PDA

View Full Version : registro fottuto... dati persi?

Nasht
22-10-2003, 11:13
Mi sa che ho bisogno di una mano... non so più cosa fare.

La storia in breve è questa:
durante un normalissimo avvio del pc il sistema (XP pro) decide di crashare. Procedo al riavvio e... sorpresa! Ottengo una bella schermata blu con STOP C0000218 impossibile caricare la voce "software" all'interno del registro di windows (o qualcosa del genere). Dopo diversi tentativi di ripristino del sistema da CD (perchè XP non parte più), per evitare di sovrascrivere in qualche modo i dati delle cartelle "my documents" e "desktop", procedo ad una nuova installazione su un'altra partizione.
Tutto ok, tranne che su C:, dove si trovava il vecchio sistema operativo, non riesco a visualizzare proprio quelle cartelle (cioè i vecchi "my documents" e "desktop").

Ho provato anche con un programmino che si chiama WinRescueXP e che dovrebbe servire a ricostruire il registro danneggiato... ma pare che non funzioni su partizioni NTFS!!!

Vi prego, qualcuno ha qualche idea da suggerirmi? Ci sono I miei ultimi 7 giorni di lavoro in quelle cartelle!!!

Nasht
22-10-2003, 12:42
up...
nessun suggerimento?

Nasht
22-10-2003, 14:13
il messaggio di errore esatto è...

STOP: C0000218 (errore nel file del registro di sistema)
Il Registro di sistema non ha potuto caricare il file hive:
\SystemRoot\System32\Config\SOFTWARE
oppure il suo registro o la sua copia.
dannegiato, mancante o non può essere scritto.

:muro:

aiutoooo!

Mason
22-10-2003, 16:07
Non uso windows ma ogni tanto leggo questo forum

Se il problema e cosi' grave perchè non provi a telefonare all'assistenza di microsoft italia(consiglio senza malizia ne ironia)
dopotutto la garanzia c'e l'hai.
Al max ti dicomo che non ne sanno nulla.

majin mixxi
22-10-2003, 18:58