View Full Version : la scheda wireless pcmcia quando sono fuori rete ...
supermarchino
22-10-2003, 12:00
... cioè fuori dalla mia rete wireless (ciò avviene per lunghi periodi: l'orario di lavoro, visto che la rete wireless sta a casa ma al lavoro uso il mio note), è meglio tirarla fuori dallo slot (1) oppure lasciarla lì mentre cerca disperatamente il segnale che non c'è (2) - si vede il led lampeggiare quando non c'è segnale, mentre quando c'è è acceso fisso, come un modem adsl allineato o meno (non c'è alcun led che indica la trasmissione del dati)...
nel caso 1 potrebbe verificarsi fatica meccanica dello slot; nel caso 2 ci sono controindicazioni, si sciupa la scheda a cercare inutilmente e a lungo il segnale? :confused:
comq qualsioasi apparato elettronico, meno lo usi più è facile che non gli succeda nulla.
Per lo slot, dipende da come tratti il portatile: se è a rischio di botte, è meglio riporre la sk wireless nella borsa quando non la usi.
supermarchino
22-10-2003, 15:05
Originariamente inviato da gohan
comq qualsioasi apparato elettronico, meno lo usi più è facile che non gli succeda nulla.
Per lo slot, dipende da come tratti il portatile: se è a rischio di botte, è meglio riporre la sk wireless nella borsa quando non la usi.
sì ma il togli metti nello slot non è peggio?
no il pc non prende botte...
supermarchino
22-10-2003, 18:19
valuta un po' tu......
:rolleyes:
:D
:muro:
:cry:
Originariamente inviato da supermarchino
sì ma il togli metti nello slot non è peggio?
No se non lo fai a caldo.
supermarchino
22-10-2003, 20:03
Originariamente inviato da young
No se non lo fai a caldo.
lo faccio sempre a caldo... che controindicazioni ci sono? :confused:
nessuna controindicazione, basta fare la rimozione sicura HW.
Le sk PCMCIA sono fatte apposta per essere collegate e scollegate a caldo!:cool:
giusto! fai la rimozione sicura così la schedina si spegne e puoi toglierla senza farti problemi.
io cmq non la lascerei dentro tutto il tempo: un minimo di corrente la consuma pure lei...
supermarchino
23-10-2003, 16:19
Originariamente inviato da recoil
giusto! fai la rimozione sicura così la schedina si spegne e puoi toglierla senza farti problemi.
io cmq non la lascerei dentro tutto il tempo: un minimo di corrente la consuma pure lei...
sono con la corrente di rete e qui il regime è quello di lasciare monitors casse alimentatori sempre accesi (ma una ciabattina no?)..... :muro:
by the way la rimozione sicura non mi appare... :muro:
ti deve appararie appena inserisci la scheda, vicino all'orologio.
supermarchino
23-10-2003, 18:35
ti deve appararie appena inserisci la scheda, vicino all'orologio.
questo lo so, il fatto è che non appare ;)
non è che c'è un servizio apposito e io l'ho spento per risparmiare batt.? :oink:
questo è un problema che ti devi risolvere da solo!
sai te quali servizi hai disabilitato! :p :oink:
supermarchino
23-10-2003, 19:02
questo è un problema che ti devi risolvere da solo!
sai te quali servizi hai disabilitato! :p :oink:
ora ricordo, il servizio c'è, perché col manta alcatel mi compare la rimozione sicura! :O
supermarchino
24-10-2003, 11:47
upz
supermarchino
13-11-2003, 08:33
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.