PDA

View Full Version : cd win xp con sp1 integrato - ERRORE!!!

nic96
22-10-2003, 11:03
ciao a tutti

ho provato a creare un cd win xp con sp1 integrato ma ho trovato qualche difficolta'. (ho seguito delle guide)

il cd che ho creato parte correttamente, copia i file dell'installazione sul HD, ma una volta che riparte e inizia l'installazione mi da il seguente errore:

LA FIRMA PER INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PROFESSIONAL NON E' VALIDA.

CODICE DI ERRORE: 800b0100

NESSUNA FIRMA TROVATA NEL SOGGETTO

ERRORE IRREVERSIBILE:

IMPOSSIBILE INSTALLARE I CATALOGHI PRODOTTO.

avete qualche dritta da darmi?

grazie in anticipo

PinHead
22-10-2003, 20:14
Originariamente inviato da nic96
ciao a tutti

ho provato a creare un cd win xp con sp1 integrato ma ho trovato qualche difficolta'. (ho seguito delle guide)

il cd che ho creato parte correttamente, copia i file dell'installazione sul HD, ma una volta che riparte e inizia l'installazione mi da il seguente errore:

LA FIRMA PER INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PROFESSIONAL NON E' VALIDA.

CODICE DI ERRORE: 800b0100

NESSUNA FIRMA TROVATA NEL SOGGETTO

ERRORE IRREVERSIBILE:

IMPOSSIBILE INSTALLARE I CATALOGHI PRODOTTO.

avete qualche dritta da darmi?

grazie in anticipo

Ti regalo un Up, anche perchè avrei bisogno di una dritta anche io. Dopo aver creato il file immagine con Nero (per masterizzare un cd di installazione di XP con SP1 integrato), l'operazione non riesce in quanto mi esce un errore di IO. Dove sbaglio?

nic96
22-10-2003, 21:24
che guida hai utilizzato?

io ho provato la seguente:

http://www.theeldergeek.com/slipstreamed_xpsp1_cd.htm

ciao

PinHead
22-10-2003, 21:49
che guida hai utilizzato?

io ho provato la seguente:

http://www.theeldergeek.com/slipstreamed_xpsp1_cd.htm

ciao

Io ho usato questa. Unica differenza: qui come service pack è usato il wpsp1_it_x86, mentre quello che ho io è il xpsp1a_it_x86. Può essere questo il problema?

http://www.wintipsitalia.net/modules.php?name=News&file=article&sid=39

PinHead
22-10-2003, 21:53
Errore sorry...:D

friwer
23-10-2003, 01:39
le due guide sono identiche (una in ita e l'altra in ingl). La procedura è corretta. Consiglio: riprovate..........:D :D

nic96
23-10-2003, 22:11
ho riprovato ma il risultato rimane lo stesso!!!

mi potreste inviare il file "Microsoft Corporation.img"?

mi sorge il dubbio che il problema possa essere proprio questo file.

grazie
nic96

PinHead
23-10-2003, 22:47
ho riprovato ma il risultato rimane lo stesso!!!

mi potreste inviare il file "Microsoft Corporation.img"?

mi sorge il dubbio che il problema possa essere proprio questo file.

grazie
nic96

Ma tu almeno sei riuscito a masterizzare. Io proprio non riesco...

nic96
24-10-2003, 10:06
Originariamente inviato da PinHead
Ma tu almeno sei riuscito a masterizzare. Io proprio non riesco...

mi potresti inviare via posta il file "Microsoft Corporation.img"?

grazie

PinHead
24-10-2003, 12:56
mi potresti inviare via posta il file "Microsoft Corporation.img"?

grazie

Se mi spieghi come fare ad allegare. Altrimenti mandami il tuo indirizzo di posta che nel forum non si vede e te lo mando con Outlook.

Ciao.

nic96
25-10-2003, 09:52
ciao il mio indirizzo è vnic96@libero.it

grazie

PinHead
25-10-2003, 12:40
ciao il mio indirizzo è vnic96@libero.it

grazie

Mandato. Grazie a te.

nic96
25-10-2003, 18:54
non va neanche così!!!:cry: :muro:

mi sa che è il cd originale ad avere qualche problema

ciao

ldbragli
25-10-2003, 21:29
Il problema da te riscontrato è riferito al fatto che se cerchi di reinstallare una copia di XP su un HD che ha già contenuto precedentemente XP ti compare quel messaggio.
Questo perchè XP salva nella FAT dell'HD alcune informazioni che riguardano appunto il codice di installazione.
Per risolvere il problema devi formattare prima l'HD con un floppy DOS ... in pratica come si faceva una volta.

Ciao ,,

nic96
26-10-2003, 16:57
Originariamente inviato da ldbragli
Il problema da te riscontrato è riferito al fatto che se cerchi di reinstallare una copia di XP su un HD che ha già contenuto precedentemente XP ti compare quel messaggio.
Questo perchè XP salva nella FAT dell'HD alcune informazioni che riguardano appunto il codice di installazione.
Per risolvere il problema devi formattare prima l'HD con un floppy DOS ... in pratica come si faceva una volta.

Ciao ,,

non credo sia questo il problema

ho provato a copiare tutto il contenuto del cd sull'HD e a masterizzarlo come spiegato nella guida (come ho fatto in tutte le altre mie prove), però questa volta non ho integrato il SP1.

Così funziona alla perfezione, mentre appena integro il SP1 ritorno ad avere il problema.

Penso che il problema sia dovuto ad un'incompatibilità della mia versione di XP (una delle prime) con questo SP1.

Ciao

triploantani
26-10-2003, 18:32
...e se per caso fosse questione di interpretazione della guida (non si sa mai ;) ) qui http://www.swzone.it/articoli/winxpsp1-nero/ ne trovate un'altra che è poi quella che ho seguito io e che non mi ha dato alcun problema nè di realizzazione del CD nè di funzionamento durante l'installazione.
Tentar non nuoce.

Ciao

nic96
26-10-2003, 19:39
Originariamente inviato da triploantani
...e se per caso fosse questione di interpretazione della guida (non si sa mai ;) ) qui http://www.swzone.it/articoli/winxpsp1-nero/ ne trovate un'altra che è poi quella che ho seguito io e che non mi ha dato alcun problema nè di realizzazione del CD nè di funzionamento durante l'installazione.
Tentar non nuoce.

Ciao

ho già letto anche quella

non credo che sia un errore di interpretazione perchè l'unica differenza tra il cd funzionante che ho fatto e quello non funzionante è l'integrazione con il SP1, che non presenta nessuna possibilità di errore perchè fa tutto in automatico.

ciao

Mauro80
29-12-2003, 20:00
Ciao NIc96

menomale,non offenderti,ma sono contento che siamo almeno in 2 sfigati ad avere lo stesso problema;
ho discusso della questione con i mod di swzone,ma mi hanno detto che non conoscevano l'errore
Tu sei riuscito poi a farlo questo cavolo di CD integrato?

Mauro

nic96
29-12-2003, 20:42
Originariamente inviato da Mauro80
Ciao NIc96

menomale,non offenderti,ma sono contento che siamo almeno in 2 sfigati ad avere lo stesso problema;
ho discusso della questione con i mod di swzone,ma mi hanno detto che non conoscevano l'errore
Tu sei riuscito poi a farlo questo cavolo di CD integrato?

Mauro

Mauro,

io ho risolto procurandomi un cd di XP "pulito" (credo che il cd che avevo aveva i file corporate, ma non mi chiedere cosa significa.....)

comunque fai come me perchè il sistema funziona alla perfezione.

adesso ho un cd aggiornato con sp1, patch varie, nero, adware, zonealarm ed altro.

ciao
nic96