View Full Version : P 2.6c
Ho sentito dire che questo procio ha difficoltà in overclock...
La domanda è questa: nel caso mi capitasse una sigla sfigata pensate che abbia problemi a portarlo a 3.0 con vcore di defoult?
TechnoPhil
22-10-2003, 20:07
Originariamente inviato da amstel
Ho sentito dire che questo procio ha difficoltà in overclock...
La domanda è questa: nel caso mi capitasse una sigla sfigata pensate che abbia problemi a portarlo a 3.0 con vcore di defoult?
Per portarlo a 3 gigi dovresti impostare il bus a 235...più o meno....
Non è un overclock da poco!!
che io sappia i p4 a bus 800 salgono tutti molto bene!!!!
(io x esempio ho fatto il contrario, ho downcloccato il mio 2,8!!):D
asdasdasdasd
22-10-2003, 20:43
downcloccato x fa ke???
Non è un overclock da poco???
Nel forum ho sempre letto che con il dissi intel il procio stava al fresco e quindi ho sempre pensato che fosse un overclock "normale"...
Avrò problemi di temperature?
Un ali EnermaX ATX 350Watt FMA sarà sufficiente?:rolleyes:
penso che il problema sia il bus a 235!
perche' (almeno credo) solo con 250 di bus hai tutti i divisori a posto (pci, agp ram ecc)
e con 250 di bus saresti a 3250 :eek: inzomma se hai un po' di sedere :oink: ci va
ci va ci va ce l'ho io adesso;)
Il mio a 3000 va a Vcore default, a 1,65 vado anche tranquillo a 3400. Non penso tu possa essere così sfigato...
Io prima avevo un 2600 che faceva tranquillamente i 3500 vcore di def, preso dopo un giorno che intel li ha resi vendibili quindi una delle prime sigle
kinderboy
23-10-2003, 15:05
Originariamente inviato da GiulioM
penso che il problema sia il bus a 235!
perche' (almeno credo) solo con 250 di bus hai tutti i divisori a posto (pci, agp ram ecc)
e con 250 di bus saresti a 3250 :eek: inzomma se hai un po' di sedere :oink: ci va basta montarlo su una mobo con chipset Intel 865/875..in pratica la maggioranza... x avere tutto in specifica a qualsiasi fsb...;)
dario amd
23-10-2003, 15:09
asus p4c800 e voli:D :oink:
Originariamente inviato da kinderboy
basta montarlo su una mobo con chipset Intel 865/875..in pratica la maggioranza... x avere tutto in specifica a qualsiasi fsb...;)
Non è proprio vero il fattore 'tutto in specifica' cmq fino ai 300 di bus si oltre i 320 devi smanettare bene con le frequenze dell'agp e del pci per salire ancora
Originariamente inviato da dario amd
asus p4c800 e voli:D :oink:
col 2.6 avevo la IC7
dario amd
23-10-2003, 15:17
una altra signora skeda la ic7
kinderboy
23-10-2003, 15:17
Originariamente inviato da Mago
Non è proprio vero il fattore 'tutto in specifica' cmq fino ai 300 di bus si oltre i 320 devi smanettare bene con le frequenze dell'agp e del pci per salire ancora mi sembra che visto la domanda di chi ha aperto il thread non sia interessato a superare i 300 di bus..dopo i 300 lo so che si deve smanettare..agp/ clock gen o setfsb ..etc etc..
in fondo chiedeva se poteva portalo a 235 o giu' di li'
;)
Originariamente inviato da kinderboy
mi sembra che visto la domanda di chi ha aperto il thread non sia interessato a superare i 300 di bus..dopo i 300 lo so che si deve smanettare..agp/ clock gen o setfsb ..etc etc..
in fondo chiedeva se poteva portalo a 235 o giu' di li'
;)
Non parlavo di quello ma di impostazioni del bios, comunque visto che secondo te sono 'off topic' mi levo.
kinderboy
23-10-2003, 15:25
Originariamente inviato da Mago
Non parlavo di quello ma di impostazioni del bios, comunque visto che secondo te sono 'off topic' mi levo. non ho mai detto che tu sia off topic..ho solo risposto....si stava discutendo sulla domanda...
:confused:
mmhm...che arietta nervosa tira dentro stò topic!:cry:
cmq i 235 dovresti farli con vcore di default qualsiasi 2.6 prendi, ma se vuoi di + overvolta tranquillamente, fino a 1.65 reali vai tranquillo anche ad aria e i 250-260 dovresti reggerli ;)
ovviamente ram a 5/4 ;)
Grazie a tutti veramente per le risposte, ora sono più tranquillo ed ho le basi per iniziare.:D :D :D
Il problema ancora irrisolto è l'ali.....sono così costosi......in un altro mio post chiedevo se c'era un alternativa affidabile ed economica agli enermax....:rolleyes:
dario amd
23-10-2003, 15:55
chieftec 420w ottimo ali
quoto e sottoscrivo!
chieftec o thermaltake 420 (sono identici, cambia solo la marca ed il costo...)
Cecco BS
23-10-2003, 17:01
beh, visto che siamo in argomento... io ho la p4c800 e con un pattonissimo ali deer da 400w il mio 2.8c con dissi di serie lo porto a 3,3 GHz con vcore di default e temperature nella norma.
sto a 3000 con vcore di default perchè per il momento mi basta non perchè non salga di più.
alimento il tutto con un ali 350 watt preso al supermercato e ho collegato tutto quello in sign più master cd, master dvd, lettore dvd, scheda firewire senza alcun problema......ultimamente con sti alimentatori mi sembra si stia esagerando ormai è quasi impossibile trovarne in vendita uno al di sotto dei 400watt, ma a che serve realmente tutto questo wattaggio? :confused: non mi sembra di aver collegato poca roba eppure mai un problema mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.