View Full Version : Consiglio per ali
Ciao,
Ho letto in un post precedente che in una configurazione simile alla mia veniva consigliato un enermax465.
Purtroppo è un po' troppo caro per le mie tasche, mi potreste consigliare qualcosa di più economico tenendo conto che ho intenzione di fare un overclock "tranquillo" e non estremo?
La mia config:
P4 2.6c-corsair twinx xms pc3200-p4p800deluxe-radeon 9700pro-hd ibm dtla-cd e cdrw-scheda acquisizione video pinnacle-scanner-stampante-modem adsl.
Grazie a tutti.
TechnoPhil
22-10-2003, 20:08
Originariamente inviato da amstel
Ciao,
Ho letto in un post precedente che in una configurazione simile alla mia veniva consigliato un enermax465.
Purtroppo è un po' troppo caro per le mie tasche, mi potreste consigliare qualcosa di più economico tenendo conto che ho intenzione di fare un overclock "tranquillo" e non estremo?
La mia config:
P4 2.6c-corsair twinx xms pc3200-p4p800deluxe-radeon 9700pro-hd ibm dtla-cd e cdrw-scheda acquisizione video pinnacle-scanner-stampante-modem adsl.
Grazie a tutti.
Ti basta un 350 W di marca...Enermax, Antec o Super Flower!!!
Quindi pensi che un EnermaX ATX 350Watt FMA sia sufficiente?
Ho una gran paura che 350w siano un pò pochi....
canislupus
22-10-2003, 21:24
Personalmente fossi in te non scenderei mai e poi mai sotto i 400 Watt. Dico questo perchè l'ali è un elemento dei pc che difficilmente non potrai usare in futuro (giusto se passano al nuovo formato BTX di cui parlavano qualche tempo fa su HW...).
Io per esempio ho preso un 400 watt quasi 2 anni fa, quando lo standard non era ancora neanche il 300 watt !!! Poi pensa se un giorno decidi di mettere una cpu ancora + esagerata in richieste di watt o una nuova gpu o altri HDD ? Lo stesso discorso vale anche per il case.
Io sono di quella corrente di pensiero che preferisce spendere molti soldi in aprti del pc come case, ali, monitor, etc piuttosto che in parti che di solito non hanno vita molto lunga (certo una cpu può durare diversi anni e lo stesso dicasi di una gpu, ma ovviamente non si avrà il max, mentre un ali/case/monitor difficilmente diventano obsoleti a livello tecnologico in tempi molto brevi !!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.