arrivi alla finestra finale selezione la cartella finale e clicca su out (il cd rosso in basso) ed ecco la fine
OK

dreadzone
23-10-2003, 18:44
Ciao maxtoto....
innanzitutto grazie per la risposta
Ammettiamo il caso che tutti i .vob dei capitoli che mi interessano li ho gia salvati con nome nel mio hard disk.....come faccio ad importarli in ulead movie factory 2? Uso la procedura che mi hai elencato di sopra?
Per quanto riguarda i .vob ho provato un paio di volte ma non me li fa importare (mi sa che sbaglio qualche passaggio).
Comunque per quanto riguarda i menu come faccio a fare i "collegamenti" - Non volevo fare niente di eccessivamente complicato - ti spiego:
Volevo creare un dvd con i capitoli del dvd musicale che mi interessavano e fin qui ci siamo. Poi per quanto concerne il menu volevo dargli uno sfondo a tema e ci sono riuscito creando con Photos*op un file jpeg di 720x576 (400pixel/pollice) - non so se la risoluzione è giusta - il suddetto jpeg l'ho inserito nella cartella dei temi per i menu del programma in questione.
Ora ti spiego come voglio che sia il menu principale del mio dvd:
una funzione di "SELECT SONG" per selezionare il brano che si vuole ascoltare, una funzione di "PLAY ALL" che mi faccia vedere l'intero dvd (un pò come quelli dei dvd originali per intenderci) ed una funzione chiamata "ABOUT" che mi faccia comparire una schermata (magari anche un video .mpeg con titoli a cascata) che elenchi i credits ecc...

Spero non sia stato troppo barboso...

Ringraziandoti anticipatamente resto in attesa di una Tua risposta e ti mando i miei più sinceri saluti...

:sofico:

ciauz!

.:dreadzone:.

maxtoto
23-10-2003, 21:01
Grazie a te per le parole cortesi ( sò bene che questo forum è frequestato da gentelman e da brave persone)
Per il tu problema sinceramente non so darti una risposta sicura e dattagliata.
Io ho provato con la procedura che ti ho detto 8nel fare i dvd) e mi sono trovato abbastanza bene
Posso soltanto dirti auguri in attesa che qualche altra persona del forum ti aiuti

dreadzone
23-10-2003, 21:26
Grazie comunque... :)

Sai mica, almeno a livello di qualità, com'è l'Adobe dvd encore?

HoF.Ben Kenobi
24-10-2003, 03:21
Perchè vuoi convertire in MPEG? Usa direttamente gli MPEG Tools di TMPGenc per demuxare lo stream video e audio dal .vob e poi dalli in pasto ad un programma di authoring DVD. :)

dreadzone
24-10-2003, 12:14
Ciao...
innanzitutto grazie per la risposta...
Mi spiegheresti come si fa perfavore? Sai, per quanto riguarda la creazione di dvd sono ancora alle primissime armi....

Grazie in anticipo...

.:dreadzone:.

P.S. Sai mica da dove posso scaricare Il Tmpgenc
P.S.2 Ho anche questo problema: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541692
:muro: