Pierre60
22-10-2003, 11:35
Appena reinstallato winxp prof lo aggiorno con il SP1 che trovai su PC Prof, dopodichč mi accingo a scaricare il resto degli aggiornamenti dal windows update. Predispongo la connessione ADSL, avvio explorer e mentre sto per scaricare gli aggiornamenti mi compare un messaggio in cui mi si dice all'incirca: "il svchost č stato interrotto, il sistema verrā riavviato". Detto fatto, dopo un minuto il sistema mi si riavvia senza che io possa intervenire. Ripeto la procedura e ottengo lo stesso messaggio, scelgo quindi di inviare il messaggio d'errore alla MS e scopro che il sistema č con tutto probabilitā afflitto da virus.
Installo un Antivirus (Antivir) e in effetti mi trova due virus in System32 che provvedo ad eliminare.
La mia domanda č questa: dove ho preso questi due virus?
Il sistema era reinstallato di fresco, il CD di PCprof č stato passato all'antivirus, non riesco ad avere un'idea di dove possano essere arrivati. Non ricordo il nome dei virus, erano della serie W32 o qualcosa di simile, era possibile neutralizzarli con un'apposita patch di Windows e il firewall attivato.
Grazie per l'attenzione.
Installo un Antivirus (Antivir) e in effetti mi trova due virus in System32 che provvedo ad eliminare.
La mia domanda č questa: dove ho preso questi due virus?
Il sistema era reinstallato di fresco, il CD di PCprof č stato passato all'antivirus, non riesco ad avere un'idea di dove possano essere arrivati. Non ricordo il nome dei virus, erano della serie W32 o qualcosa di simile, era possibile neutralizzarli con un'apposita patch di Windows e il firewall attivato.
Grazie per l'attenzione.