PDA

View Full Version : Maxtor Bruciato

vinzi
22-10-2003, 11:04
Stanotte il mio maxtor da 80GB mi ha lasciato, ha cominciato a fare tric...tric...tric...tric e poi puzza di bruciato.

Ovviamnete l'elettronica è saltata, ma la meccanica? ho speranza di recuperare i dati con l'elettronica di uno uguale?

Il modello è un D740....

P.S. il danno è coperto da garanzia vero?

Grazie, Vinzi

Mysticdelta
22-10-2003, 11:12
Originariamente inviato da vinzi
Stanotte il mio maxtor da 80GB mi ha lasciato, ha cominciato a fare tric...tric...tric...tric e poi puzza di bruciato.

Ovviamnete l'elettronica è saltata, ma la meccanica? ho speranza di recuperare i dati con l'elettronica di uno uguale?

Il modello è un D740....

P.S. il danno è coperto da garanzia vero?

Grazie, Vinzi

Ciao :)

Si se trovi un disco puoi copiarti i dati io lo ho fatto ma deve essere la stessa rev. Per la garanzia dipende dal danno, una volta che stacchi la scheda anche solo per recuperare i dati la garanzia sarebbe violata pero'. Ciao

vinzi
22-10-2003, 11:38
Originariamente inviato da Mysticdelta
Ciao :)

Si se trovi un disco puoi copiarti i dati io lo ho fatto ma deve essere la stessa rev. Per la garanzia dipende dal danno, una volta che stacchi la scheda anche solo per recuperare i dati la garanzia sarebbe violata pero'. Ciao

Grazie per la risposta!

Ma non c'è alcun sigillo sull'elettronica, non credo possano accorgersi ke è stata rimossa.
Una volta da un IBM l'avevo tolta per recuperare i dati di un mio amico. Poi ho mandato l'IBM in assistenza e me l'hanno sostituito

ke ne pensi?

Mysticdelta
22-10-2003, 11:40
Grazie per la risposta!

Ma non c'è alcun sigillo sull'elettronica, non credo possano accorgersi ke è stata rimossa.
Una volta da un IBM l'avevo tolta per recuperare i dati di un mio amico. Poi ho mandato l'IBM in assistenza e me l'hanno sostituito

ke ne pensi?

Penso che non hai torto ;) cmq e' semplice cambiare la scheda sul maxtor basta stare attenti di rimettere tutto com'era :D. Ciao :)

vinzi
22-10-2003, 12:02
Penso che non hai torto ;) cmq e' semplice cambiare la scheda sul maxtor basta stare attenti di rimettere tutto com'era :D. Ciao :)

lo so... il problema sarà trovare uno ke mi presta il suo HD:D

Bah... Speriamo...

ligama
22-10-2003, 12:24
...per ora i maxtor si rompono piuttosto facilmente (considerando che anche io ne ho perso una tre settimane fa).

ciao

Mysticdelta
22-10-2003, 12:30
Originariamente inviato da ligama
...per ora i maxtor si rompono piuttosto facilmente (considerando che anche io ne ho perso una tre settimane fa).

ciao

Sì e' vero :(. A proposito, Vinzi, che firmware ha il tuo disco ?

vinzi
22-10-2003, 12:30
Originariamente inviato da ligama

ciao

considera ke da giugno era acceso 24H su 24H....

mi sa ke non ce l'ha fatat a reggere...

vinzi
22-10-2003, 12:31

non lo so, devo vedere a casa...

xkè? ne hai uno?:D

Mysticdelta
22-10-2003, 12:35
non lo so, devo vedere a casa...

xkè? ne hai uno?:D

no in questo momento no ma magari lo trovavo. Peccato la distanza pero' :( Guarda sul disco se il firmware e' YAR41BW0 (e' il firmware migliore). ciao ;)

vinzi
22-10-2003, 12:38
no in questo momento no ma magari lo trovavo. Peccato la distanza pero' :( Guarda sul disco se il firmware e' YAR41BW0 (e' il firmware migliore). ciao ;)

ok!

Grazie!

aristippo
22-10-2003, 12:42
Sempre che il"tric tric"non sia un guaio meccanico.:)
Ciao

vinzi
22-10-2003, 12:50
Originariamente inviato da aristippo
Sempre che il"tric tric"non sia un guaio meccanico.:)
Ciao

si lo so, ma spero ke almeno su 80Gb qualke dato lo riesco a recuperare...

NoX Gloin
22-10-2003, 13:32
cazzarola anche io ce l'ho acceso da prima di giugno 24h/24
non è che si brucia anche a me?

Eh capitato a molte persone o sono casi sporadici?

MM
22-10-2003, 14:00

E' un D740X, da non confondere con la serie successiva Diamond Plus 8 o 9 ;)

Mysticdelta
22-10-2003, 14:32
Originariamente inviato da MM
E' un D740X, da non confondere con la serie successiva Diamond Plus 8 o 9 ;)

ah si :doh: hai ragione. Strano allora D740x lo conosco bene e si rompe molto difficilmente. Credevo fosse il dm9 :D