PDA

View Full Version : Gioco di 2/3 cD in un DVD-R: si può fare?

andreaxol
22-10-2003, 21:47
Ciao a tutti :)

Visto che gli attuali giochi PC si trovano mediamente su due o tre CD mi chiedevo se è possibile creare un DVD-R unico per comodità. Ho appena acquistato Tiger Woods 2004 (3 CD) e siccome è un periodo che formatto spesso mi tornerebbe utile avere tutto su un unico supporto.
Ho aperto questa discussione in giochi per pc anche se è un pò ibrida con altri argomenti, vedete voi mod se tenerla qui o spostarla ;)

Grazie :)

TheDarkAngel
22-10-2003, 21:50
dipende dall'installer del gioko.....

Giacobbe
22-10-2003, 23:25
....concordo ...dipende dal programma di installazione. Molti giochi permettono di caricarsi da un sopporto diverso ...altri mantengono memoria del cd da caricare.

...in ogni caso puoi fare un immediato tentativo copiando i cd originali sulll'HD e provando ad installare tutto da li. Se riesci a farlo puoi fare un tentativo con un dvd-rw (non si sa mai) ....caso mai, dopo, in dvd r

Giacobbe

andreaxol
22-10-2003, 23:59
Originariamente inviato da UltimateBou
niente di più semplice, fai le iso dei 3 cd, le salvi su DVD come ti pare e poi le carichi ad una ad una con il Fantom CD quando queste ti verranno richieste :D

metodo provato e sperimentato con successo :D

Per Fantom CD intendi una unità CD virtuale?

gotam
23-10-2003, 00:24
Scusa, ma se tu metti su un dvd, quando il gioco ti chiede inserire il cd con etichetta x, poi ti chiede quello con etichetta y, tu al dvd che nome daresti?

Redvex
23-10-2003, 07:47
Vuole dire ke alcuni giochi kiedono il xcorso solamente e te potresti fare 3 cartelle cd1, cd2 e cd3 e quando ti kiede dove sono i file ad esempio daresti X:\Cd2

Ishar
23-10-2003, 08:52
Guarda prova a fare una cosa copia i file su hd e li metti tutti in una cartella e prova a lanciare ed eseguire l'installazione............

andreaxol
23-10-2003, 23:16
Originariamente inviato da Ishar
Guarda prova a fare una cosa copia i file su hd e li metti tutti in una cartella e prova a lanciare ed eseguire l'installazione............

Questo penso valga solo per i CD non protetti...

Ishar
23-10-2003, 23:59
Guarda fai le iso poi le estrai su hd e poi metti i file in un'unica cartella.

andreaxol
24-10-2003, 00:15
Originariamente inviato da Ishar
Guarda fai le iso poi le estrai su hd e poi metti i file in un'unica cartella.

Con Iso Buster?

ShadowThrone
24-10-2003, 07:57
Originariamente inviato da UltimateBou
va beh complicatevi la vita con cose non si sa se funzionano con tutti i giochi, io il metodo veloce e sicuro ve l'ho dato :rolleyes:

bye ;)

infatti, io faccio così!
solo che uso i daemon tools...