PDA

View Full Version : Interruziuoni momentane collegamento internet senza disconnessione

Samurri
22-10-2003, 11:54
Ciao ragazzi,

questo problema purtroppo è da un pò che mi affligge.
Ho un Us robotics v 92 message analogico su collegamento tiscaliflat day.
Praticamente per 5 minuti si blocca il trasferimento dati via modem, per cui non si riesce a sfruttare la rete in alcun modo. Ne attraverso browser, email, mirc niente.
Ho provato a reinstallare (su Win2000pro SP4) modem, protocolli di rete, e winsock... avete qualche idea su ciò che potrei fare?
Ho idea che non si tratti del modem in sè per sè, ma din un problema software. In tal caso però non saprei proprio da dove cominciare con le prove...

Grazie

Samurri
26-10-2003, 00:50
!up:rolleyes:

tazar
26-10-2003, 08:56
stesso modem, stesso problema! non sono mai riuscito a trovare una soluzione, con altri modem il problema non si verificava.

Samurri
27-10-2003, 14:37
azz...

cmq io son più propenso ad attribuire una causa al software più che al modem, sia perchè certi problemi con il S.O. fresco di formattazione, il problema non compare.
Cmq sarebbe auspicabile l'intervento di qualche esperto che ci possa dare qualche informazione in più.

recoil
27-10-2003, 15:16
avevo un problema simile ai tempi del collegamento dial up. la colpa era proprio del modem (era di marca sconosciuta, un baracchino) perché quando usavo l'altro, guarda caso un US Robotics, non accadeva niente di simile.

il mio modem (di sottomarca) faceva dei rumori strani quando c'era la fase di stallo. si trattava di rumori simili a quelli che si sentono durante la fase di handshake

Samurri
27-10-2003, 15:38
mmm

io rumori non ne sento.... è come se si perdesse la portante e bisogna aspettare perchè la recuperi....
difatti l'attesa è di circa 5 minuti... ma bella rottura con le code di filesharing

Samurri
29-10-2003, 10:25
UP

provolino2
30-10-2003, 00:46
Io ho lo stesso problema ma con la dsl, con il modem webpower fornitomi da Telecom. Mi sapete dire se si tratta sicuramente del modem?