View Full Version : Consiglio scheda audio e casse
danilo82
22-10-2003, 18:25
Siccome per natale vorrei comperarmi una bella scheda audio e degli ottimi altoparlanti volevo chiedere consiglio a voi!
Dato che per quanto riguarda l'audio non sono epr nulla esperto chiedo una mano a voi se possibile.
Se foste in grado di spiegarmi anche quali siano tutti gli attacchi che hanno le nuove schede audio e tutto quello che ci si può fare ve ne sarei molto grato!
GRAZIE A CHI MI AIUTERA' NELLA SCELTA!
danilo82
22-10-2003, 22:44
Sono disposto a spendere parecchio, non è un problema!
Basta che i risultati siano ottimi!
Ma vorrei capirci bene qlc!
Grazie!
Allora scheda audio terratec aureon 7.1 che viene sui 100/110 euro o audigy2 (io preferisco terratec)
Per casse ti consiglio o le z-680 o le megaworks 5.1. Trovi parecchi discussioni di confronto, alcune molto recenti.
Le prime vengono 400 euro le seconde circa 250 euro.
Stanno per uscire anche le megaworks 7.1 mentre le 6.1 sono già uscite e dovrebberro venire 400 euro.
Gli attacchi sono le uscite digitali (coassiali o ottiche)e analogiche (in genere tre: front, rear e sub/center). Le z-680 possono essere collegate sia in digitale che analogico. mentre le megawoks solo in analogico. A questi livelli cmq non c'è una differenza percepibile tra i vari collegamenti.
per la scheda vai diretto sulla terratec aureon 7.1 come suggerito da Kewell! ce l'ho da una settimana ed è fantastica! non ho optato per la audigy perchè ho sentito che qualcuno si lamentava di driver fatti maluccio e di casini che venivano fuori (anche se resta una gran bella scheda).inoltre ho sentito che è palladium ready.:eek:
come qualità sono sostanzialmente uguali con una propensione leggera della audigy per i giochi e della terratec per dvd e musica.
invito i più esperti come Tetsuya (colgo l' occasione per salutarlo) a dare qualche delucidazione in più!
ciao!! ;)
Tetsuya1977
23-10-2003, 07:06
Cosa ti interessa fare con la scheda e con le casse?Avrai un budget penso,o puoi spendere quanto vuoi?
Uther Pendragon®
23-10-2003, 15:26
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Cosa ti interessa fare con la scheda e con le casse?Avrai un budget penso,o puoi spendere quanto vuoi?
anche io sono interessato ai giudizi sulla Terratec Aureon 7.1, visto che dovrei acquistarne una.. io principalmente uso il pc per gicare ;)
thx
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
anche io sono interessato ai giudizi sulla Terratec Aureon 7.1, visto che dovrei acquistarne una.. io principalmente uso il pc per gicare ;)
thx
"ottima! soldi investiti bene! suono potente e cristallino!"
questo è stato il commento delle mie orecchie!:D :D
Uther Pendragon®
23-10-2003, 15:50
Originariamente inviato da sapatai
"ottima! soldi investiti bene! suono potente e cristallino!"
questo è stato il commento delle mie orecchie!:D :D
grazie, di fatto non ho molti dubbi su tale prodotto, ma volevo giusto qualche giudizio ;)
ti dirò: io non me ne intendo un gran che e questa aureon è stata le mia prima scheda audio (avevo sempre utilizzato il chip schifoso nelle mobo :oink: :oink: ) e quindi non so di preciso come suonino le altre schede; però se avrai intenzione di aquistarla sono sicuro che non te ne pentirai.
ciao!:)
Doctor P
24-10-2003, 01:26
Per le casse anche se i MegaWorks hanno una potenza davvero incredibile tieni conto che sono cmq in configurazione 5.1 ormai "vecchiotta" (paradossalmente) dato che siamo già alla 7.1; inoltre l'impianto è ancora analogico, C sono anche i digitali ad un buon prezzo.
sistemi digitali c'è il creative Inspire 5700, con decoder separato, telecomando!!!
I satelliti sono in configurazione 5.1 con il centrale da 21W, e gli altri quattro da 7/8W non ricordo di preciso!!
Costa sui 350-400€!!!
Prova a dare un'occhiata qui: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=253
Ciao!
Originariamente inviato da Willy80
sistemi digitali c'è il creative Inspire 5700, con decoder separato, telecomando!!!
I satelliti sono in configurazione 5.1 con il centrale da 21W, e gli altri quattro da 7/8W non ricordo di preciso!!
Costa sui 350-400€!!!
Prova a dare un'occhiata qui: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=253
Ciao!
Allora molto meglio le z-680;)
per la scheda vai diretto sulla terratec aureon 7.1 come suggerito da Kewell! ce l'ho da una settimana ed è fantastica! non ho optato per la audigy perchè ho sentito che qualcuno si lamentava di driver fatti maluccio e di casini che venivano fuori (anche se resta una gran bella scheda).inoltre ho sentito che è palladium ready.:eek:
come qualità sono sostanzialmente uguali con una propensione leggera della audigy per i giochi e della terratec per dvd e musica.
invito i più esperti come Tetsuya (colgo l' occasione per salutarlo) a dare qualche delucidazione in più!
ciao!! ;)
Vorrei prendere questa scheda pure io... però c' è una cosa che ti devo chiedere l' eax nei giochi lo fa abilitare??
Originariamente inviato da Joker80
Vorrei prendere questa scheda pure io... però c' è una cosa che ti devo chiedere l' eax nei giochi lo fa abilitare??
non gioco molto col pc perciò non ho testato bene questa caratteristica, comunque la scheda supporta l' eax.;)
non gioco molto col pc perciò non ho testato bene questa caratteristica, comunque la scheda supporta l' eax.;)
Non è che saresti cosi gentile da testarla in qualche gioco anche solo abilitando l' eax e sentire se funziona decentemente..
Non ho fretta quindi anche se mi rispondi fra 1/2 settimane sono contento uguale;)
Ciao
se avrò tempo, lo farò volentieri:)
comunque ho appena controllato sulla confezione e c'è scritto: A3D, EAX 1.0 and EAX 2.0, dolby digital.ex supported.;)
se avrò tempo, lo farò volentieri:)
comunque ho appena controllato sulla confezione e c'è scritto: A3D, EAX 1.0 and EAX 2.0, dolby digital.ex supported.;)
Ok grazie;) ;)
Originariamente inviato da Joker80
Non è che saresti cosi gentile da testarla in qualche gioco anche solo abilitando l' eax e sentire se funziona decentemente..
Non ho fretta quindi anche se mi rispondi fra 1/2 settimane sono contento uguale;)
Ciao
ciao! ho appena fatto una prova abilitando l' eax con motocross madness 2 e la scheda si comporta molto bene. si percepisce bene la "tridimensionalità" dell' audio!
un salutone!:)
ciao! ho appena fatto una prova abilitando l' eax con motocross madness 2 e la scheda si comporta molto bene. si percepisce bene la "tridimensionalità" dell' audio!
un salutone!:)
Grazie!!!
Sto pensando seriamente di cambiare l' audigy.....
beh, l'audigy è una buona scheda comunque, forse i driver non sono all' altezza di ciò che potrebbe offrire...
nell' altro post ho visto che saresti interessato ad una aureon 5.1. secondo il mio modestissimo parere in ambito di schede audio, se vieni da una scheda come la audigy ti conviene orientarti direttamente sulla qualità della 7.1 space.:cool:
SimplyBlack
07-11-2003, 21:00
io ho la terratec dmx fire 24/96... ti assicuro che è una cosa incredibile, io ci registro da mixer come un dio...
DMX 6 FIRE 24/96: http://www.terratec.it/prodotto.asp?id=20&cat=2
[QUOTE]Originariamente inviato da Kewell
Allora scheda audio terratec aureon 7.1 che viene sui 100/110 euro o audigy2 (io preferisco terratec)
Per casse ti consiglio o le z-680 o le megaworks 5.1. Trovi parecchi discussioni di confronto, alcune molto recenti.
Ciao ! ti riferisci alla terratec aureon 7.1 universe o space ???
se ti riferisci alla space sai per kaso quanto viene la Universe ??
grazie mille , PuNk3r
La universe mi pare che venga 240 euro... basta guardare nei vari listini online:p
da SD la universe viene 253€ e la dmx 220€.:)
ultimate_sayan
09-01-2004, 13:30
Confermo il giudizio sulla DMX6Fire! Grande scheda! Ottima qualità in ogni campo! Mi piacerebbe vedere solo qualche funzione in più nei driver. La Aureon Universe è incredibile!
ciao io avrei queste casse da vendere eltax
se sei interessato cont.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.