Maestro
22-10-2003, 20:20
Dopo aver visto i vari discursi sul topic per una distro alternativa ho pensato anche io di installare CRUX :) Ovviamente non per sostituire la mia debian che funziona perfettamente (o quasi) ma per provarla e usarla un po'.
La ho installato seguendo alla lettera l'Handbook. Pero` mi sono fermato su un passo abb. critico: visto che ho gia` il bootloader (lilo di debian) che mi gestisce debian e Windows cosa devo fare circa la sezione dell'avvio?
Sul lilo "di debian" ho aggiunto:
other=/dev/hda5
label="CRUX"
table=/dev/hda
Subito dopo ho dato il fatidico `lilo -v` che mi ha detto:
[CUT]
Boot other: /dev/hda5, on /dev/hda, loader CHAIN
Fatal: First sector of /dev/hda5 doesn't have a valid boot signature
Questo penso poiché non è installato alcun bootloader su Crux. Dite che devo configurare /etc/lilo.conf di crux per avviarsi da sola? Se si come potrei fare? Grazie
P.S.: Un'ultima cosa.. ma perché /usr/ports è vuoto? :(
Ri-grazie a chiunque legga il messaggio e ciao :)
La ho installato seguendo alla lettera l'Handbook. Pero` mi sono fermato su un passo abb. critico: visto che ho gia` il bootloader (lilo di debian) che mi gestisce debian e Windows cosa devo fare circa la sezione dell'avvio?
Sul lilo "di debian" ho aggiunto:
other=/dev/hda5
label="CRUX"
table=/dev/hda
Subito dopo ho dato il fatidico `lilo -v` che mi ha detto:
[CUT]
Boot other: /dev/hda5, on /dev/hda, loader CHAIN
Fatal: First sector of /dev/hda5 doesn't have a valid boot signature
Questo penso poiché non è installato alcun bootloader su Crux. Dite che devo configurare /etc/lilo.conf di crux per avviarsi da sola? Se si come potrei fare? Grazie
P.S.: Un'ultima cosa.. ma perché /usr/ports è vuoto? :(
Ri-grazie a chiunque legga il messaggio e ciao :)