PDA

View Full Version : aiuto per cambio pc grafica

viemme52
22-10-2003, 12:53
Mi è stato proposto di sostituire in ditta il primo con il secondo pc elencato, preciso che l’uso principale è con progarmmi di disegno,(autocad,rendering,ecc.)sarà il server principale collegato in rete con altri due pc i quali attingeranno dalla sua memoria i dati di magazzino.
I mie dubbi sono:
Acquisto più velocità?
L’hd anche se nn è scasi può rallentere il mio pc quando altri attingono dati?
Posso mantenere la scheda video elsa forse più indicata per grafica?
Insomma ne vale la pena?
Un grazie a chi vorrà rispondere.Ciao

Pc attuale
AD70-SC AMD Socket A, DDR, AGP 4x
Processore AMD Athlon 1,4 Ghz
512 (256x2) DDR PC 2100
HD IMB SCSI U160 18,3 Gb 10000 rpm
Controller SCSI ADAPTEC 29160 U160
S .Video ELSA SINERGY 200 NVIDIA Quadro 2, 32 Mb
S. Audio SOUND BLASTER PCI 128
Pc nuovo
ASUS A7N8X-X, Sound, DDR ATA 133, AGP 8x
Processore AMD Athlon 2,6 Ghz
512 DDR 333 Mhz
H D Maxtor 60 Gb 7200 rpm UDMA 133
S. Video Inno3D Geforce MX440 64 Mb
S. Audio On Board

GreG
22-10-2003, 13:23
Oddio...non fosse per il processore mi verrebbe da dirti che il nuovo pc, per l'uso che ne dovrai fare sarà anche meno adatto di quello che già c'hai!:D....
x l'hd probailmente non noterai miglioramenti....sarebbe meglio, visti i prezzi, buttarsi su un SATA....ne trovi di economici o anche di velocissimi (10000rpm) magari a scapito della capienza.
Per la scheda video mi sono venuti i brividi....una Mx proprio non è indicata per un uso semiprofessionale o professionale....moooolto meglio prendere una quadro 4 magari un modello non proprio degli ultimi...
La ram x un pc nuovo mi sembra poca o appena sufficiente....pensa solo ai dati che trovi nella discussione su Max 6 e vedi di raddoppiarla....

hai già qualche preventivo in mano?

quanto ci vuoi spendere?

saluti,

GreG

viemme52
22-10-2003, 19:00
Forse non mi sono spiegato bene,non ho alternative,il pc è già stato acquistato senza il mio apporto,forse un'occasione.
Non sò potrei spostare la scheda video e l'HD con controller dedicato e sfruttare il processore più veloce, cosa dite?Grazie.....;)

GreG
22-10-2003, 19:45
per esempio potrebbe essere una buona idea.....e non dovresti avere nessun problema!;)

saluti,

GreG

viemme52
22-10-2003, 23:26
Scusate se insisto,ma gradirei più chiarezza.Sempre per cortesia.

1)se faccio un cambio alla pari non guadagno.Giusto?
2)cambiando solo la scheda video può essere sufficiente?
(soluzione che preferirei perchè mi permetterebbe di caricare tutto ex novo sul nuovo senza rischiare i dati nel vecchio)
3)No! e meglio spostare anche l'HD scasi?
4) Nei punti -2-3-guadagno comunque in velocità.
5)Se sposto l'hd rischio di perdere dati?

Ecco se per cortesia mi quotate capirò meglio.Grazie.:muro: :confused:

clock
23-10-2003, 01:30
bhe si ... sulla mobo e processore "nuovo" monterei skvideo e hdd scsi "vecchi"

per nn perdere dati: fai una partizione e butti tutto lì. Nell'altra partizione invece (dove è presente il "vecchio" OS) formatti e installi il 2k

viemme52
23-10-2003, 13:45
per nn perdere dati: fai una partizione e butti tutto lì. Nell'altra partizione invece (dove è presente il "vecchio" OS) formatti e installi il 2k
Scusa potresti essere più preciso? sai sono un pò :muro: duro di testa. garzie