View Full Version : AIUTO la debian non mi fa EXT3
Ghepardo
22-10-2003, 19:38
aiuto raga nel processo di installazione di linux la debian, quando creo le partizioni, non mi fa scegliere il filesystem, mi da direttamente ext2. volevo mettere ext3 ma non me lo fa fare. il boot lo faccio col cd 1. come posso fare ? help!
Originariamente inviato da Ghepardo
aiuto raga nel processo di installazione di linux la debian, quando creo le partizioni, non mi fa scegliere il filesystem, mi da direttamente ext2. volevo mettere ext3 ma non me lo fa fare. il boot lo faccio col cd 1. come posso fare ? help!
al boot dell'installazion mi raccomando digita
boot: bf24
...cosė it miette il kernel + recente (il 2.4.18 appunto). mettendo quell'opzione all'avvio vedrai che puoi selezionare ext3 per le partizioni!
ciaooo
Ghepardo
22-10-2003, 22:55
ancora errori.
son riuscito ad installare (e ho perso 2 ore con la selezione di pacchetti...dselect : ( ) solo ke non mi avvia xwindow. mi da una serie di errori di file/cartelle non esistenti e poi dice
"no such process".
che devo fare?
Timewolf
23-10-2003, 00:31
Classici errori di chi si avvicina per la prima volta a debian...
Mi ripetero' per l'ennesima volta ;) :
Se avete una connessione veloce ad internet la debian installatela solo con i 3 floppy! Al massimo usate il mini-cd per mettere SOLO il base-system.
Non usate tasksel o dselect in fase di installazione!
Una volta messo il sistema base andate di apt! E' uno strumento potentissimo e comodo, usiamolo.
Per X prova a fare apt-get install x-window-system
Ghepardo
23-10-2003, 09:34
si ok ma io ho modem adsl usb e mi serve l'interfaccia grafica per installarlo!
Timewolf
23-10-2003, 11:18
Originariamente inviato da Ghepardo
si ok ma io ho modem adsl usb e mi serve l'interfaccia grafica per installarlo!
Uh e perche'?
Sono sicuro al 99% che si puo' fare da console :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.