PDA

View Full Version : Stranezza temperature Abit NF7-S

AB_Daryl
22-10-2003, 11:57
Cerco di esporre il mio prob nella maniera + chiara possibile:
Appena avvio il pc ed entro in windows noto che la temp del processore sale molto velocemente. Ovvero passa da circa 34-35° a 40 come se niente fosse anche se stà in idle( e continua ad aumentare se mi metto a lavorare). Ogni volta mi tocca riavviare per far si che la temperatura venga letta correttamente ( infatti dopo il riavvio stò fisso a 36-37° se non di meno anche se stò lavorando). Per tenere + fresco il procio quando stà in idle uso WCPRSET impostandolo a 6F-1F, ma anche disabilitandolo il prob rimane. Ho provato a riflashare il bios 1.8, e poi a mettere il bios 1.9 ma niente.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie a tutti anticipatamente.:)

NintendoFan
22-10-2003, 13:07
Originariamente inviato da AB_Daryl
Cerco di esporre il mio prob nella maniera + chiara possibile:
Appena avvio il pc ed entro in windows noto che la temp del processore sale molto velocemente. Ovvero passa da circa 34-35° a 40 come se niente fosse anche se stà in idle( e continua ad aumentare se mi metto a lavorare). Ogni volta mi tocca riavviare per far si che la temperatura venga letta correttamente ( infatti dopo il riavvio stò fisso a 36-37° se non di meno anche se stò lavorando). Per tenere + fresco il procio quando stà in idle uso WCPRSET impostandolo a 6F-1F, ma anche disabilitandolo il prob rimane. Ho provato a riflashare il bios 1.8, e poi a mettere il bios 1.9 ma niente.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie a tutti anticipatamente.:)
Ciao AB_Daryl, effettivamente è un pò strano, ma i Bios sono entrambi recenti (gli ultimi)......:wtf:
Che programma usi per monitorare in windows?
Il voltaggio della Cpu è stabile?Quando riavvii il Vcore è sempre lo stesso? (parlo di quello misurato non quello impostato da Bios)
Voglio fare qualche prova per vedere se ho un problema simile...;)
Stà Abit mi stà facendo :incazzed:

Bye...

AB_Daryl
22-10-2003, 13:11
i bios sono gli ultimi usciti. Il vcore del procio e a default ed è sempre stabile a 1.65. Il sistema lo tengo a 222*9.5=2110 mhz stabilissimo in tutto. Prima questo prob non me lo dava, l'ho cominciato a notare solo da poche settimane.

Abigor
22-10-2003, 14:33
Mi dava lo stesso "problema", è il bios 18. Sono ripassato al 10 per spremere un pochino le mem e ho risolto. Cmq le temp rilevate da queste nf7 non mi sembrano molto attendibili dato che quasi ogni versione di bios segna temp diverse. Ciaoz

AB_Daryl
22-10-2003, 15:02
le temp che leggono i bios 1.8 e 1.9 sono veritiere. Il mio prob è che per fargliele leggere dall'hardware doctor in maniera corretta dopo che lo accendo sono costretto a riavviare. Dal bios credo che me le legga sempre correttamente senza bisogno del riavvio.

Murphy
22-10-2003, 15:25
Stesso problema anch'io!

Avvio a freddo la temperatura sale e non scende + se riavvio tutto ok!

Con il 14 non lo faceva! Adesso ho il 18!

ciao

Mostro!!
22-10-2003, 15:28
Anche a me a volte sfarfalla in questo modo.....credo sia un difetto del sensore.......il bios è il 18