PDA

View Full Version : Problema Masterizzatore

Exus83
22-10-2003, 18:39
Possiedo un PLEXTOR CD-R PX-W1610A.
Da ieri non sono pių riuscito a masterizzare nessun cd...:cry:
Ho pensato fosse un problema di driver, dato che avevo installato un nuovo programma x masterizzare. (Si tratta di Alcohol 120%, che tra l'altro mi aveva creato anche una finta priferica DVD/CD-ROM). Ho disinstallato quindi il suddetto ma il problema non si č risolto. Oggi quando inserivo nel lettore un cd qualsiasi il pc non rispondeva pių a nessun comando, riavvio necessario.
Ora invece inserito un cd il lettore inizia a lampeggiare lentamente e cliccando sull'icona del masterizzatore, ottengo una cartella vuota, sembra che non sia stato inserito nessun cd.
E' partito tutto? :muro:

marben
22-10-2003, 20:01
Potrebbe trattarsi di lente sporca, ma il blocca di sitema mi fa presagire un problema articolato o nel software (SO) o nell'hardware (precisamente l'elettronica del drive). Procedaimo a piccoli passi; anzitutto prova il drive su un altro PC, se puoi. Se il problema non dovesse presentarsi, il colpevaole č il tuo PC e il formattone sarebbe d'obbligo. Altrimenti la causa dovrebbe proprio essere il drive. In tal caso, l'ultima spiaggia sarebbe l'apertura del device e pulitura delle sua parti, in particolare della lente del laser e di tutto il pick-up.