PDA

View Full Version : Stampanti di rete con win2k ...

Keanu
22-10-2003, 16:31
Salve a tutti ....
Ho fatto una mezza scommessa con i miei sistemisti, e ora devo installare una stampante di rete su win2000!
Premessa io win2000 l'ho visto si e' no una 40 di minuti, xo' gli altri win li conosco abbastanza bene!
Ora vorrei chiedere aiuto a voi, se potete spiegarmi bene i passaggi da fare x l'installazione e la configurazione, e poi (naturalmente, altrimenti nn era di rete :D ) come farla vedere/utilizzare agli altri pc !

Grazieeeeee!

Ciaoooo

teogros
22-10-2003, 17:00
Originariamente inviato da Keanu
Salve a tutti ....
Ho fatto una mezza scommessa con i miei sistemisti, e ora devo installare una stampante di rete su win2000!
Premessa io win2000 l'ho visto si e' no una 40 di minuti, xo' gli altri win li conosco abbastanza bene!
Ora vorrei chiedere aiuto a voi, se potete spiegarmi bene i passaggi da fare x l'installazione e la configurazione, e poi (naturalmente, altrimenti nn era di rete :D ) come farla vedere/utilizzare agli altri pc !

Grazieeeeee!

Ciaoooo

Basta che cerchi nella rete il computer che ha la stampante condivisa, cliccare col tasto destro sulla stampante e cliccare su "Connetti" ed il gioco è fatto!

Keanu
23-10-2003, 10:02
ho impostato male la domanda ...
io devo installare la stampante che dovra' essere condivisa ...
come deve essere "settata"?
una volta che riesco a renderla condivisa dovrebbe essere facile farla riconoscere agli altri pc ;)!

premessa:la rete e' di tipo lan, i pc sono tutti con win2K, forse tranne quello dove dovro' installare la stampante che dovrebbe avere win2000 server!

tnk cmq x la risposta!

teogros
23-10-2003, 10:09
ho impostato male la domanda ...
una volta che riesco a renderla condivisa dovrebbe essere facile farla riconoscere agli altri pc ;)!

premessa:la rete e' di tipo lan, i pc sono tutti con win2K, forse tranne quello dove dovro' installare la stampante che dovrebbe avere win2000 server!

tnk cmq x la risposta!

In nessun modo... devi semplicemente abilitare la condivisione nelle proprietà della stampante e specificare un nome per la condivisione... fatto questo la stampante viene visualizzata dagli altri pc come risorsa condivisa... ;)

Keanu
23-10-2003, 10:52
Allora ci deve essere un tranello ...
se nn ci riescono 2 sitemisti (bravi fidatevi ... )
come e' possibile che sia cosi semplice?
Grazie ancora x la risp. ;)

teogros
23-10-2003, 11:35
Allora ci deve essere un tranello ...
se nn ci riescono 2 sitemisti (bravi fidatevi ... )
come e' possibile che sia cosi semplice?
Grazie ancora x la risp. ;)

I casi sono due: o stiamo dicendo due cose diverse o sono due sistemisti brocchi.... condividere una stampante di rete con il 2k/XP è la cosa più banale che c'è!

ARGO
23-10-2003, 12:50

Impostazioni - stampanti, tasto destro sulla stampante - condivisione, metti un nome alla stampante e chiudi.
Nei client, cartella stampanti - aggiungi stampante - spunta stampante di rete - dai il percorso - nome server/nome stampante.

Keanu
23-10-2003, 13:51
grazie entrambi x le risposte, solo che nn pensavo fosse banale, cosi come descritto da voi!
ps:sono scalato nella categoria Utonto!

Ciaoooo

teogros
23-10-2003, 17:05
grazie entrambi x le risposte, solo che nn pensavo fosse banale, cosi come descritto da voi!
ps:sono scalato nella categoria Utonto!

Ciaoooo

Niente! Ma allora era quello che intendevo io o cercavi qualcos'altro?

diafino
23-10-2003, 17:39
Originariamente inviato da teogros condividere una stampante di rete con il 2k/XP è la cosa più banale che c'è!

infatti..è na cavolata e i miei due colleghi te lo hanno spiegato egreggiamente..

cmq se è questo che devi fare..che sistemisti..:D