PDA

View Full Version : [problema] non funziona più l'audio

KarmaP
22-10-2003, 18:32
Stavo sentnendo un po' di musica con il mio fido WinAmp, quando decido di aprire l'editor ID3 per aggiornare il nome di un brano, lui si mette a pensare....pensare...pensare, ho detto e che c'è, pc piantato (stavo navigando) allora ctrl/alt/canc e chiudo l'applicazione.
Già che erano 2 giorni che il pc era acceso decido di riavviare, ritorno sulla canzone per vedere se era corrotta e cosa scopro :eek: messaggio di errore "Bad DirectSound driver. please install proper driver..", vado a vedere nel pannello di controllo e scopro che sotto suoni e perif audio non c'è nulla......
Allora (scusate se sono lungo) io ho una QDI con l'audio onboard (AC97) che da bios è attivato, ho provato a rinstallare i driver ma nisba......che devo fare??

Grazie :)

conti1968
22-10-2003, 18:42
Se l'audio è abilitato,e windows non rileva nessuna scheda audio..

mi sa' che l'audio on board è passato a miglior vita..

Non è che sia colpa della musica che ascolti??
Che genere ascolti??:D

Dai,approfitta per passare ad un'audio come dio comanda..
Se hai pretese quasi nulle,con 10€ te la cavi...
Senno' gia con una modesta live 5.1 senti la differenza8sempre che hai un sistema di casse decenti)

Ciao;)

KarmaP
22-10-2003, 18:50
Sì, sarà la musica che ascolto :D

Mi sà che tolgo la SB live 5.1 dal muletto và......ma porc che sfiga :muro:

KarmaP
23-10-2003, 18:09
Eccomi di nuovo qua :D

Allora ho installata la SB Live, XP ci ha pensato un po' e poi l'ha riconosciuta, riavvio e adesso ho un bel ! nel pannello di controllo.....ma porc non riesco a installare i driver e non vi è nemmeno traccia dei driver audio nell'installazione manuale delle periferiche...

:confused:

Willy80
24-10-2003, 08:28
Ma i vecchi driver li hai tolti?
Hai disattivato la vecchia AC97 on-board?
se è si, prova a scaricare dal sito creative i driver aggiornati, io avevo qualche problemino con la Audigy e aggiornando i driver mi è andato tutto ok!!

KarmaP
24-10-2003, 11:27
Sì, sì ho già fatto tutto poi ho installato i driver con il cd originale.....e niente......vado sul sito scarico il liveupdate (o qualcosa del genre) e mi dice che non è installata nessuna SB.......nelle risorse del sistema me la vede come scheda PCI con il pallino giallo.........e dire che per 1 minuto me l'ha vista in automatico win e mi ha installato i driver......

:boh:

Willy80
24-10-2003, 13:27
Hai provato a cambiare slot e a riservargli un IRQ tutto per lei?
Potrebbe essere quello!!!

KarmaP
24-10-2003, 15:33
Adesso provo grazie :)