PDA

View Full Version : Supporti DVD-R CD-STORE e That's

iveneran
22-10-2003, 17:32
1) Sono andato a ricercare qualche info qui sul forum sui cd-store... a quanto ho letto hanno id maxell (lo stesso della partita di Magnex che ho acquistato qualche tempo fa), ma ancora non ho trovato con sicurezza se questi cd-store vanno bene per i film su lettori stand alone. Sicuramente direte che i ritek sono meglio, ma la mia domanda vuole essere concentrata esclusivamente sui cd-store: li devo usare, appunto, per i film. Come vanno? Durano nel tempo? E sono facilmente "digeribili" dai lettori stand alone? I Magnex che ho usato fin'ora mi sembrano ottimi.

2) Un'altra domanda: ho anche preso alcuni That's write 1x con id Lead Data: per ora sono tra quelli che mi vanno meglio, sia per i dati che per i film. Ma a durata nel tempo come stiamo? Lo ri-chiedo perchè anche questi that's sono stati molto discussi, alcuni ne parlano benissimo, altri molto male. Forse dipende dall'id del produttore visto che mi pare di aver letto che alcune partite di that's sono prodotte dalla princo. Che ne pensate?

pinoz
23-10-2003, 08:56
Originariamente inviato da iveneran
1) Sono andato a ricercare qualche info qui sul forum sui cd-store... a quanto ho letto hanno id maxell

Io ho comprato alcuni CD-Store 4x per provarli con il mio Sony U14A, ho copiato un dvd video e funziona perfettamente sul mio lettore stand-alone da salotto (Keymat).
Non so se durano nel tempo ma per ora ne sono soddisfatto.
Li ho pagati € 1,80 l'uno (ne ho presi solo 5).
Quelli che ho io sono di colore bianco e l'id del produttore è INFOSMART01.

p233
29-10-2003, 15:25
Da quel che ho letto i That's Write 1x vanno molto bene, mentre quelli 2-4x sono un disastro... Io ne ho ordinati 20 1x e spero che vadano bene :)

garfo
29-10-2003, 15:46
Per quel che concerne i That's dipende più dalla partita che dalla supposta velocità certificata... ne ho usati un po' e per ora problemi pochi, ma potrei essere stato fortunato...
Sui CD Store ero curioso anche io...

p233
29-10-2003, 22:16
Appena presi i DVD That's Write 1x. Sono grigi-argentati con scritte blu. Per ora ho fatto solo una prova - DVD video, 4.19GB, se visionato dalla mia PS2 scatta di brutto (1 fotogramma al secondo) negli ultimi due capitoli (parte finale del film e titoli di coda). Sul pc invece, letto dal masterizzatore, il DVD si vede fluido anche nella parte finale. Conclusione fatta per ora - ci vuole un buon lettore (nel caso di stand-alone) per vedere bene un That's Write (edit:) - supporto economico e non di alta qualità...
Ora faccio un'altra prova, comprimo un po' di più il film in modo da farlo stare sotto ai 4gb (3,5-3,8) e vedo come va. Sperem... :)

iveneran
29-10-2003, 22:41
Penso sia + un problema di masterizzazione o versione di play, perchè sulla mia i that's 1x LD vanno perfetti

p233
29-10-2003, 22:54
Io invece credo che sia un problema di supporti e basta :D (dopo aver letto tanto tanto la mia conclusione è questa). Il fatto che a te vadano bene non vuol dire nulla - ci può essere molta differenza tra un That's e un altro That's dalle stesse caratteristiche... "Semplicemente" bisogna avere fortuna nel beccare il supporto economico buono.

garfo
29-10-2003, 23:09
Che la qualità dei That's dipenda dai lotti oramai lo sanno anche le pietre... :D

p233
30-10-2003, 06:31
Ho fatto la prova, 3,7GB - il film non scatta più alla fine (sulla PS2). Una volta l'immagine mi si era bloccata (alla prima visione) sulla scritta "Miramax" che appare all'inizio (per riprendere ho stoppato il dvd, e l'ho fatto ripartire, dallo stesso punto), ma non è più successo alle visioni-prove successive. Eh questi That's...

sailmoon
30-10-2003, 09:13
I CD-Store hanno Adip Maxell FALSO! Ovvero... la Maxell non si è mai messa a fare DVD-R da basso prezzo... anche xkè sono i migliori DVD-R sul mercato e costano una cifra (i Maxell veri!)
I Maxell vengono venduti solo in jewel case sotto il marchio di Maxell o di TDK (o cmq di altri produttori BEN NOTI). L'Adip Maxell sui supporti a basso prezzo viene utilizzata per aumentare la velocità di masterizzazione del supporto. Mi spiego meglio:
La "CD-Store" (che sicuramente non li fa lei, ma se li fa fare e poi li rimarchia) prende un supporto scarso alla velocità di 1x... poi ci mette come Adip quello della Maxell... il risultato è che con i nostri masterizzatori potremo fare il supporto a 2x... anche se originariamente è un 1x.

I Maxell falsi sono molto buoni all'inizio... non danno problemi e non saltano alla fine... ma peggiorano NOTEVOLMENTE man mano che aumenta il tempo. Ho usato dei CD-Store e dei Master (stesso Adip Maxell) sia su PC che su XBOX. Su PC sono morti dopo 6 mesi... Dopo 4 mesi invece l'XBOX non li ha più voluti vedere (e ho installato il lettore Samsung che è il migliore!)
Se non volete avere sorprese utilizzate Ritek/Memorex/Verbatim/TDK e marche note... non badate troppo al risparmio. Come si dice..."Chi più spende... meno spende!"