View Full Version : info
Ciao, a breve dovrei comprare una macchina digitale e non essendo molto esperta vi chiedo un aiuto per non sbagliare acquisto.
Io lavoro nel campo della grafica ceramica e ho la necessita' di avere immagini pulite e molto precise.
Mi sapete indicare tutte le funzioni che devo valutare per scegliere una macchina che vada bene per il mio lavoro?
Ho visto che si parla di tot.mega pixel, di risoluzione, di zoom ottico ecc..
potete dirmi qualcosa di piu' su queste funzioni...per me e' arabo!!!!:rolleyes: :confused:
Visto che non risponde nessuno, ci provo io ;)
Per avere immagini nitide e precise, ti serve una fotocamera che abbia innanzi tutto una buona lente ed almeno 3 megapixel. Piu' megapixel possiede e piu' puoi effettuare l'ingrandimento della foto senza perdere grossi dettagli.
Importante e' lo zoom che deve essere rigorosamente ottico perche' quello digitale fa perdere i dettagli della fotografia. Quasi tutte le macchine hanno la possibilita' di averli entrambi, ma valuta quelle che hanno il piu' elevato moltiplicatore di zoom ottico, tipo 3x o 4x (o piu') che significa che ingrandisce il soggetto rispettivamente di 3 o 4 volte, non tenere conto di quello digitale (poi se c'e' l'ha, meglio)
Se ci dici piu' o meno il prezzo che vuoi spendere possiamo vedere assieme i migliori modelli attualmente nel mercato.
Le marche a mio avviso da preferire sono: Canon, Nikon, Olympus, Minolta e Pentax
ciao :)
ho visto questa kodak in offerta da MediaWorld. premetto che non ho ancora cercato in giro offerte pero' questa mi sembra adatta alle mie esigenze.
costa poco, e' di buona qualita e come risoluzione e' media (3Mpixel cmq sono piu che sufficienti a stampare fotografie ad alta risoluzione, giusto?)
CANON SU MEDIAWORLD (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-25920&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1)
allo stesso prezzo o poco superiore mi consigliate qualche altro prodotto??
grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.