View Full Version : Guida Al Liquid Cooling
dreadzone
22-10-2003, 13:15
Ciao ragazzi!!!!
Visto che io come tanti altri credo non siamo una cima nel montaggio dei kit di raffreddamento a liquido.... volevo chiedere, specialmente ai moderatori, se era possibile "creare" una vera e propria guida di base che aiuti il neofita nella sua prima esperienza di montaggio di un kit di questo genere che comprenda magari anche vari consigli per integrare il kit al meglio all'interno del case, come ordinare i vari cablaggi e tubazioni e cose basilari che possono essere prezioso strumento di apprendimento per il neofita....
Cosa ne pensate?
Aspetto con anzia il vostro parere ;)
Ciauz!
dreadzone
Stigmata
22-10-2003, 13:20
è molto interessante come spunto, ma è difficilmente praticabile... non per altro, ci sono parecchi case in giro e la mia integrazione può non andare bene per il tuo case!
Pikkholoh
22-10-2003, 13:30
In effetti ciò che ha detto Stigmata è molto sensato però si potrebbero fare degli esempi solo per i case più diffusi tipo Lian, Chieftech e Enermax, che dite?
Arigatoo!!!!!
Stigmata
22-10-2003, 13:38
bella idea, ma non vorrei che poi la gente che si avvicina al liquid cooling prenda quella guida come un libretto di istruzioni, potrebbero far danni...
Pikkholoh
22-10-2003, 13:44
Originariamente inviato da Stigmata
bella idea, ma non vorrei che poi la gente che si avvicina al liquid cooling prenda quella guida come un libretto di istruzioni, potrebbero far danni...
Io potrei essere uno di quelli che fa danni:D
Ormai dopo aver provato delta super rumorose, vantec stealth, plexy, neon, ecc. mi resta da provare solo il liquido, che è il mio chiodo fisso da anni per cui questa guida potrebbe davvero essere un buono spunto per chi, come me, non ha ancora fatto il grande salto:cool:
Arigatoo!!!!!
dreadzone
22-10-2003, 13:52
Stigmata ha ragione.....indubbiamente... ma il fatto è che secondo me, la gente potrebbe far ancora più danni da autodidatta, nel senso che si avventurerebbe a montarsi il kit di raffreddamento sulla base della propria presunzione circa competenze tecniche in materia che magari non ha... secondo me una guida ci vuole, anche molto basilare e con consigli utili magari solo in linea di massima, ma ci vuole!
Fatemi sapere ;)
salutoni
dreadzone ;)
Pikkholoh
22-10-2003, 16:18
Originariamente inviato da dreadzone
Stigmata ha ragione.....indubbiamente... ma il fatto è che secondo me, la gente potrebbe far ancora più danni da autodidatta, nel senso che si avventurerebbe a montarsi il kit di raffreddamento sulla base della propria presunzione circa competenze tecniche in materia che magari non ha... secondo me una guida ci vuole, anche molto basilare e con consigli utili magari solo in linea di massima, ma ci vuole!
Fatemi sapere ;)
salutoni
dreadzone ;)
Condivido apertamente.
Adesso dico un'eresia......a me piace tanto l'aquariusII per via della sua facilità di integrazione nel case anche se le performance non sono eccezionali
Arigatoo!!!!!!
HaraN.BanjO
22-10-2003, 16:29
Non credo che una guida sia molto utile, almeno all'integrazione..ce ne sono troppe :)
E' più semplice di quel che si creda, basta metterci un po di buonsenso..e cmq di gente che ne sà qui ce ne!
Imho credo bastino le indicazioni sui vari siti/madre dei kit per un assemblaggio minimo (la prima volta ci son riuscito pure io :p )
Cmq se ci fosse qualche anima pia che si sbattesse per la causa, benvenga per i liquinewbs :D
Concordo con dreadzone per l'idea ma anche Stigmata ha ragione, non può essere e non dovrebbe essere considerata semplicemente una "guida", penso che tutti i kit completi a liquido abbiano il proprio libretto di istruzioni. Ritengo piuttosto che dovrebbe essere più una "summa" sul liquido, la qual cosa sarebbe decisamente molto interssante e allettante, utile per scambiare idee e confrontare soluzioni più o meno semplici dal punto di vista realizzativo. Magari ogniuno di noi, con le esperienze altrui, potrebbe accorgersi di problematiche che non aveva precedentemente affrontato e, se necessario, correre ai ripari.
Per quel poco che posso essere di aiuto io ci stò.
Per Pikkholoh: ho visto l'aquariusII e come soluzione silenziosa all in one è sicuramente interessante, non credo però si possano pretendere eccezionali prestazioni, è uno di quei casi da "libretto di istruzioni". Se però lo consideri come base di partenza per successive modifiche allora forse è meglio partire con qualcosa di completamente diverso.
Ciao!
Pikkholoh
22-10-2003, 17:14
Originariamente inviato da Godzuky
Per Pikkholoh: ho visto l'aquariusII e come soluzione silenziosa all in one è sicuramente interessante, non credo però si possano pretendere eccezionali prestazioni, è uno di quei casi da "libretto di istruzioni". Se però lo consideri come base di partenza per successive modifiche allora forse è meglio partire con qualcosa di completamente diverso.
Ciao!
La mia idea era di avere un qualcosa da integrare totalmente nel mio case anche perchè troppa roba in giro non la sopporto e l'aquarius mi piaceva proprio per quello.
Non pretendo performance eclatanti, ma silenzio più assoluto, tutto qui e poi l'idea del liquido mi sfizia troppo :sofico:
Arigatoo!!!!!!
Stigmata
22-10-2003, 17:19
eheheh anche io la pensavo così... poi ho scoperto che, più o meno allo stesso prezzo, potevo avere silenzio E prestazioni! ;)
cmq per la guida appena posso provo a buttare giù qualcosa, voi fate lo stesso e poi vediamo tutti insieme cosa ne è uscito.
se passa qualcuno che ha domande *generiche* sul liquido le posti pure che se ne trae spunto per affrontare nuovi argomenti.
imho una sola cosa è ASSOLUTAMENTE DA EVITARE: l'argomento "qual'è il wb migliore" e qualsiasi altra cosa che possa ricondurre a questo. abbiamo visto troppi flame, non ne voglio causare altri.
Pikkholoh
22-10-2003, 18:18
Perfetto, non vedo l'ora di poter leggere qualcosina:D ......dimenticavo....grazie a tutti;)
Arigatoo!!!!!!
dreadzone
22-10-2003, 21:16
Anch'io!!!!! Sono anzioso!!!!! :sofico:
Ciao a tutti! :mano:
dreadzone ;) :D
Sono d'accordo, proviamoci!
Se sono le tue necessità Pikkholoh allora è una buona scelta!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.