PDA

View Full Version : Aiuto: Questo modem è andato??

bertoz85
22-10-2003, 16:22
Qualche giorno fa c'è stata un temporale...

il giorno dopo un mio amico mi chiama per dirmi che il suo computer non si accende più, d'un tratto

in effetti scopro che win98 non si avvia più (boot disk failure?).

gli installo xp, hgli hard disk sono a posto, il modem interno pure, sembra, ma poi non si connette.

Il modem è un "Best Data Data Fax Modem"

Viene rilevato in auto da win, se clicco su diagnlostica e da segni di vita,funziona , ma quando mi connetto il modem è muto anche se attivo l'altoparlante.

Anche installando driver generici per l'HCFmodem di win funziona uguale.

La connessione finisce con un errore 777 dicendo che il modem non funziona bene, nel registro del modem ci sono note del tipo: "Il segnale DSR è abbassato, controllare che il modem sia acceso"

Indizio importante: quando mi connetto, se provo alzare il telefono, suona libero e non si sentono rumori, quindi il modem non fa niente.

Insomma è possibile che il modem si sia rotto dal lato analogico, ma che dal lato digitale e l'interfsccia funzioni ancora ok??

ciao

cimberio
03-01-2004, 17:02
Ciao. Purtoppo non ho una risposta alla tua domanda ma anche a me è successa una cosa simile. Possiedo un modem interno US Robotics 56K con chip della conexant. L'ho usato con win 2000 (il quale me lo riconosce come BEST DATA DATA FAX MODEM :eek: ) e andava tutto bene fin a quando non ha manifestato dei problemi simili ai tuoi e cioè modem riconosciuto ma non riuscivo a connettermi :muro: :muro: :muro: .

In seguito non l'ho più utilizzato (in quanto passato alle meraviglie dell'adsl:D :D :D ), ma recentemente mi serviva su un pc con win XP..... ma non c'è verso che lo riconosca. Tu come hai fatto? E poi il modem in questione non è un HSF:confused:

bertoz85
03-01-2004, 19:10
Originariamente inviato da cimberio
Ciao. Purtoppo non ho una risposta alla tua domanda ma anche a me è successa una cosa simile. Possiedo un modem interno US Robotics 56K con chip della conexant. L'ho usato con win 2000 (il quale me lo riconosce come BEST DATA DATA FAX MODEM :eek: ) e andava tutto bene fin a quando non ha manifestato dei problemi simili ai tuoi e cioè modem riconosciuto ma non riuscivo a connettermi :muro: :muro: :muro: .

In seguito non l'ho più utilizzato (in quanto passato alle meraviglie dell'adsl:D :D :D ), ma recentemente mi serviva su un pc con win XP..... ma non c'è verso che lo riconosca. Tu come hai fatto? E poi il modem in questione non è un HSF:confused:

forse questi Best Data hanno dei problemi.

un mio amico ne ha uno che viene riconosciuto e funziona senza problemi sotto Win 98. Sotto XP, invece non viene riconosciuto.

ad un'altro mio amico ho fatto l'aggiornamento a win xp un mese fa, e anche lui ha un Best Data. Gli viene riconosciuto e in modalità diagnostica sotto XP risponde, ma al momento di connettersi non emette rumori, e alzando il telefono si sente il segnale libero... :confused:
A questo punto potrei concludere che è un problema che hanno con XP, ma qualche notte prima si era anche abbattuto un bel temporalone in questa zona dove abito, quindi c'è qualche remota possibilità che si sia fulminato il "reparto" analogico e che sia rimasto intatto il reparto digitale della circuiteria del modem...

ma la domanda è: può accadere?! :confused: