View Full Version : Giochi presto su DVD ?
DanieleC88
22-10-2003, 18:21
Come ben sappiamo, i nuovi giochi diventano sempre più grandi (ce lo insegna, ad esempio, Baldur's Gate II, da ben 4 CD), e questo richiede quindi un numero sempre maggiore di CD. La domanda é: dato che la tecnologia esiste, é possibile che i giochi saranno presto distribuiti su DVD (che arrivano a superare gli 8 GB) ?
Spero proprio di no, dato che i meno aggiornati come me non hanno la possibilità di leggerli, ma la possibilità c'è.
Cosa ne dite voi ?
Penso che passeranno subito ai blue disc:sofico:
Originariamente inviato da DanieleC88
Come ben sappiamo, i nuovi giochi diventano sempre più grandi (ce lo insegna, ad esempio, Baldur's Gate II, da ben 4 CD), e questo richiede quindi un numero sempre maggiore di CD. La domanda é: dato che la tecnologia esiste, é possibile che i giochi saranno presto distribuiti su DVD (che arrivano a superare gli 8 GB) ?
Spero proprio di no, dato che i meno aggiornati come me non hanno la possibilità di leggerli, ma la possibilità c'è.
Cosa ne dite voi ?
dico che se hai 60€ per un gioco nuovo hai anche 25-30€ per un lettore DVD per compiuter.
Byezz ;)
beh....il passaggio diventa quasi obbligato ad un certo punto...basta la notizia che UT2004 è formato da 6 CD..:eek:.....notare PES3 che già ora dovrebbe essere in DVD per PC...
la cosa che mi lascia perplesso è ....mica verrà effettuata anche l'installazione spero!??
andreamarra
22-10-2003, 18:57
Magari con il supporto DVD finalmente potranno fare filmati come si deve, e la pirateria, per un pò, la prenderebbe proprio lì (per molto poco...)
Poi si fa una installazione dal dvd e si fa partire il gioco. A me sinceramente di avere giochi su 5-6 cd da cambiare durante l'installazione mi scazza un pò.
Legolas84
22-10-2003, 19:01
Originariamente inviato da andreamarra
Magari con il supporto DVD finalmente potranno fare filmati come si deve, e la pirateria, per un pò, la prenderebbe proprio lì (per molto poco...)
Poi si fa una installazione dal dvd e si fa partire il gioco. A me sinceramente di avere giochi su 5-6 cd da cambiare durante l'installazione mi scazza un pò.
La pirateria non si fermerebbe...
andreamarra
22-10-2003, 19:04
Originariamente inviato da Legolas84
La pirateria non si fermerebbe...
Infatti ho detto per un pò... tipo dieci minnuti!!! :sofico:
ot
scusa se non mi faccio sentire molto ma ho avuto l'ennesimo traumo hardware: mi si è fottuto il chieftec 420 pfc attivo dual fan APPENA USCITO DALLA SCATOLAAAAA!!!! Alla seconda accensione il pc è morto... lo devo cambiare... :cry:
E dall'inizio di questa estate che non uso il mostriciattolo... :cry:
o/t
Legolas84
22-10-2003, 19:05
Infatti ho detto per un pò... tipo dieci minnuti!!! :sofico:
ot
scusa se non mi faccio sentire molto ma ho avuto l'ennesimo traumo hardware: mi si è fottuto il chieftec 420 pfc attivo dual fan APPENA USCITO DALLA SCATOLAAAAA!!!! Alla seconda accensione il pc è morto... lo devo cambiare... :cry:
E dall'inizio di questa estate che non uso il mostriciattolo... :cry:
o/t
no problem...
/OT
:)
Magari con il supporto DVD finalmente potranno fare filmati come si deve...
Già mi immagino i filmati della Blizzard :cool:
Sono già lo stato dell'arte, poi se avranno a dsposizione ancora più spazio....
beh istallare da CD vorrebbe dire.....fino a 8 giga d'installazione ...il che mi pare esagerato.....la cosa più bella sarebeb proprio senza installazione....ma con al massimo eseguibile di lancio del gioco ...!
per il resto sono d'accordissimo con te! cambiare 10mila CD è esagerato!
Hanamichi
22-10-2003, 20:30
a me la cosa di enter the matrix mi fa incazzare una cifra! cacchio sono 6CD!:muro:
Speriam oche escano presto su DVD!
andreamarra
22-10-2003, 23:53
Originariamente inviato da seccio
beh istallare da CD vorrebbe dire.....fino a 8 giga d'installazione ...il che mi pare esagerato.....la cosa più bella sarebeb proprio senza installazione....ma con al massimo eseguibile di lancio del gioco ...!
per il resto sono d'accordissimo con te! cambiare 10mila CD è esagerato!
Intendevo installare solo i file necessari, non tutto tutto! I filmati ad esempio a parte...
;)
Perfectdavid
23-10-2003, 09:48
per colpa di gente che non ha il dvd (e che cacchio) e della pirateri (doppio cacchio) ut2004 sarà su 6 cd...da spararsi.
io la vedo diversamente.
Per la pirateria è molto più palloso rivendere un gioco su 6 cd che non uno su un semplice dvd-r.
c'è da dire che è altrettanto facile mettere 6 cd su un dvd-r e con un semplice crack farlo partire da hd.
andyweb79
23-10-2003, 10:49
Originariamente inviato da sslazio
io la vedo diversamente.
Per la pirateria è molto più palloso rivendere un gioco su 6 cd che non uno su un semplice dvd-r.
c'è da dire che è altrettanto facile mettere 6 cd su un dvd-r e con un semplice crack farlo partire da hd.
:O parole sagge....
te neintendi anche tu eh hiihih :sofico:
la pirateria non la affonda più nessuno... e comunque parte tutto dall'alto....
anche le case software ecc dicono dicono ma la sfruttano com fenomeno di marketing... tanto il vero appassionato poi ha pure l'originale.
sciaooooo
elfoscuro
23-10-2003, 10:59
Giochi su DVD ?
Sarebbe pure ora.
il problema nn e' comprare il lettore dvd che costa pochi euro.... e' il masterizzatore dvd che costa parecchio! :D :angel: :D
Originariamente inviato da Zappz
il problema nn e' comprare il lettore dvd che costa pochi euro.... e' il masterizzatore dvd che costa parecchio! :D :angel: :D
ormai se ne trovani a 160€, non è esattamente un prezzo esagerato anzi.
Ataru_Moroboshi
23-10-2003, 11:32
il DVD è più comodo...:D
certo che per me che ho una lan di 6 pc non sono più 25€, ma 150, poi aggiungi altri 160 per il masterizzatore...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.