View Full Version : nFORCE 2 ULTRA: DFI LanParty, ABIT o ASUS ??
B/\rella
22-10-2003, 20:06
Salve a tutti.
Sono come forse molti in questo periodo in procinto di aggiornare il PC in toto.
Partendo dal presupposto che prenderò un AMD 2500+, 2 RAM Corsair a 400Mhz ed il dissipatore Aerocool DP 102 così da non preoccuparmi della temperatura se overcloccko, vi chiedo quale Mobo scegliere per avere le migliori performance ...
Partiamo con le possibilità:
_DFI LanParty nFORCE2 Ultra REV. B 170-180 € circa
_Abit NF7-SL v.2.0 110 € circa
_Asus A7N8X Deluxe V 2.0 130 € circa
Vi chiedo consigli e, se qualcuno di voi possiede una di queste mobo, pareri.
Dal momento che In merito ad Abit e ASUS le informazioni non mancano lascio stare l'elenco dell features, perchè sicuramente sapete più o meno cosa montano.
Mi soffermo in particolare sulla DFI perchè sconosciuta ( e disponibile solo tra poco in Italia ) ma estremamente performante a quanto dicono le recensioni.
Ne faccio un breve sunto e linko le recensioni che credo più esaurienti.
N.B. QUESTE RECENSIONI RIGUARDANO LA REV. A. QUI (http://www.lanparty.com.tw/lp1/specifications/specifications_it.jsp) trovate le specifiche di entrambe, così da valutare le differenze.
AMD PLANET (http://www.amdplanet.it/articoli.php?a=leggi&id=45&pag=1) : La scheda ha dimostrato lo stesso livello velocistico delle altre colleghe sin’ora testate equipaggiate con il chipset nForce2 Ultra400. La stabilità riscontrata dopo diversi giorni di utilizzo in condizioni più o meno gravose, ci consente di affermare che il prodotto è anche valido sotto questo aspetto. Siamo rimasti ancora più colpiti da questa scheda rispetto alla KT400A, nonostante appartengano alla stessa serie LanParty; merito dell’avanzato chipset di cui è dotata. La flessibilità data dall’nForce2 di nVidia, l’ordine e il grado di controllo offerto dal Bios, l’alta qualità dei componenti utilizzati, fanno di questa scheda una delle migliori soluzioni disponibili per CPU AMD. Con la serie LanParty, e soprattutto con la NFII Ultra, DFI ha dimostrato una certa attenzione verso la qualità, la dotazione, le performance.
Le vogliamo attribuire il nostro più importante Award per tutti gli altri meriti dimostrati.
CLUB OVERCLOCKER (http://www.cluboverclocker.com/reviews/motherboards/dfi/LANPartyNFII/p2.htm): The DFI Lan Party NFII Ultra motherboard is a great performer. The new "Ultra" version of the nVIDIA nForce 2 chipset definitely out performs the original NFII, and is the best AMD Athlon chipset available. When coupled with a good overclocking processor such as the AMD Barton core 2500+, it's pretty hard to beat. The LAN Party NFII Ultra's stability is incredible, even when when running a 230 mhz FSB with fast 7-2-2-2 ram timings. I experienced no odd behaviors, rebooting or crashes in weeks of testing. This review was written and the photos were edited on the overclocked test system without a glitch. The board layout is very good, and the bundle is second to none. Audio performance is excellent, making a separate sound card unnecessary. DFI has really gone the extra mile, and produced a terrific, world class product. In no way did this board disappoint. Oh, and did I mention that all the bundled goodies are great too? We highly recommend this motherboard for any enthusiast.
TOM'S HARDWARE (http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20030721&page=nforce2_ultra_400-01): DFI e Gigabyte sono le vincitrici
Scusate l'enormità del post, ma visto il buget da investire credo sia giusto fare una scelta intelligente.
carmine65
22-10-2003, 20:22
Ciao,
nn conosco la LAN party... quindi nn so dirti... mi sembra sia molto accessoriata vero?
Posso spezzare una lancia in favore di Abit NF7-S, dato che ce l'ho da 5 mesi, e ne sono davvero soddisfatto... mai un prob. E credo abbia, insieme alla Epox, un BIOS campione di flessibilità...
Considera che con la differenza di prezzo tra la LAN Party e la Abit o la Asus ti ci puoi comprare un HD o qualche altra cosa utile...
ciaoooo
Prendi la nf7 per un'infinità di motivi ;) :D
Tipo...prezzo, prestazioni, dotazione, overclocking,...:O
B/\rella
22-10-2003, 22:27
Ma scusate ( giusto un po' OT, ma solo curiosità ) overclockkare una Abit e overclocckare una DFI o Asus è uguale ???
Se servisse mi date una mano ???
Potreste dirmi per quale motivo per esempio le DFI non vanno bene ??
Ora albertino dovrebbe aggiungere un link più esauriente ... gli date un'occhiata plz ??
Grazie per le risposte.
albertino78
22-10-2003, 22:29
ragazzi anche io ho lo stesso dilemma di B/\rella.
leggendo in giro ho trovato QUESTO LINK (http://www.bleedinedge.com/reviews/dfi_nfii_lanparty/dfi_nfii_lanparty_pg1.html)
SEMPRE RIFERITO ALLA REV A , la rev B dovrebbe essere ancora migliore in quanto a dotazione e prestazioni......
Maximum Overclock - Barton 2500+ at 2.502GHz (3600+) on Air
To get right to the point, the DFI NFII LanParty is the new Athlon overclocking champion. If you recall my 2500+ set a new record on AIR on the Gigabyte 7N400 PRO at 2.45GHZ, and 2.42 GHZ for PCMark2002 and SuperPI. With the DFI nForceII LanParty around, that record didn't last long. The excellent Barton 2500+ reached 2.502GHz on AIR with the DFI, and set new benchmark records in all categories.
http://www.bleedinedge.com/reviews/dfi_nfii_lanparty/images/2502wcpu.gif
http://www.bleedinedge.com/reviews/dfi_nfii_lanparty/images/2502cpuz.gif
2.5GHZ (228x11) on AIR with Thermalright SK7 at 1.775v, DDR456 at 2,6,3/2,2. 1.80V at 2.480 for complete stability with SuperPI, PCMark2002, and 3DMark2001SE.
mi sembra che come overclock non sia niente male no???:confused:
B/\rella
22-10-2003, 22:32
Spiegarmi in soldoni che significa tutto sto popò di roba, visto che sono newwbo e sfigato nulla-capente ?? :rolleyes:
Cosa c'è in sto post di albertino che mi deve far intendere che la DFI va meglio delle altre ??? Abbiate pazienza ma sto cercando di sconfiggere l'ignoranza ... :(
Grazie ...
albertino78
22-10-2003, 22:38
allora....il tipo in questione che ha recensito la revisione A ha overcloccato un barton 2500+ e lo ha portato a 2500 Mhz effettivi, quindi più di un 3200+ (che viaggia a circa 2200Mhz)....
il tutto raffreddando il procio con un "normale" slk ad aria......
il dissi mostruoso che abbiamo preso noi gliele da di gran lunga all'slk.......:sofico:
B/\rella
22-10-2003, 22:50
Quindi per ora:
Abit voti 2
DFI voti 2.5
Asus voti 1
Altre impressioni plz , magari qualcuno che abbia la rev. A ... :muro:
Eccomi io ho la DFI Lanparty Rev. A con NForce2 Ultra, provengo da una Abit NF7-S e posso dire senza mezzi termini che le ho provate entrambe con un Barton 2500+@3200+ certificata Fama..... e sono passato dalla merda (Abit) alla cioccolata (DFI) la Abit problemi su problemi con il controller SATA, con il Soundstorm che gracchiava e saltava, con l' overclock relegato sempre sui 2300Mhz, la DFI e' un altro pianeta, 2000 features e accessori in bundle, soundstorm perfetto con decodifica affidata anche all' AC97 (quindi doppio controller audio) Raid ide performante, controller SATA che per ora non mi ha dato problemi, e sono riuscito ad arrivare a 2420Mhz con lo stesso voltaffio della Abit!
Fate un po' voi tutto questo sempre e comunque IMHO!
Byez
albertino78
23-10-2003, 06:47
grande!!!
Barella segna un punto in piu per dfi........
Kumalo noi abbiamo sentito fuoco e fiamme della Abit, e tanta merda sulle DFI (okkio parlo di dfi in generale, non della Lanparty).
Secondo me chi ci ha raccontato le cose negative (fino a dire che si bruciano i vari condensatori) era a bituato a vedere la dfi come fascia bassa di schede oem......
A mio parere (leggendo centinaia di recensioni e forum americani) la lanparty è una ottima scheda.....io aspetto impaziente la revisione B.....
ciao
B/\rella
23-10-2003, 08:25
Originariamente inviato da albertino78
Barella segna un punto in piu per dfi........
Fatto.
Nessuno che parli bene delle Asus ??
Altri utenti Abit o LanParty ??
:oink:
albertino78
23-10-2003, 08:35
mi sembra di ricordare che UtherPendragon abbia la dfi.....
B/\rella....tu che hai un filo piu di tempo di me al loavoro.....:D mandi un pvt a Uther chiedendogli di partecipare alla discussione???
Ciaoooooo
Uther Pendragon®
23-10-2003, 08:47
Originariamente inviato da B/\rella
Fatto.
Nessuno che parli bene delle Asus ??
Altri utenti Abit o LanParty ??
Bhè io oramai le schede nForce2 le ho provate un pò tutte, tra cui la DFI, che mi ha lasciato una ferita aperta nel cuore...
ad ogni modo è una mainboard da primato, purtroppo per me il mio pc oltre che da gamemachine, fa anche da workstation, quindi ad una scheda madre richiedo alcuni sforzi e la DFI mi ha abbandonato nel momento in cui gli ho installato un controller SATA raid su pci per due dischi Raptor 10K in mirroring, da quel punto in poi la DFI ha comicnaito a sputtanarmi il filesystem di C:, ho scritto a DFI, (supporto ultrarapido nelle risposte), è mi ha cofermato che è un baco che hanno riscontrato anche loro.... :mad: e che non è risolvibile in nessun modo....
Dovendomi quindi alla fine arrendere, ho rimontato la mia fida Asus, che con tutto quello che gli ho fatto continua a viaggiare come un treno... senza bachi di sorta...
quindi se io dovessi acquistare una scheda nForce2 oggi, se fossi solo un gamers incallito, sicuramente prenderei la DFI, se devo abbianre al gioco il lavoro, Asus!
Abit non mi piace, ha dato troppi problemi e non ha nulla in più delle altre in quanto a overclock...
sono stato un pò lunghetto...
ciaps ;)
Uther Pendragon®
23-10-2003, 08:49
mi sembra di ricordare che UtherPendragon abbia la dfi.....
B/\rella....tu che hai un filo piu di tempo di me al loavoro.....:D mandi un pvt a Uther chiedendogli di partecipare alla discussione???
Ciaoooooo
sono onnipresente :D :D
albertino78
23-10-2003, 08:56
grazie del celere intervento Uther !!!
noi comunque stiamo aspettando con impazienza la revisione B, che come sai ha 4 sata (anche raid) mentre hanno eliminato il raid su ide.......
io sinceramente non sono interessato al raid (ne su ide ne su sata) e anche Barella è della stessa idea.
Ci vorrò sicuramente mettere i mitici raptor, ma non in raid........
Escluso problema (serio finche vuoi cazzarola!) del controller aggiuntivo sata su pci......per il resto ce la consiglieresti???
Quindi per overclock prestazioni generali affidabilità ecc?
Grazie ancora!
Ciaoooooo
B/\rella
23-10-2003, 08:57
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
sono stato un pò lunghetto...
ciaps ;)
Non sei stato lunghetto, bensì prezioso e chiaro come sempre.
Ti chiedo questo Uther, è verosimile che abbiano corretto questo problema nell Rev. B o ti è parso di capire che non verrà posto rimedio con le nuove release ???
Aggiornato il pool.
:D
Uther Pendragon®
23-10-2003, 09:13
Non sei stato lunghetto, bensì prezioso e chiaro come sempre.
Ti chiedo questo Uther, è verosimile che abbiano corretto questo problema nell Rev. B o ti è parso di capire che non verrà posto rimedio con le nuove release ???
Aggiornato il pool.
:D
il problema esiste solo sulla REV.A in quanto è dovuto dal controller Raid IDE, (se usato in raid), che crea conflitto con qualsiasi controller SATA usato come semplice controller, quindi il problema nella REV.B svanisce non essendoci più il raid IDE ma SATA...
B/\rella
23-10-2003, 09:20
Ne consegue che, essendo tu Uther molto RULEZ e affidabile :) , la DFI LanParty Rev. B. dovrebbe essere sulla carta la migliore in circolazione ??? :confused:
A sto punto ti chiedo se gli ipotetici 170 € che si dovrebbero spendere per prenderla sarebbero ben investiti o sempre e comunque un po' eccessivi ....
Voglio dire, come ben fattomi notare, con i 50-60€ di differenza dalla Asus ci posso effettivamente comprare un HD o qualcosa di utile.
Tengo sinceramente in scarsa considerazione il fatto che, avendo il case Plexy e con neon di Wood, sarebbe lollosissima la MoBo UV reactive.
Ancora grazie per le importantissime infos.
albertino78
23-10-2003, 09:22
uther ti chiedo un consiglio:
io e barella vorremmo usare un controller ide (no raid) pci della promise ultra66 per pilotare cd-rom (o masterizzatori che siano).
secondo te possono nascere dei conflitti con il sata integrato?
adesso io lo sto usando su una asus a7v266-e.....ho dovuto per forza installarlo nella prima pci (appiccato all'agp) perchè avevo dei problemi con i giochi su direct3d.....
mi spiego il controller in se e i cd attaccati fungevano benissimo su tutte le pci, ma poi i giochi giravano di merda (tipo 30 fps).....l'unico modo è stato metterlo sulla prima pci......bho:confused:
secondo te sulla lanparty nuova come si comporta???
grazie mille!
Uther Pendragon®
23-10-2003, 09:28
Ne consegue che, essendo tu Uther molto RULEZ e affidabile :) , la DFI LanParty Rev. B. dovrebbe essere sulla carta la migliore in circolazione ??? :confused:
A sto punto ti chiedo se gli ipotetici 170 € che si dovrebbero spendere per prenderla sarebbero ben investiti o sempre e comunque un po' eccessivi ....
Voglio dire, come ben fattomi notare, con i 50-60€ di differenza dalla Asus ci posso effettivamente comprare un HD o qualcosa di utile.
Tengo sinceramente in scarsa considerazione il fatto che, avendo il case Plexy e con neon di Wood, sarebbe lollosissima la MoBo UV reactive.
Ancora grazie per le importantissime infos.
grazie del complimento :flower:
i soldi che spendi, sono tutti ben spesi fino in fondo, hai visto cosa c'è dentro in bundle? comprando a parte quel materiale andresti ben oltre i 180€ ;)
B/\rella
23-10-2003, 10:46
mi spiego il controller in se e i cd attaccati fungevano benissimo su tutte le pci, ma poi i giochi giravano di merda (tipo 30 fps).....l'unico modo è stato metterlo sulla prima pci......bho:confused:
Secondo me non c'entra nulla ... per sempio sulla mia Asus la sk audio la posso mettere solo nell'ultimo PCI sennò mi si inkrikkia il sistema ....
Succedeva così anche quando l'ho comprata ...
A questo punto vedo di trovare altre info da darvi, ma mi sembra che tutto sommato sia da tenere in debita considerazione per bene la LanParty.
Speriamo che qualcun altro mi dia altre info ... sono una spugna ... postate gente postate.
Possibile che la DFI ce l'abbia solo Uther ??
albertino78
23-10-2003, 11:22
si c'è qualcun altro......icest0rm....gli ho mandato un pvt chiedendogli di partecipare qui con noi alla discussione....
ice aiutaci!!!:D
ciaoooooo
Uther Pendragon®
23-10-2003, 11:30
io, ice e Kumalo, siamo gli unici ad averla, ma la mia oramai è sullo scaffale.... non si sa mai che decida di venderla ;)
ciaps
albertino78
23-10-2003, 11:36
oki ho appena contattato anche kumalo....speriamo che venga a postare info vitali per me e barella!!!
cmq grazie a tutti ragazzi per le preziosissime info che ci fornite!!!:D
Guardate, Uther oltra che un amico ' anche un ragazzo che la sa lunga, io penso che abbia detto tutto lui, la DFI LanParty e' una mobo eccezionale, molto bella esteticamente non esente da errori ma con tantissimi pregi, ha un overclock ai livelli di Abit ed Epox, ha un bundle come quello della Chaintech Apogee, e per ora una stabilita' impressionante!
La Asus e' una scheda senza infamia e senza lode che fa il suo sporco lavoro bene, non overclocchi come la DFI, non ha un bundle come quello della DFI, ma costa di meno e se riempi tutti e 6 i PCI non hai alcun problema di sorta! Io quando l'ho vista me ne sono innamorato e ora che c el'ho me ne innamoro ancora di piu'm ogni giorno che passa, penso sicuramente che la mia prossima main sia un altra Lanparty, io di NForce2 ne ho provate un po', Abit, Epox, MSI, ECS e DFI, le uniche che mi hanno veramente colpito sono state la DFI e la ECS, la prima per i motivi sopra elencati, la seconda perche' con 60€ hai una scheda ai livelli delle altre ottima (per chi non overclocca molto ovviamente), le altre tutte uguali, Epox e Abit mi hano mooooolto deluo, problemi su problemi, mentre MSI ha creato una buona scheda con molti accessori e va abbastanza bene!
Per il resto 180€ non sono pochi, io ho avuto una botta da matto poi dovrete averla anche voi :)
Byez
P.S. Ciao Uther ti mando un saluto ;)
dsq.Alex2k
23-10-2003, 13:09
DFI in genere è merda economica per pc a basso costo e basse prestazioni
DFI lanparty non saprei, pero io non mi fiderei.. meglio non rischiare, io direi Asus
albertino78
23-10-2003, 13:14
wow che post costruttivo......
ma allora non hai letto cosa ne dicono i possessori???
io non difendo la dfi a priori....ma vorrei capire realmente se vanno bene e sono affidabili (le lanparty intendo).
B/\rella
23-10-2003, 13:35
Originariamente inviato da dsq.Alex2k
DFI lanparty non saprei, pero io non mi fiderei.. meglio non rischiare, io direi Asus
Anche il tuo post Alex2k ha motivo di essere. Dici la tua e per me è già molto.
Non sei il primo che mi dice che DFI sono roba da basso profilo ( specificando, come giusto, DFI e non LanParty ).
C'è da considerare che cmq questa non è la classica DFI ma, credo, il prodotto di punta della casa di tw ...
Come mai dici che fa schifo ??? Conosci qualcuno che ce l'aveva o l'hai provata tu ??
Grazie a tutti per le info.
Uther Pendragon®
23-10-2003, 13:42
wow che bella risposta, complimenti davvero.... :rolleyes:
cmq per darvi un'info finale, le Lanparty sono progettate da Ex Engineering Abit....
B/\rella
23-10-2003, 13:51
Originariamente inviato da Kumalo
Eccomi io ho la DFI Lanparty Rev. A con NForce2 Ultra, provengo da una Abit NF7-S e posso dire senza mezzi termini che le ho provate entrambe con un Barton 2500+@3200+ certificata Fama..... e sono passato dalla merda (Abit) alla cioccolata (DFI)
Cmq per darvi un'info finale, le Lanparty sono progettate da Ex Engineering Abit....
Kumalo definisce la Abit merda.....
Tu Uther mi dici che Lanparty è progettata dall'ex Abit .... :eek:
La devo intendere come una cosa positiva ??? ;)
:oink: OINK A TUTTI :oink:
albertino78
23-10-2003, 13:57
ah bene vedo che uther in quanto utente esperto di mobo nonche admin la pensa come me......
vorrei chiedere ad Alex2k di motivare bene le sue affermazioni, è fin troppo facile sparare cacca addosso a qualcosa senza un substrato di prove concrete e fatti, solo magari per sentito dire......
Anche io ho sentito dire che dfi fa(ceva) delle schede di cacca, ma mi è stata motivata l'affermazione......
Okkio, la persona in questione è molto esperta di Hardware(upgarde) :D e mi ha detto che le DFI, NON LA LANPARTY, erano inaffidabili ecc......con cautela infatti non si è espresso sulle lanparty, perchè non ha avuto modo di provarle di persona.
Ma Uther si che l'ha provata eccome!
E anche decine di possessori americani e inglesi che ne parlano sui forum.......
Fate vobis......;)
dsq.Alex2k
23-10-2003, 14:00
mamma mia che cattivi :oink:
ok faccio pubblica ammenda e chiedo venia perchè ero in ritardo per il lavoro, allora preciso la mia opinione, le dfi fin ora non sono state schede di altro profilo (aspe.. mi raccomando pero teniamo presente il prezzo VERAMENTE basso, quindi anche il rapporto qualita/prezz/usi!) ma forse non si è capito sopra che le lanparty NON le ho mai provate (questo domani, abbiamo gia sul banco pronto un bel confronto tra uguali pc ma con scheda madre asus o dfi lanparty) solo che nel tempo ho maturato un tale odio verso dfi che mi risulta difficile pensarla su un mio pc :p
Cmq mi riservo di postare domani dopo la verifica a pcmark :D
dsq.Alex2k
23-10-2003, 14:05
e cmq io l'avevo scritto sopra...
-
DFI lanparty non saprei
-
albertino78
23-10-2003, 14:05
alex aspe!!!
che lanparty provi domani???
revisione A oppure la B ???
per intenderci quella con 4 sata (rev B) o quella con 1 sata (rev A).....
ti prego facci sapere come va!!!! e sopraqtutto quale versione!
saluti!!!
p.s. Barella ma sei proprio pistino........mi ricordi qualcuno che faceva tutti i ritagli delle mail e li commentava......:sofico: tu si che sai di chi parlo......
dsq.Alex2k
23-10-2003, 14:15
Allora i 2 pc sono fatti in questo modo:
parti in comune;
hdd maxtor 120gb DiamondMax Plus 9 ATA133
P4 2,4 (533)
Ati Radeon 7000
512mb DDR 400 (singolo slot)
(i pc non sono ungranchè ma l'importante è che siano uguali no?)
adesso le mobo, allora:
- asus P4S800
- DFI 648FX-ALE 800MHZ AGP8X LAN ATX R
Uther Pendragon®
23-10-2003, 14:17
già meglio il nuovo commento di dsq.
cmq io stasera passo ad Athlon64, quindi cambio mondo ;)
dsq.Alex2k
23-10-2003, 14:25
la lanparty875pro la proviamo lunedi
B/\rella
23-10-2003, 14:44
e cmq io l'avevo scritto sopra...
-
DFI lanparty non saprei
-
Io l'avevo capito .... :D
Cmq tieni conto che provi la versione per Intel e non AMD. ( Ca§§o centra ?? :) )
Mi interessano molto lo stesso i risultati, visto che mi darà una idea della qualità e, se tu dovessi cambiare idea sulla DFI, allora avrò una quasi certezza della effettiva qualità del prodotto.
Albertino, sono pistino di brutto, visto che i 170€ vorrei uscissero dal portafoglio non solo per prender aria ... :muro:
CAPITTTTTTO MI HAI !!! :oink:
dsq.Alex2k
23-10-2003, 15:04
si domani e venerdi proviamo quelle per intel (scusa ma ricordavo male) pero poi proviamo anche 2 modelli per amd
cmq in generale se sono migliorate tanto come dicono lo vediamo gia domani dai modelli intel
B/\rella
23-10-2003, 17:21
Sai che questo significa che domani farò la posta ai tuoi post :D
Aspetto trepidante, anche se per ora la mobo rev. B è disponibile solo in USA/Cananda ...
Grazie ancora e plz, sii il più dettagliato possibile.
già meglio il nuovo commento di dsq.
cmq io stasera passo ad Athlon64, quindi cambio mondo ;)
:cry: :cry: :cry:
huasdasguala :ncomment: asdadagstuala :ncomment: ssudiuriuafggad :ncomment: pruasdataliana :ncomment:
albertino78
24-10-2003, 09:31
rotfl:D
poi non piangete dicendo che winupdate ha scaricato 100 mega di patch le installa e poi dice che il sistema è diventato instabile con messaggi del tipo "tastiera non riconosciuta....premere un tasto a caso".....quale dico io??? il reset o il power :mc: ??? e che command non è un comando riconosciuto e ipconfig fa riferimento a una locazione di memoria corrotta......asd:sofico:
poi incazzati come iene formattate tutto installate windows server 2003 entrate come admin e vi dice che non avete i privilegi per cambiare la risoluzione dello schermo...... lol:confused:
Uther Pendragon®
24-10-2003, 09:59
huasdasguala :ncomment: asdadagstuala :ncomment: ssudiuriuafggad :ncomment: pruasdataliana :ncomment:
tranquillo Kum, ho già rismontato tutto... come prevedevo le piattaforme Ath64 sono ancora acerbe, da bios non puoi fare nulla, ne moltiplicatore ne fix pci, solo bus di sistema, ma senza fix non fai una mazza, il processore promette bene, ma le attuali piattaforme sono poco soddisfacenti...
cmq tra un paio di settimane dovrò relazionare un roundmap per paittaforme Ath64 e vedremo cosa ne uscirà...
stasera per la prima volta monterò sul mio pc un P4... comincio ad avere necessità di un sistema workstation stabilissimo e le piattaforme per p4 sono attualmente le uniche che mi diano tutto ciò che chiedo, con nForce2 continuo ad avere problemi di stabilità con controller rais sata su pci....
vabbhè oramai devo provare tutto... ;)
tranquillo Kum, ho già rismontato tutto... come prevedevo le piattaforme Ath64 sono ancora acerbe, da bios non puoi fare nulla, ne moltiplicatore ne fix pci, solo bus di sistema, ma senza fix non fai una mazza, il processore promette bene, ma le attuali piattaforme sono poco soddisfacenti...
cmq tra un paio di settimane dovrò relazionare un roundmap per paittaforme Ath64 e vedremo cosa ne uscirà...
stasera per la prima volta monterò sul mio pc un P4... comincio ad avere necessità di un sistema workstation stabilissimo e le piattaforme per p4 sono attualmente le uniche che mi diano tutto ciò che chiedo, con nForce2 continuo ad avere problemi di stabilità con controller rais sata su pci....
vabbhè oramai devo provare tutto... ;)
Io pure ho un P4 montato su 845GE e mi trovo benissimo, fai bene monta i P4 che anche se costano di piu' (forse troppo di piu') qualche cosa in piu' di AMD danno ;)
Athlon64 e' il solito problema, hai un processore da paura ma non hai niente per sfruttarlo ne tantomeno schede madri o chipset seri per divertirti almeno con questo gingillo!
cmq scherzavo era normale e incontenibile NVIDIA :D :D
Byez
B/\rella
24-10-2003, 10:15
VOI SIETE FUORI !! :eek:
Non ho assolutamente capito cosa stiate dicendo, cmq :huh: asdferegentrz :huh: anche a voi !!! ;)
Tornando a cose serie, pongo un questione, visto che non ho trovato la sezione adatta ....
Sono ovvimente alla ricerca anche di un buon ALI, qualitativo ma non estremamamente costoso, intorno ai 400W.
Ho trovato:
Codegen Ipertek 450W 38€
Potenza 400W
Corrente sul canale +3.3V 20A
Corrente sul canale +5V 40A
Corrente sul canale +12V 16A
Potenza combinata 3.3V+5V 250W
Alimentazione 230V/115V
Thermaltake Silent 420W 72€
Potenza 420W
Corrente sul canale +3.3V 30A
Corrente sul canale +12V 18A
Potenza combinata 3.3V+5V 220W
Numero connettori 8
Lunghezza cavi 67cm
Alimentazione 230V/115V
SUPERFLOWER-420TS / Dual Fan 78€ circa
Potenza 420W
Corrente sul canale +3.3V 28A
Corrente sul canale +5V 42A
Alimentazione 230V/115V
CONSIGLI ???
Ora ne cerco altri poi aggiorno il post.
Grazie
VOI SIETE FUORI !! :eek:
Non ho assolutamente capito cosa stiate dicendo, cmq :huh: asdferegentrz :huh: anche a voi !!! ;)
Tornando a cose serie, pongo un questione, visto che non ho trovato la sezione adatta ....
Sono ovvimente alla ricerca anche di un buon ALI, qualitativo ma non estremamamente costoso, intorno ai 400W.
Ho trovato:
Codegen Ipertek 450W 38€
Potenza 400W
Corrente sul canale +3.3V 20A
Potenza combinata 3.3V+5V 250W
Alimentazione 230V/115V
Thermaltake Silent 420W 72€
Potenza 420W
Corrente sul canale +3.3V 30A
Corrente sul canale +12V 18A
Potenza combinata 3.3V+5V 220W
Numero connettori 8
Lunghezza cavi 67cm
Alimentazione 230V/115V
SUPERFLOWER-420TS / Dual Fan 78€ circa
Potenza 420W
Corrente sul canale +3.3V 28A
Corrente sul canale +5V 42A
Alimentazione 230V/115V
CONSIGLI ???
Ora ne cerco altri poi aggiorno il post.
Grazie
Dipende molto da te, sicuramente sia il TT che il SuperFlower sono migliori rispetto al Codegen Ipertek che cmq si difende alla grande....dipende da tre quanto vuoi spenderci, se non hai grandi pretese e vuoi il silenzio e cmq buona qualita' vai sul codegen, e risparmi 40€ per andare a divertirti o cose del genere ;) altrimenti se hai soldi che ti avanzano e vuoi fare una spesa definitiva vai tranquillo su uno degli altri 2, io ho il TT e va benissimo fin'ora!
Byez
Uther Pendragon®
24-10-2003, 11:18
Dipende molto da te, sicuramente sia il TT che il SuperFlower sono migliori rispetto al Codegen Ipertek che cmq si difende alla grande....dipende da tre quanto vuoi spenderci, se non hai grandi pretese e vuoi il silenzio e cmq buona qualita' vai sul codegen, e risparmi 40€ per andare a divertirti o cose del genere ;) altrimenti se hai soldi che ti avanzano e vuoi fare una spesa definitiva vai tranquillo su uno degli altri 2, io ho il TT e va benissimo fin'ora!
Byez
Considera anche gli Antec, lo compri una volta e ti dura tutta la vita ;)
Anche il chieftec è ottimo e lo trovi allo stesso prezzol del tt (è lo stesso ali)420w.
B/\rella
24-10-2003, 14:13
Che ne dite di un Q-Tec Dual Fan GOLD 450W a 54 € ??
Ho cercato il SITO (http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13024) per fornirvi gli amperaggi ma non dice nulla ...
Magari voi lo conoscete e riuscite a giudicare ...
Oppure un Chieftec PSU HPC-420-302DF PFC (420W) a 80 €
(IN EFFETTI GLI AMPERAGGI SONO GLI STESSI DEL TT, MA COSTA 8 € IN PIU' .... PRATICAMENTE UNA PIZZA !! )
+ 3.3V / 30A
+ 5.0V / 40A
+ 12.0V / 18A
- 5.0V / 0.3A
- 12.0V / 0.8A
+ 5Vsb / 2.0A
- Potenza totale in uscita 420W.
- Raffreddamento interno tramite due ventole da 80x80 BB.
- Connettori: 1 ATX standard 20 pin, 6 Molex 4 pin (standard HDD), 2 Molex 4 pin (standard FDD), 2 ausiliarii per motherboard ATX12V e AGP PRO.
- Interruttore bipolare sul pannello posteriore.
- PSU ATX12V, ATX 2.03, con PFC attivo.
- Protezioni: over thermal, over current e over voltage.
- PSU ad alta efficienza e basso ripple.
Tra l'altro, generalmente gli ALI che hanno 8 molex, ne hanno 6 x HD/CD-ROM e 2 x FDD/sk Video ??? Oppure quando leggo 8 molex devo intendere che sono 8 solo per HD/CD-ROM ??
Chiedo perchè avrei almeno 3 HD e 2 (se non 3) tra masterizzatori e DVD ... In questo modo mi farei fuori tutti i molex possibili ...
Sbaglio o più ce ne sono meglio è ??!! E la lunghezza standard ???
Inoltre, il PFC è così importante ??? Fa tutta questa differenza ??
Oh, scusate tutte ste domande , ma cerco di capire .... e magari altri hanno bisogno quanto me delle stesse risposte ...
Grazie rigassiiiiii
albertino78
24-10-2003, 17:57
bhe guarda se gli amperaggi sono buoni, come lo sono tutti quelli che hai menzionato, non hai il problema dei connettori....ne aggiungi quanti ne servono......considera che te ne servono altri....
1 per il rehobus
1 per i neon rossi
1 per i neon uv
gli ultimi 2 si possono attaccare e usarne uno solo......
tutto si puo fare barellino......anche perchè il tuo lamerz....ops albertino ha comprato i molex "vergini" per fare lavoretti del genere.......
B/\rella
24-10-2003, 18:09
Azzo !!! :cry:
Ma allora, 3 HD, 2 Masterizzatori, 1 DVD, 1 Reobus e 3 serie di neon !!!
10 !!! :eek:
Sono fritto :( Alby, devi farmi almeno 2 cavi a Y .....
E poi, ste novità sulla lan party e sulla DFI ???
Argh.......
OT -- P.S. Albertino, ma se la DFI LanParty non arrivasse, che dici se mi prendo una Ford Focus ed un telefonino Motorola ?? :rolleyes:
albertino78
24-10-2003, 18:49
Azzo !!! :cry:
P.S. Albertino, ma se la DFI LanParty non arrivasse, che dici se mi prendo una Ford Focus ed un telefonino Motorola ?? :rolleyes:
mmmmm fossi in te io prenderei una golf.....altro che mercedes slk:sofico:
no sai perchè comunque il t68i non lo vendono più......:cry:
icest0rm
25-10-2003, 08:36
eccomi qui (come da gentile richiesta di Albertino78 :) )
allora...inanzitutto per la rev B ancora non mi pare sia distribuita quindi non so se riuscireste ad accattarla...e cmq l'unica miglioria che me la farebbe preferire alla mia rev A sarebbe il maggiore vmem impostabile..per il resto non trovo nulla di così importante:
- i 4 buchi attorno al socket non mi servono perchè userò il liquido (sperando mi arrivi oggi...)
- il dissipatore sul southbridge ce lo metterò io visto che il northbridge vorrei dissiparlo a liquido
- il raid SATA per me è peggio del PATA visto che ho appena preso un altro Maxtor da mettere in raid 0 col mio e i vantaggi degli hd SATA al momento sono ben pochi (tralasciando i WD Raptor da 10k rpm che però costano troppo...)
imho la DFI è un'ottima scheda come caratteristiche e come dotazioni (e tralasciando l'aspetto estetico che è quello che mi ha spinto di più verso questa scheda :D )...magari non raggiungerà i 247 di FSB come la NF7-s 2.0...ok.. (anche se prima voglio avere il piacere di montarla e provare...e finchè non mi arriva sto caxx di liquido è tutto li fermo)...però allora qui uno deve scegliere se vuole una mobo da puro overclock estremo oppure una mobo che nel globale secondo me è una bomba...e qui andrei sulla DFI senza batter ciglio...ora aspetto solo di montare tutto e poi posso esprimermi anche sulle prestazioni :)
ciao!
Originariamente inviato da icest0rm
...magari non raggiungerà i 247 di FSB come la NF7-s 2.0...!
Purtroppo l'unica pecca che ho riscontrato sono i soli 2.8v sulle mem DDR ma sto cercando dappertutto una guida per fare una mod e poterlo aumentare fino a 3V, con Geil PC3500 Dragon (le migliori) sono arrivato a 238Mhz in dual Chanel, segno che la Abit non si fa bene dire i chipset o usa ingredienti Voodoo ma basta semplicemente fare una scheda con un minimo di attenzione e si riesce a overcloccare bene, guarda MSI con la sua per P$ con I875P (mi sembra) 350Mhz di FSB, se l'e' pippata la Abit IC7 MAX3 che ha il GURU, il PURU, il FURU, il CURU ;) e costa il triplo :D :D
Quindi stai tranquillo che secondo me ci arriva pure questa a 250Mhz di FSB ;)
Byez
dsq.Alex2k
25-10-2003, 19:40
Sai che questo significa che domani farò la posta ai tuoi post :D
Aspetto trepidante, anche se per ora la mobo rev. B è disponibile solo in USA/Cananda ...
Grazie ancora e plz, sii il più dettagliato possibile.
purtroppo non si è ancora fatto nulla :)
lunedi speriamo, i pc per i clienti hanno precendenza rispetto le prove
B/\rella
25-10-2003, 20:58
Vai relax Alex, tanto mi pare di aver capito che per la revisone B ci vorrà ancora un bel mese prima di poterla vedere in internet ... figuriamoci nelle mie mani ...... :cry:
Già che ci sono, che ne dite di sta Mobo:
SOLTEK SL-75FRN2-RL ( più lungo no ??? :p )
Da alcune recensioni ho visto che ha dei buonissimi risultati ... ma dove trovarla e chissà quanto costa ... :confused:
Una recensione la trovate QUI (http://www.amdplanet.it/articoli.php?a=leggi&id=41&pag=2) .
E delle Chaintech ( si scrive così :confused: ?? ) che dite ??
Saluti e buon week a tutti.
gipiagipio
25-10-2003, 22:06
Provo molto umilmente a dire anch'io qualcosa anche se non sono un grande esperto ma...viaggiando su tutti i siti internet che riguardano l'overclocking e l'hardware in generale...parlano tutti molto e di tutte le mobo possibili ed immaginabili... ma alla fine dei messaggi c'è sempre scritto Asus A7N8Xdeluxe...vabbè che Asus si trova ovunque ma vorrà dire pur qualcosa...io sono in procinto di comprare una MSI K7N2deltaILSR...ma se non la trovo mi compro la Asus e tanti saluti!
Uther Pendragon®
25-10-2003, 22:28
purtroppo ragazzi ultimamente sto provando tante di quelle motherboard da fare impallidire chiunque...
e devo ammettere che Asus sta tornando in vetta alla classifica delle mie preferite, ora sto mettendo appunto la mia nuova config. con un Intel...:cry: :cry: P4C 2,4@3,0Ghz per una workstation e devo ammettere che in questo asus è imbattibile, tra le nForce 2 la mia preferita resta cmq la Asus A7N8X Deluxe 2.0 ;)
ciaps
purtroppo ragazzi ultimamente sto provando tante di quelle motherboard da fare impallidire chiunque.....
Guarda che ti ho mandato un pvt, caro. ;)
Tra un test e l'altro ... un giorno, magari, mi rispondi? :D :p
[OT Mode ON]
Un saluto ad Albertino78 e B/\rella. :)
[OT Mode OFF]
Uther Pendragon®
25-10-2003, 23:32
tesoro, l'ho letto... dopo ti rispondo... qui corro tra una mainboard e l'altra... ;)
B/\rella
26-10-2003, 00:08
[OT Mode ON]
Buondì Pola .... come va ?? :)
Si sa nulla delle ventoline + neon ?? :p
Come vedi ci avete fatto venire dei seri dubbi ... noi eravam tutti e due stra convinti LanParty ... :(
[OT Mode OFF]
Cavolo rigassi ... ma qui la Asus era rimasta al palo e ora mi vien su di brutto .... credo di essere un po' confuso :confused:
Nessuno sa nulla delle succitate SolteK / Chaintech ??
:muro:
OINK a tutti :oink:
[OT Mode ON]
Buondì Pola .... come va ?? :)
Si sa nulla delle ventoline + neon ?? :p
Come vedi ci avete fatto venire dei seri dubbi ... noi eravam tutti e due stra convinti LanParty ... :(
[OT Mode OFF]...
Ciao B/\rella;), guarda che il Paul parlava della DFI in generale ma non della LANParty ... e, poi, Uther ha già espresso le sue considerazioni su tal mobo vista la sua esperienza diretta: direi che questa é la cosa più importante.
Per le YS Tech TMD ed i neon ... ti mando un pvt.:cool:
Sera, contribuisco pure io :)
Di mobo con chipset nforce 2 ho avuto (ho):
Asus A7n8x deluxe Rev 2.0
Epox 8rda3+ Rev 1.1
Abit Nf7-S Rev 2.0
L'epox mi ha dato una marea di altri problemi, credo che la mobo fosse bacata, per quel che l'ho usata cmq era una bombetta da oc.
Con l'asus a parte una sfiga iniziale (bios sputtanato x una flashatura fatta male, colpa mia :p) mi son trovato bene, molto stabile se non gli si chiede troppo, non regge come le altre in oc.
L'Abit semplicemente fenomenale, a parità di componenti (ram,cpu e ali) mi ha permesso di raggiungere il fsb + alto e i timing + spinti a parità di voltaggi impostati rispetto alle altre mobo. Stabilissima, peccato per la qualità di alcuni particolari che mi ha lasciato perplesso.
La Dfi lan party è veramente tamarra :D, ho letto qualche recensione e ne parlano bene, quindi credo sia una buona mobo allineata all'Abit-Epox come prestazioni.
Se vuoi vedere fsb intorno ai 230/240 ti consiglio Abit, se invece pensi di viaggiare con settagi + tranquilli e vuoi una scheda molto "cool" con migliaia di accessori Dfi è la + indicata, ovviamente IMHO ;)
albertino78
26-10-2003, 00:31
[ot on]
ciao pola!!!
hai notizie delle ventole e dei neon? se sai qualcosa mi mandi un pvt ? grazie mille!
[ot off]
uther tu si che sai.......amd rulez per smanettare alla stragrande.....intel va da dio per workstation....... :mc:
ragazzi intanto ho mandato una mail ai capocci taiwanesi della dfi chiedendo delucidazioni sulla lanparty rev B.......
da ridere......:muro:
guardate che ho scoperto girando per forum americani: LANPARTY REV B (http://www.amdforums.com/showthread.php?threadid=264533)
IN SOLDONI: l'utente Angry_Games sarebbe un Official DFI Tech Support :confused: quale dice che la rev B non è nemmeno in produzione......giustamente uno si lamenta che sul sito dfi ci sono bios driver e manuali......:confused:
bho fatto sta che ho fatto un po di casino sul forum americano....tant'è che ho fatto cambiare il listino di uno store americano che faceva lo sborone :cool: dicendo di avere la rev B in pronta consegna......:sofico:
mmmmm vabbè io aspetto la dfi....:muro:
[ot on]
ciao pola!!!
hai notizie delle ventole e dei neon? se sai qualcosa mi mandi un pvt ? grazie mille!
[ot off]
uther tu si che sai.......amd rulez per smanettare alla stragrande.....intel va da dio per workstation....... :mc: ...
Ciao Albertino, ti ho mandato pvt! :)
Uther é un vero Magister ... ;)
icest0rm
26-10-2003, 08:22
Purtroppo l'unica pecca che ho riscontrato sono i soli 2.8v sulle mem DDR
risolveranno sulla rev B...cmq ho preso 2x256mb bh5 apposta per non dover forzare troppo sul voltaggio e poter salire cmq :sofico:
Quindi stai tranquillo che secondo me ci arriva pure questa a 250Mhz di FSB ;)
e niente liquido neanche ieri uff :muro:
boh non vedo l'ora di averlo e provare....
Uther Pendragon®
26-10-2003, 11:18
Originariamente inviato da Pola
Ciao Albertino, ti ho mandato pvt! :)
Uther é un vero Magister ... ;)
ragazzi volete mettermi in imbarazzo??? :bimbo: :flower:
Cmq anche io con le mie BH-5 sono a 220 di FSB piu' in alto non va Prime95 e mi scoccia non poco :D
per quanto riguarda ASUS, io rimango della mia idea che per Intel a parte qualche soluzione di MSI le ASUS rimangono imbattute, ed e' quasi una scelta obbligata, per quanto riguarda AMD, sono delle ottime schede madri per chi non overclocca a morte, io le consiglio sempre per quelle persone che vogliono strabilita' e overclock giusto, quindi condivido appieno la teoria di Uther.
L'altro giorno ho montato anche la nuova A7V600 e devo dire che per 70€ ti danno proprio tutto, e con una stabilia' e perfomance ottime. Peccatro per il bios AUS che fa proprio schifo (almeno io non ci sono abituato).
Byez
B/\rella
26-10-2003, 16:57
Quindi mi sembra di capire che sia LanParty che Asus siano eccezionali a pari livello ...
Una più overclocckabile, l'altra più affidabile ... :O
Ora resta da capire ( se solo esistesse una recensione della LanParty Rev. B ) quanto valga spendere tutti sti soldi ...
Se le rec dicessero che Asus e Lanparty sono allo stesso livello sarei proprio nella k@kk@, perchè a quel punto dovrei decidere con la monetina ...
Spero veramente che venga fuori una Mobo paura che mi faccia decidere in modo sicuro ....
Che voi sappiate sono in preventivo nuovi modelli ???
Alle fine della Soltek e della Chaintec nessuno sa nulla ??
:confused:
Grazie a tutti.
Uther Pendragon®
26-10-2003, 18:04
Grazie a tutti.
lasciale perdere... te lo dico per esperienza personale ;)
Quindi mi sembra di capire che sia LanParty che Asus siano eccezionali a pari livello ...
Una più overclocckabile, l'altra più affidabile ... :O
Ora resta da capire ( se solo esistesse una recensione della LanParty Rev. B ) quanto valga spendere tutti sti soldi ...
Se le rec dicessero che Asus e Lanparty sono allo stesso livello sarei proprio nella k@kk@, perchè a quel punto dovrei decidere con la monetina ...
Spero veramente che venga fuori una Mobo paura che mi faccia decidere in modo sicuro ....
Che voi sappiate sono in preventivo nuovi modelli ???
Grazie a tutti.
Che io sappia il socket A è una piattaforma in via d'estinzione :p, causa ingresso Athlon 64 e 64fx basati su due nuovi socket.
IMHO è inutile aspettare ancora, prendine una e goditi stì 200mhz di fsb, tanto male che vada ti ritrovi "solo" questi accessori:
Lan (anche 2)
Audio a 6 canali
4/6 porte usb2.0
1/2 firewire
2 canali sata
E cmq credo che tra poco uscirà la 8rda3+ Rev 2.0...secondo me questa epoxina farà le fiamme :Perfido:
gipiagipio
27-10-2003, 01:41
si può anche partecipare...sempre se non VI disturbiamo troppo...al sondaggio che ho messo in rete per noi poveri incompetenti e alle prime armi...(miglior mobo nForce2ultra400..ormai in 4 pagina del sito...)invece di farvi le vostre pippe mentali e aiutare chi non ne capisce niente e viene in siti come questi per avere un aiuto...come penso avete fatto voi agli inizi...o no?...scusate il disturbo...
B/\rella
27-10-2003, 08:20
Originariamente inviato da gipiagipio
si può anche partecipare...sempre se non VI disturbiamo troppo...al sondaggio che ho messo in rete per noi poveri incompetenti e alle prime armi...(miglior mobo nForce2ultra400..ormai in 4 pagina del sito...)invece di farvi le vostre pippe mentali e aiutare chi non ne capisce niente e viene in siti come questi per avere un aiuto...come penso avete fatto voi agli inizi...o no?...scusate il disturbo...
Credo che se sapessi qual'è la miglior Mobo nForce 2 Ultra 400 probabilmente non mi farei più "pippe mentali" ma voterei nel tuo sondaggio ...
Se farai buona dote della pazienza, quando ci avrò capito qualcosa, vedrai il mio voto nel tuo sondaggio...
B/\rella
27-10-2003, 08:39
Originariamente inviato da Blitz
E cmq credo che tra poco uscirà la 8rda3+ Rev 2.0...secondo me questa epoxina farà le fiamme :Perfido:
Visto che avevo pensato anche ad EpoX ma non riesco più a trovarla nei negozi ( on line non ho cercato ) sai qualcosa di più specifico in merito alle novità di sta scheda ???
Quando dovrebbe uscire ??
Grazie a tutti come sempre.
[Leggermente OT ON]
In merito all'ALI, ho trovato QUI (http://www.digikomp.it/catalog/product_info.php?cPath=60_66&products_id=246) il TTake Silent Purepower 420 ( no PFC ) a 70€ ivato e credo che resterò su questa scelta visto che mi hanno detto che il PFC non è poi così fondamentale, considerando che il PC sta acceso 3-4 ora al giorno max. :cool:
[Leggermente OT OFF]
albertino78
27-10-2003, 09:12
[OT MODE ON]
nessun disturbo, scrivi pure quello che vuoi basta che sia inerente all'argomento trattato......:sofico:
il fatto che il tuo sondaggio sia finito in 4 pagina mentre questo post è in prima significa che gli utenti interessati a postare commenti costruttivi e impressioni personali ci sono e sanno dove andare a cercare.......guarda che la settimana scorsa eravamo anche noi in seconda o terza pagina.......ma che c'entra???
è mica una gara per vedere quanti post ci sono???
[OT MODE OFF]
ragazzi io cmq le epox non le consiglierei per overcloccare, in quanto non offrono grande stabilità.
come ho già detto in pvt a Barella io aspetto la lanparty perchè la rev A è una bomba di scheda e la B non possono che averla migliorata (vedi 4 sata :D )...tutto questo IMHO !
albertino78
27-10-2003, 09:15
P.S. ....... considerando che il PC sta acceso 3-4 ora al giorno max. :cool:
SISI :sofico: ti conosco barella..... lol....... accensione ore 12 spegnimento ore 01....... mi sembra siano 13 ore lol ancora!!!
meglio che non parlo io......mediamente passano 96 ore tra uno spegnimento e l'altro a casa mia.....asd lol
scusate l'ot ma mi vien da ridere:D
B/\rella
27-10-2003, 09:31
purtroppo non si è ancora fatto nulla :)
lunedi speriamo, i pc per i clienti hanno precendenza rispetto le prove
Alex2K scrivimi , mi sento solooooooo !!!
:p
Skerzo, ma aspetto info trepidante ...
Ma una cosa non ho capito ... provi DFI o DFI LanParty ???
ragazzi io cmq le epox non le consiglierei per overcloccare, in quanto non offrono grande stabilità.
Non sono d'accordo, per quel che ho potuto provare la 8rda3+ rev 1.1 a 233mhz di bus era stabilissima con tutti le periferiche abilitate (lan, audio, sata, firewire). Per testarla l'ho lasciata 12 ore torture test prime 95, non contento altre 4 ore con 3dmark01 in loop + prime95 torture test...se non è stabilità questa :).
Purtroppo le esperienze personali sono molto influenzate dalla casualità...ho avuto per le mani 3 a7n8x deluxe e 2 a7n8x-x, 2 le ho dovute rispedire al mittente per problemi sul controller di memoria e una a7n8x-x non partiva neanche. Di sicuro si è trattata di sfiga, cmq asus per me non fà schede "eccellenti" dai tempi delle p3bf. Restano prodotti di buona (leggi media) qualità.
Tutto questo ovviamente IMHO ;).
P.s.- Cmq ora ho una a7n8x del. per il server e una Abit Nf7-s per il pc test :D
B/\rella
27-10-2003, 11:55
Non sono d'accordo, per quel che ho potuto provare la 8rda3+ rev 1.1 a 233mhz di bus era stabilissima con tutti le periferiche abilitate (lan, audio, sata, firewire). Per testarla l'ho lasciata 12 ore torture test prime 95, non contento altre 4 ore con 3dmark01 in loop + prime95 torture test...se non è stabilità questa :).
Infatti anch'io avevo sentito dire che le EpoX fossero very lollose e Rulez ... :rolleyes:
Purtroppo le esperienze personali sono molto influenzate dalla casualità...ho avuto per le mani 3 a7n8x deluxe e 2 a7n8x-x, 2 le ho dovute rispedire al mittente per problemi sul controller di memoria e una a7n8x-x non partiva neanche.
P.s.- Cmq ora ho una a7n8x del. per il server e una Abit Nf7-s per il pc test :D
E quindi tra Asus e Abit quale trovi migliore , o meglio più performante ?? Perchè ???
:cool:
Abit senza ombra di dubbio.
A parità di componenti,(e con questo intendo non componenti simili ma proprio gli stessi) mi permette di tenere a parità di voltaggio le ram con timing +spinti a frequenze maggiori, perchè regge 240mhz di fsb senza modifiche alla mobo, perchè fin'ora se ho esagerato in qualche oc dopo che parte la sirena basta spegnere e mentre riavvia premere INS e tutto ritorna a posto (alle brutte 30 sec. di reset del cmos). Che altro dire...è stabile, ha un sistema d'alimentazione migliore dell'asus (e per questo è + schizzinosa con gli ali) e una dotazione allineata alle concorrenti.
Ovviamente non è tutto rose e fiori :D , sopra i 225mhz di fsb cominciano i balletti con i divisori e moltiplicatori che non funzionano (nel mio caso 10 e 10,5). Sopra i 230/235 l'audio on board gracchia (e vorrei ben vedere).
Credo che ne valga la pena cmq ;)
http://xoomer.virgilio.it/blitz80/Pc/Oc/Nf7-s/nf7_MaxFsb_CpuIntEna.JPG
P.s. La a7n8x deluxe non mi và oltre 215mhz di bus e non riesce a tenermi le twinmos 2,8v 2237 neanche a 205mhz..con l'abit le tengo a 210mhz...con 2,9 fino a 215mhz ;)
Dimenticavo l'epoxina, un minuto di silenzio :cry:
http://xoomer.virgilio.it/blitz80/Pc/Oc/8rda_palo1.JPG
:sofico: :sofico:
B/\rella
27-10-2003, 22:20
Dimenticavo l'epoxina, un minuto di silenzio :cry:
:confused: Scussssa ma in che zzenzo ??
Cmq , ca§§o, dettaglaito e preciso ... Thx
Il fatto è che bene o male tutti mi dite, all'inizio, NO ABIT - SI ASUS, poi mi dite SI ABIT - NO ASUS e io, che son sfigato e newwbo, entro in krisi :muro:
Resta intanto chiaro come ste 2 Mobo siano cmq le migliori sulla piazza e che ( vedi momentanea mancanza LanParty Rev B ) per chi volesse spendere subito e bene siano il riferimento primario ...
Riassunto delle puntate precedenti:
LanParty Rev B. ( M.I.A. )
ASUS e Abit molto consigliate ( rispettivamente più stabile e più overclockkabile )
Chaintech e Soltek sconsigliate
Epox ??? ( io non la trovo nei negozi )
Aspettiamo la DFI LanParty ( che da specifiche forniteci da EXON, importatore nazionale DFI, dovrebbe arrivare intorno alla 3a settimana di Novembre, per la serie : VA A FINIRE CHE IL PC LO MONTO ALLA VIGILIA DI NATALE E FINISCO ALLA BEFANA !!! ) e che qualcuno :rolleyes: faccia una bella recensione ....
Volontari ?? :D
Nel frattempo tutte le info sono sempre gradite, per lo meno per quanto mi riguarda. Quindi postate gente, postate ....
Thx a tutti.
Uther Pendragon®
27-10-2003, 22:25
guarda ora ho da fare due roundmap pesantucci...
uno sul chipset intel 875P che dovrei terminare settimana prossima...
poi un roundmap sulle schede K8T800 per Athlon64....:eek:
dopodichè a giorni mi arriva la DFI INFINITY NFII Ultra che altro non è la versione parallela della lanparty B....
il problema è che il tempo è poco, cmq vuoi un consiglio, prenditi la Asus... ;)
Nel senso che non sò perchè ma la epoxina non digeriva i barton :muro:, avevo aperto un thread...provato di tutto di + ma niente, a quel punto con un barton da 2300mhz vc default non ci pensavo neanche lontamente di venderlo e tenermi la mobo. Infatti ho fatto l'opposto :D, l'epox adesso gira felice sotto il pc di un amico a 210x9.5 con un xp2000+ ;).
Io dico ABIT SI, ASUS SI, solo che tra le 2 preferisco la prima ;). Mica mi fà schifo tenere il serverino a 210x10.5 ;)
........
ASUS e Abit molto consigliate ( rispettivamente più stabile e più overclockkabile ).......
IMHO, sono stabili entrambe.
La loro stabilità dipende sempre dalle modifiche che vi si apportano ....:D
In ogni caso, se vuoi divertirti ad overclokkare, scegli Abit.;)
albertino78
27-10-2003, 22:47
:muro: :muro: :muro: ahhhhhhhh:muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro: voglio la lanparty rev B :muro: :muro: :muro:
scusate lo sclero.
B/\rella
27-10-2003, 22:50
Il fatto cara Pola è che io non ho mai overclocckato e che vorrei imparare a fare le cose per bene ...
Ho già visto la "guida" nella sezione OClock ... e vorrei avere una MoBo che se faccio cacckkiate non si sputtana al primo giro .... :mad:
Farmi fare il lavoro da un altro non mi insegnerebbe nulla daltronde ..... :muro:
Grasssssie :oink:
gipiagipio
28-10-2003, 00:11
Scusatemi per quel messaggio...:cry: ...e solo perchè mi sto dannando l'anima e non ci capisco niente:muro: imparo molto anche solo leggendo i vostri post:) era solo uno sfogo dettato dalla mia ignoranza:mad: cià;)
B/\rella
28-10-2003, 08:26
Scusatemi per quel messaggio...:cry: ...e solo perchè mi sto dannando l'anima e non ci capisco niente:muro: imparo molto anche solo leggendo i vostri post:) era solo uno sfogo dettato dalla mia ignoranza:mad: cià;)
Siamo nella stessa barca allora ... io come te ci capisco sempre meno ... ma va bene così :cool: ... a essere ignoranti si è stimolati a migliorare :mc:
AH LA TAUROMACHIA !!!
Finalmente delle parole sante...dopo tutto il bel parlare sulle DFI.
Per carità...belle schede ed ottima dotazione, ma il prezzo ne vale la pena?
Lascio a voi le considerazioni...:)
Qnick
manuele.f
28-10-2003, 19:36
ho già mandato in paradiso due a7n8x rev 1.04....
:muro:
mi sono preso sabato una nf7-s rev 2.00(quindi nforce 2 ultra)....
volevo sapere se iproblemi di corruzione del bios sono stati risolti....
qualcuno ha notizie?:cry:
albertino78
28-10-2003, 19:45
allora da notizie ufficiali exon (distrubutore italiano di dfi) la revisione b arriva a loro per la 3a settimana di novembre....quindi per i primi di dicembre massimo i negozi saranno forniti.....e anche io:sofico:
quindi scasserò le palle sul forum con tante belle foto e recensioni!:D
B/\rella
29-10-2003, 15:12
In questo stesso 3d mi avete consigliato il Barton 2500, come più performante, overclocckabile e per il rapporto qualità prezzo.
Io però QUI (http://news.hwupgrade.it/11096.html) ho letto che è meglio il 2600+ ma, sinceramente non ne op capito bene il perchè ... sapete spiegarmi ??
Se sono andato OT dove trovo una spiegazione per rincoglioniti :muro: che mi dia due dritte su come muovermi in caso di acquisto ??
P.S. AZZ COME SIAMO PRECIPITATI IN BASSO NELLE PAGINE !!!
:cry:
albertino78
29-10-2003, 18:27
ragazzi ho postato nel 3d dei processori 2600 chiarendo che effettivamente esistono davvero 3 processori diversi e dinoxpc non è un cretino, casomai qualcuno del forum dovrebbe documentarsi prima di sparare balle e darsi addosso uno con l'altro......
cmq......ora giro la frittatina a voi esperti dell' oc :) .....il 2500 esiste solo in un modello, e cioè: AXD A 2500 D K V 4 D ossia un Barton con 512 Kb di cache e 333 Mhz di FSB (questo l'ho dedotto da specifiche amd, correggetemi se sbaglio).
Ditemi voi qualcosa!!!:D
p.s. posto immagini dei modelli amd qui di seguito:
MODEL 8 (THORO A e B)
http://utenti.lycos.it/albertino78/images/amdmodel8.jpg
MODEL 10 (BARTON)
http://utenti.lycos.it/albertino78/images/amdmodel10.jpg
B/\rella
30-10-2003, 08:33
Bravo, sempre a far casino. Fai lo sborone fai ... :(
E intanto io del vostro farneticare ( ;) ) non c'ho capito nulla !!!
Resto sul 2500 ???
:muro: a quello che ho capito state solo cercando di essere convinti da altri sull'acquisto delle DFI lanparty :mc:
:blah: e compratela..... ;) se aspettate ancora un pò sta revisione B veranno fuori altre MoBo molto meglio....:oink:
:cool: io son dell'idea che bisogna provare di persona , ottimi i consigli di tutti ma se nn state attenti vi fanno diventare matti...:muro: :muro: :muro:
CMQ prendete ASUS ....:tie: :asd: :asd: :asd:
albertino78
06-11-2003, 07:06
:D asd
ata si che sa..........è un ommo maturo:confused: che gioca come un bambino di 12 anni:eek:
io sono fermo sull'idea della lanparty.....e basta.....gli altri facciano cio che vogliono......:sofico:
pace.
B/\rella
06-11-2003, 12:34
Io cmq ora son ben più orientato verso la nuova Abit ( AN7 ), o al max verso la infinity della DFI.
Aspetto Uther per decidere e sopratutto che Dr@*o ci faccia arrivare i pezzi ordinati 2 settimane fa!!! :mad:
Bravo Karm-Atinuz, credo tu ci abbia beccato dicendo che cerchimo forse che qualcuno ci convinca, ma tieni conto che noi siamo newwbi fin nel midollo di ste cose tecniche e quindi se uno cazzuto come Uther ci dice Ok noi ci fidiamo; tanto al massimo, non dovesse essere come dice lui, chiediamo a Pola il suo indirizzo e lo andiamo a trovare a casa...
:huh:
LOL
;) letto le caratteristiche della AN7 nn male sembra ottima, bisogna vedere il prezzo , x me la LANPARTY è troppo cara , da come vanno le cose , ogni mese viene fuori sempre qualcosa di meglio, bisognerebbe sempre stare a cambiare..Quando pensi: :O ora spendo di piu' per avere qualcosa di migliore, il giorno dopo leggi quello che vien fuori e...:muro: :muro: :muro:
Ciaoo...
:mc: AIUTINO!!! Thx (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551472)
albertino78
06-11-2003, 13:22
ma newbbo sarai te! :D
lol parla al singolare....io ho sempre saputo che cosa volevo!:muro:
io chiedo consigli ma mi fido delle recensioni che ci sono in giro e del parere degli utenti che hanno provato con manina qualcosa....non solo per sentito dire....o per fama o nomea......
ciaoooooooo
B/\rella
06-11-2003, 14:28
Segnalo questo link alla EPOX 8RDA3+ Rev 2.1 (http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=1341&category_id=fcefd17b5c7642f80c3349a5572d90e8).
Ma questa è la nuova Epox che avrebbe dovuto sostituire le 8rda ?? Sembra lollosa, anche come prezzo, mi consigliate plz ??
P.S. Atinozzo, non ti so aiutare per i prob della temp. Fino a che non monto il PC nuovo io di overclock ne sento solo parlare ... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.