PDA

View Full Version : Incompatibilità tra Lian Li e Ali Enermax

Allanon Of Shannar
22-10-2003, 13:09
Salve a tutti.
Mi trovo costretto causa rottura improvvisa (che triste quando capitano queste cose :( ) a dover cambiare l'alimentatore per il mio case.
Ah dimenticavo sono un fortunato possessore di un Lian Li Pc70. :)
La mia scelta era caduta su un bell'Enermax da montare per assicurarmi qualità e quantità in un colpo solo.
Sto' per fare l'ordine su internet quando mi accorgo di un particolare: ha una ventola sul lato inferiore.
Il problema è che nel lian li l'alimentatore è poggiato su una sorta di L in alluminio indi per cui la ventola inferiore sarebbe solo un fastidio.
Incuriosito noto che il mio case pero' in un certo senso monta gli alimentatori al contrario!!! Saro' più chiaro possibile: la vite che si trova sotto l'attacco per la corrente (che e' quella che serve per orientare l'ali) me la trovo, guardando il case da dietro, in basso a dx, mentre ho notato da un mio amico che ha il chieftec che lui se la trova in alto a sx!!!
A questo punto la mia domanda per voi altri possessori di lian li: incompatibilità apparente o semplice differenza di montaggio??

Grazie mille e spero di essere stato chiaro.

Stigmata
22-10-2003, 13:18
io ho un pc60 e credo sia incompatibilità apparente o quantomeno risolvibile, ti spiego il perchè:

1. la mascherina dell'ali, quella posteriore esterna col buco della ventola e i fori delle viti, è smontabile e quindi la puoi montare a testa in giù.

2. la L in alu è grossa? ce l'ho pure io, ma è piccola e non credo dia fastidio... al massimo la si sdremella un po' ;)

cmq nel mio l'ali lo devo ancora montare/moddare (ma soprattutto avere! :D) quindi non prendere ciò che ho detto come sicuro al 100%

ciao!

H-BES
22-10-2003, 13:22
io sul mio pc-12 (dentro uguale ai pc-6x) ho messo almeno un anno fa un ali con la seconda ventola sul lato inferiore, non ricordo come' il supporto interno del case, ma non avevo avuto nessun problema nel montarlo, assolutamente.

Saluti
BES

Pikkholoh
22-10-2003, 13:27
Ho un PC-12 e la famosa L nel mio case è molto piccola e non dovrebbe creare nessuna interferenza:)

Arigatoo!!!!!

Allanon Of Shannar
22-10-2003, 14:26
Originariamente inviato da Stigmata
io ho un pc60 e credo sia incompatibilità apparente o quantomeno risolvibile, ti spiego il perchè:

1. la mascherina dell'ali, quella posteriore esterna col buco della ventola e i fori delle viti, è smontabile e quindi la puoi montare a testa in giù.

2. la L in alu è grossa? ce l'ho pure io, ma è piccola e non credo dia fastidio... al massimo la si sdremella un po' ;)

cmq nel mio l'ali lo devo ancora montare/moddare (ma soprattutto avere! :D) quindi non prendere ciò che ho detto come sicuro al 100%

ciao!

1. Hai ragione non ci avevo fatto caso al fatto che sia smontabile e quindi facilmente smontabile.

2. Bhe forse mi son espresso male ma per L interna io intendo quella parte costruita in alluminio che assomiglia guardandola di lato ad una L in cui si poggia l'alimentatore interna al case...se riesco faccio una foto per farti capire meglio.

Per Bes e Pikkholoh:

Come fate a montare l'ali con la ventola inferiore senza rompere o cmq sagomare un po' quell'appoggio che ha il case?

Per capirci questa L a cui faccio riferimento isola totalmente (essendo un piano continuo senza interruzzioni)l'alimentatore da cio' che e' sottostante cioe' la scheda madre.

La mia paura è spendere tanti soldini e poi trovarmi con un ali che non posso montare o cmq che crei un po' di casini.

MaxP4
22-10-2003, 14:28
Originariamente inviato da Stigmata

ciao!

Lui ha un PC-70 e credo sia molto simile al PC-75 che ho io. Il 60 ha la mascherina smontabile, il 70 ha un grande pannello rivettato che si sostituisce (optional) per il montaggio di diversi alimentatori (ridondanti) e quindi con attacchi e fori diversi.
Sul mio 75 ho montato un TT con due ventole, la seconda rivolta verso il basso. La "L" che ha come funzione anche quella di sorreggere l'ali in basso è tutta forata. Io comunque l'ho tolta completamente levando un paio di rivetti.

Stigmata
22-10-2003, 15:05
ah beh, se hanno pannellino e struttura diversi è un'altra questione, non lo sapevo

ciao!

falcon.eddie
22-10-2003, 15:24
Io ho montato un enrmax 465 VEFMA su due lianli senza alcun problema.(un pc65 e un pc6010 aquarium)

Allanon Of Shannar
22-10-2003, 15:48
Originariamente inviato da MaxP4
Lui ha un PC-70 e credo sia molto simile al PC-75 che ho io. Il 60 ha la mascherina smontabile, il 70 ha un grande pannello rivettato che si sostituisce (optional) per il montaggio di diversi alimentatori (ridondanti) e quindi con attacchi e fori diversi.
Sul mio 75 ho montato un TT con due ventole, la seconda rivolta verso il basso. La "L" che ha come funzione anche quella di sorreggere l'ali in basso è tutta forata. Io comunque l'ho tolta completamente levando un paio di rivetti.

Togliendo il supporto a "L" l'ali è cmq stabile? Nel senso bastano le 4 viti a sorreggerlo per bene oppure corro il rischio di vedermelo crollare di peso sulla mb? :)

Anche perche' l'enermax che volevo prendere credo pesi parecchio...

@falcon.eddie

Credo siano diversi...

@Stigmata

Grazie lo stesso.

MaxP4
22-10-2003, 15:57
Il mio adesso è senza piastra e ci sta senza problemi.

Per flettere quell'alluminio dovrebbe pesare mooolti chili...

Pikkholoh
22-10-2003, 16:15

Ero convinto anch'io che la sagoma posteriore per l'ali fosse uguale in tutti i modelli.....sorry ;)

Arigatoo!!!!!

Allanon Of Shannar
23-10-2003, 23:06
Il mio adesso è senza piastra e ci sta senza problemi.

Per flettere quell'alluminio dovrebbe pesare mooolti chili...

Quindi alla fine procedo all'acquisto dell'enermax?

Scusa se te lo chiedo ancora ma vorrei cercare di esserne piu' sicuro possibile...anche perche' il sito online dove vorrei prenderlo non e' stato molto chiaro nelle risposte date a questo mio dubbio.

MaxP4
23-10-2003, 23:19
Vai tranqui che il modo di metterlo si trova sempre :asd: