View Full Version : L'autoradio fornita dalla casa automobilistica...
...può essere sostituita da un'altra autoradio mantenendo comunque la possibilità di controllo della stessa attraverso i comandi posti sul volante?
Grazie e ciao
sinergine
22-10-2003, 09:47
Credo proprio che non sia possibile
Forse, e ripeto forse, e' possibile se l'autoradioo che compri e' della stessa marca di quella di serie con l'auto
hirpus90
22-10-2003, 10:00
Originariamente inviato da sinergine
Credo proprio che non sia possibile
Dipende dall'auto, dalla marca dell'autoradio.. ci sono spesso adattatori che ti permettono di usare i comandi al volante.. anche perchè sempre più spesso le autoradio "factory" sono prodotte dalle stesse case che fanno modelli aftermarket.
La Blaupunkt è molto fornita in proposito. ;)
Blue Spirit
22-10-2003, 10:05
Mi pare esistano degli adattatori. Io ho un problema simile, vorrei sapere se posso collegare alla mia autoradio della casa un caricatore multicd (di quelli che si mettono nel bagagliaio) mantenendo le funzioni dell'impianto di serie (comandi al volante, display multifunzione ecc.)
Originariamente inviato da Blue Spirit
Mi pare esistano degli adattatori. Io ho un problema simile, vorrei sapere se posso collegare alla mia autoradio della casa un caricatore multicd (di quelli che si mettono nel bagagliaio) mantenendo le funzioni dell'impianto di serie (comandi al volante, display multifunzione ecc.)
IMHO si puo' fare... le autoradio della casa che ho visto mi sembra avessero proprio il pulsante per il caricatore cd.
Pero' e' una mia ipotesi... :)
Proverò a chiedere al concessionario con la speranza di poter sostituire il sintolettore cd della casa con un altro.
Grazie x le vs risposte
Blue Spirit
22-10-2003, 10:33
Originariamente inviato da Chester
IMHO si puo' fare... le autoradio della casa che ho visto mi sembra avessero proprio il pulsante per il caricatore cd.
Pero' e' una mia ipotesi... :)
Sì c'è pure sulla mia però temo funzioni solo se installo il caricatore renault che costa più di 300 euro :muro: :muro:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Sì c'è pure sulla mia però temo funzioni solo se installo il caricatore renault che costa più di 300 euro :muro: :muro:
Ah, questo non lo so... ma i caricatori non hanno degli attacchi universali come per qualsiasi altra cosa? Dici che l' autoradio riconosce se il lettore e' della marca della casa? Mi sembra strano...
Prova ad andare in un negozio specializzato e chiedere... ;)
Blue Spirit
22-10-2003, 10:38
Ah, questo non lo so... ma i caricatori non hanno degli attacchi universali come per qualsiasi altra cosa? Dici che l' autoradio riconosce se il lettore e' della marca della casa? Mi sembra strano...
Uhm sì dovrei trovarmi un pò di tempo libero per andare a chiedere...
Io volevo sostituire il sinto cd in dotazione con la Picasso con questo:
http://sm.crutchfield.com/cgi-bin/S-OeJ30sxJEIH/ProdView.asp?a=&s=45&cc=01&g=62700&id=essential_info&i=158CDXMP70
proverò a sentire che dice Citroen
Originariamente inviato da fogman
...può essere sostituita da un'altra autoradio mantenendo comunque la possibilità di controllo della stessa attraverso i comandi posti sul volante?
Grazie e ciao
No, l'unico metodo è quello di trovare una che ti monti un apparato apposto, costa un macello però...
Originariamente inviato da dado82
No, l'unico metodo è quello di trovare una che ti monti un apparato apposto, costa un macello però...
E cioè? Dimmi dimmi!
Non è strano è la normalità.
lettore e caricatore devono essere della stessa marca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.