PDA

View Full Version : Problema [GF4 Ti4400]

mrbodo
22-10-2003, 10:28
Cari miei,
un annetto e mezzo fa ho acquistato una Geforce 4 Ti4400 (Creative). Dopo 1 anno e un paio di mesi di funzionamento perfetto la scheda ha deciso di non funzionare più. In particolare dopo pochi minuti di 3D o qualche minuto in più di 2D sullo schermo si vedevano solo più degli artefatti (delle specie di quadrettini gialli, verdi e blu) e successivo freeze del sistema.
Mi sono fatto sostituire la scheda (il centro supporto clienti Creative è veramente eccezionale) e nel giro di una decina di giorni mi è arrivata una scheda uguale all'originale). Questa a sua volta ha funzionato circa un mese e poi ha cominciato anch'essa a presentare lo stesso identico problema.

Ora mi chiedo, sono sfortunato io oppure può essere colpa del mio pc? Premetto che non faccio overclock di nessun tipo.

Vi viene in mente qualcosa per rimettere in piedi la scheda (dubito che la Creative me la sostituisca una seconda volta)?

:muro:

KarmaP
22-10-2003, 10:51
Detta così si direbbe un colpo di sfiga.....anche perchè quei puntini denotano un malfunzionamento della GPU causa elevato calore o un problema proprio dei componenti utilizzati.....

L'unica soluzione per verificare se il problema sta nel surriscaldamento è togliere il dissi, mettere un po' di pasta sul core, magari montare un dissi migliore e anche raffreddare il tutto con una ventola aggiuntiva che soffi sopra.

Se il problema persiste.......è da cambiare, ma non penso che la colpa sia tua :(