PDA

View Full Version : [SR+Spredizioni] TwinMos DDR400 Pc3200 due banchi da 512

M@goZurlì
22-10-2003, 09:09
Salve forum

come da oggetto metto in vendita 2 slot da 512 di TwinMos Pc3200 dual chanel kit

http://www.twinmos.com/dram/images/dual-channel_ddr400.jpg

Double Data Rate architecture
MRS cycle with address key programs
¡@*CAS latency: CL2 / 2.5
¡@*Burst length: 2, 4, 8
¡@*Burst type: Sequential & Interleave
2 variations of refresh
¡@*Auto refresh
¡@*Self refresh
Serial Presence Detect support
2 Banks to be operated simultaneously or independently
Package: TSOP/CSP
184 edge connector pads
Data Rate: 400MHz
Clock frequency: 200MHz
Bus width: 64-bit x 2
Data Bandwidth: 6.4GB/s
SSTL-2 interface: 2.6 Voltage +/- 0.1V

Prezzo 90+ss per un banco
Prezzo 165+ss per entrambi i banchi

-precedenza consegna a mano
-precedenza a chi prende entrambi gli slot
-non si accettano richieste di riduzione prezzo
-le spese di spedizione sono a carico del compratore
-si eccetta eventuale scambio con ddr433
-per la spedizione, se pagamento con bonifico, sono disponibile a qualunque vostra richiesta di spedizione.

Locurtola
22-10-2003, 09:09
Prenoto un banco... Che chip montano? A quanto sei arrivato in frequenza?

Cmq tieni presente che un singolo banco viene da syspack 96 € IVA inclusa... credo che dovresti limare leggermente...

Ah, ovviamente spedizione dietro pagamento con bonifico... :)

spaceboy
22-10-2003, 09:14
in coda .. in attesa di info

M@goZurlì
22-10-2003, 09:17
Originariamente inviato da Locurtola
Prenoto un banco... Che chip montano? A quanto sei arrivato in frequenza?

Cmq tieni presente che un singolo banco viene da syspack 96 € IVA inclusa... credo che dovresti limare leggermente...

Ah, ovviamente spedizione dietro pagamento con bonifico... :)

chip hynix 316A e non credo che da syspack si possa essere certi che monti questo chip :D

con i miei settaggi le ho tenute a 200mhz ma da alcuni altri post ho visto che salgono di piu, è che non ho molta pazieza nel provare tutti i vari settaggi :p

Le memorie in questione, oltretutto, sono in mio possesso da 2 settimane, quendi fai tu...

se non conviene prenderne una forse è meglio prenderle entrambe :p

Locurtola
22-10-2003, 09:17
Originariamente inviato da spaceboy
in coda .. in attesa di info

Ohilà Space... ;) E' una vita che non frequento forum hardware... mi fa piacere ritrovarti... :)

Locurtola
22-10-2003, 09:18
Originariamente inviato da M@goZurlì
chip hynix 316A e non credo che da syspack si possa essere certi che monti questo chip :D

Le memorie in questione, oltretutto, sono in mio possesso da 2 settimane, quendi fai tu...

se non conviene prenderne una forse è meglio prenderle entrambe :p

Il mio interesse resta... :)

A quanto le hai portate? nel frattempo cerco qualche rece...

Locurtola
22-10-2003, 09:29
Tramite google non sono riuscito a trovare riferimenti per Twinmos con chip Hynix... Puoi mica postarmi la sigla completa del chip, cosi faccio una ricerca per quello?

Grazie!

M@goZurlì
22-10-2003, 09:30
Il mio interesse resta... :)

A quanto le hai portate? nel frattempo cerco qualche rece...

a 200mhz, ti ho risposto sulla frequenza nel mio post sopra, mi sono accorto di essermi dimenticato la frequenza ed ho modificato il post in tua risposta :)

Locurtola
22-10-2003, 09:34
Scusa, non avevo letto... :)

Quindi, in sintesi, le hai tenute a 200 MHz con settaggi al massimo, mi pare di aver capito... Per fare ciò hai overvoltato o ci sono andate a Vdimm default?

Come ti ho chiesto prima, potresti postare la sigla completa dei chip? intanto continuo a cercare informazioni... :)

M@goZurlì
22-10-2003, 09:41
Tramite google non sono riuscito a trovare riferimenti per Twinmos con chip Hynix... Puoi mica postarmi la sigla completa del chip, cosi faccio una ricerca per quello?

Grazie!

hynix 316A
HY5DU56822BT-D43

Hai ragione a chiedermelo, la sigra che contraddistingue il chip nei confronti degl'altri è il finale -D43

una persona, non so se in questo forum o in un'altro, m'ha detto che le memorie con la sigla finale -D43 riescono a scendere sotto i timings normali. io che non ho provato molti settaggi le ho portate al massimo a 200mhz, anche perche avevo il processore stupido :cry:

Locurtola
22-10-2003, 09:42
Ho letto qualcosa qui sul forum... Sono ottime con Intel, un pò meno con AMD, ma per il momento a me potrebbero andare bene... Ed in futuro non si sa mai che non cambi sponda...

Posso chiederti come mai le cambi?

M@goZurlì
22-10-2003, 09:47
Scusa, non avevo letto... :)

Quindi, in sintesi, le hai tenute a 200 MHz con settaggi al massimo, mi pare di aver capito... Per fare ciò hai overvoltato o ci sono andate a Vdimm default?

no no... non ho mai overvoltato ne CPU ne RAM, non ho le ventole adatte, amo il silenzio quindi ho messo delle ventole a bassi giri e non posso salire con gl'overclock, solo ora sto comprando delle ventole decenti :D

i settaggi che ho tenuto dipendevano dalla CPU (AMD XP 1800+) che non permetteva di andare in sincrono con le ram piu di 200Mhz o per lo meno non mi sono mai interessato di provare e riprovare, appena arrivato ad una frequenza stabile mi son fermato.

Locurtola
22-10-2003, 09:49
Sono veramente molto interessato...

Mi faccio due conti... potresti almeno includere le spedizioni? in raccomandata sono esigue...

Mi ripeto, come mai cambi?

M@goZurlì
22-10-2003, 09:53
Ho letto qualcosa qui sul forum... Sono ottime con Intel, un pò meno con AMD, ma per il momento a me potrebbero andare bene... Ed in futuro non si sa mai che non cambi sponda...

Posso chiederti come mai le cambi?

perche mi son fissato con le pc3500, prima avevo uno slot corsair pc3500 che andava ottimamente ma era solo 256mb e l'ho venduto per prendere queste. ora ho visto le geil ddr433 che mi attirano parecchio e se levo queste mi prendo due slot di geil pc3500 2x512.

non ti fidi? :confused:
sono ancora in garanzia

Locurtola
22-10-2003, 09:55

non ti fidi? :confused:
sono ancora in garanzia

Assolutamente... :) Curiosità... :)

A proposito di garanzia, l'hanno a vita in stile corsair o è a tempo?

Anch'io sto per lasciare un banco XMS (PC3000) per passare ad un banco più grosso...

schiac
22-10-2003, 10:03
coda per il blocco a 160 ss in racco incluse

Locurtola
22-10-2003, 10:05
Originariamente inviato da schiac

Azz... quando arrivo primo, spunta sempre qualcuno che piglia il blocco... :( Schiac, non ti accontenti di una?

M@go: io una la prendo di sicuro, con pagamento immediato... Se smembri, fai un fischio...

M@goZurlì
22-10-2003, 10:05
Assolutamente... :) Curiosità... :)

A proposito di garanzia, l'hanno a vita in stile corsair o è a tempo?

Anch'io sto per lasciare un banco XMS (PC3000) per passare ad un banco più grosso...

la garanzia a vita è data solo sulle EXCEPT Rambus, mi sembra...
sul sito fanno una differensazione, tra due tipologie di prodotti.
uno è a vita e sarebbero le EXCEPT Rambus
l'altro il sito dice 1 anno, ma la comunità europea obbliga alle case a dare una garanzia di minimo 2 anni sui prodotti venduti dentro la comunità europea.

schiac
22-10-2003, 10:07
Azz... quando arrivo primo, spunta sempre qualcuno che piglia il blocco... :( Schiac, non ti accontenti di una?

M@go: io una la prendo di sicuro, con pagamento immediato... Se smembri, fai un fischio...

mi servono = per il dual.
se vuoi ti vendo la mia in sign

sss
In coda per il kit completo

Locurtola
mi servono = per il dual.
se vuoi ti vendo la mia in sign

A quanto arriva? parliamone in pvt, eventualmente... :)

M@goZurlì
22-10-2003, 10:10

visto che le prenderesti entrambe avresti la precedenza ma 160 comprese ss non mi conviene.

e poi ho specificato che i prezzi non si toccano, deve essere una cosa che conviene sia a me che al compratore e non solo al compratore.

sss
22-10-2003, 10:17
Originariamente inviato da sss
In coda per il kit completo

M@goZurlì
22-10-2003, 10:44
Fino ad ora la coda è la seguente:

SSS (1° perche interessato ad entrambi gli slot)
Locurtola (2° perche interessato solo ad uno slot)
schiac (3° per offerta non adeguata alla proposta)

schiac
22-10-2003, 11:04
visto che le prenderesti entrambe avresti la precedenza ma 160 comprese ss non mi conviene.

e poi ho specificato che i prezzi non si toccano, deve essere una cosa che conviene sia a me che al compratore e non solo al compratore.

le ss sono 3 ue

facciamo 165 ss comprese

M@goZurlì
22-10-2003, 11:56
le ss sono 3 ue

facciamo 165 ss comprese

le ss sono 3€??
ma dove?

PACCO ORDINARIO
Il costo della spedizione, da 0 fino a 20 kg, è di 5,16 euro (10.000 lire) tempo stimato 3gg

POSTACELERE (non molto adatto per spedire oggetti)
Il costo della spedizione, fino a 3 kg, è di 8,00 euro (15.490 lire) tempo stimato 1gg

PACCO CELERE
Il costo della spedizione, fino a 30 kg, è di 12,00 euro (23.235 lire) tempo stimato 1gg

PACCOCELERE3 (assicurato
Il costo della spedizione, fino a 30 kg, è di 7,00 euro (13.554 lire) tempo stimato 3gg

CONTRASSEGNO per l'Italia

il costo del vaglia è di 2,58€ accredito in 3/4gg
-Pagamento tramite accredito su conto corrente postale 1,67€ (io non ho conto corrente presso la posta)

-Pagamento tramite vaglia (oltre alla tariffa del vaglia) 0,67€

azz... mettete in rilievo sto post per chi vuole sapere i prezzi delle poste italiane :D

elfebo1
22-10-2003, 12:41
coda per un banco se c'e' ancora

schiac
22-10-2003, 12:46
fino a 5 cm di altezza i pacchi possono essere spediti in raccomandata.
il prezzo dipende dal peso, ma per due bamchi di ram dovrebbero essere circa 2,98 eu.

dal depliant delle poste
fino a 20gr 2.58e
da 21 a 100gr 2.94eu
da101 a 349gr 3.72eu

cmq se proprio ti pesano questi 3 ue li pagherò io

M@goZurlì
22-10-2003, 12:46
Originariamente inviato da elfebo1
coda per un banco se c'e' ancora

aspetto conferma di sss, se lui lascia vado avanti con la coda.

schiac
22-10-2003, 12:47
se io come ti ho scritto accetto le tue condizioni vai poco avanti con la coda

-per la spedizione, se pagamento con bonifico, sono disponibile a qualunque vostra richiesta di spedizione.

io scelgo la raccomandata

elfebo1
22-10-2003, 12:49
io offrirei 93 per un banco raccomandata inclusa.

M@goZurlì
22-10-2003, 12:54
fino a 5 cm di altezza i pacchi possono essere spediti in raccomandata.
il prezzo dipende dal peso, ma per due bamchi di ram dovrebbero essere circa 2,98 eu.

dal depliant delle poste
fino a 20gr 2.58e
da 21 a 100gr 2.94eu
da101 a 349gr 3.72eu

cmq se proprio ti pesano questi 3 ue li pagherò io

azz... ma allora il sito delle poste imbrosa :p
no, lo so che si puo fare anche con raccomandata, ma non mi prendo responsabilità inquanto la lettera non è trasportata come un pacco e la protezione dagl'urti è molto minore. ovviemente se mi richiedete la spedizione in raccomandata da 2.58 io la faccio.

i 3€ non è che mi pesano ma il fatto è che non sarebbe giusto levarli a te visto che ci sono altri in coda prima.

se tutti vogliono la spedizione in raccomandata da 2,58 prendendosi i rischi del trasporto, non propio al riparo da urti, per me va bene levare i 3€

se propio pesano...

Spank
22-10-2003, 13:00
no, lo so che si puo fare anche con raccomandata, ma non mi prendo responsabilità inquanto la lettera non è trasportata come un pacco e la protezione dagl'urti è molto minore. ovviemente se mi richiedete la spedizione in raccomandata da 2.58 io la faccio.

tu nemmeno ti immagini come trattano i pacchi da sda :eek:
ho sentito di quelle storie.. (ovvio che non son tutti così)
Con un pacco cmq puoi fare un mega imballaggio a prova di bomba :D

la raccomandata invece viaggia con le poste, fa conto che avrò ricevuto e spedito almeno 3-4 moduli ddr con questa modalità senza aver mai nessun problema (toccatina :tie: :D )
(basta una scatolina rigida e una busta marroncina ben imbottita)

Cmq c'è anche l'assicurata postale che costa sui 5€ ;)

byez!

Locurtola
22-10-2003, 13:02
azz... ma allora il sito delle poste imbrosa :p

Non so che esperienza tu abbia con le spedizioni delle poste, ma ti posso assicurare che le raccomandate ricevono lo stesso ed identico trattamento dei pacchi: cioè vengono lanciate da una parte all'altra, senza la benchè minima attenzione ad eventuali scritte "fragile" o che altro...

La raccomandata ha un sistema di tracking pari a quello dei pacchi, pertanto, hai la stessa probabilità di perdere un pacco piuttosto che una raccomandata.

Inoltre, le dimensioni massime dell'imballo per una raccomandata saranno circa un centinaio di volte superiori a quelle di un banco di ram... pertanto puoi fare tranquillamente una scatoletta bella imbottita, proprio come faresti in J+3... A meno che tu non decida di spedire in una scatola da 1 metro per 1 metro... :D

schiac
22-10-2003, 13:07
anch'io ho spedito e ricevuto banchi di ram in raccomandata senza mai problemi.

la metti in una scatola rigida, se vuoi la riempi di cotone, l'importante e che lo spessore non superi i 5 cm.

fidati l'addetta alle poste dove vado spesso ormai mi chiama collega e mi manda gli aggiornamenti dei prezzi

se ti va bene puoi farla assicurata, sono totali 5.53 fino a 100gr.

se ok passami in mail i dati per il bonifico ed un indirizzo mail per la ricevuta.

precisa quando puoi spedire e la sera prima ti faccio avere la ricevuta del bon

ciao

M@goZurlì
22-10-2003, 13:17
ok, ricapitolando

aspetto conferma di sss
poi passo a schiac
perche sono quelli che prendono entrambi gli slot

in caso loro lasciano stare passo agl'altri

schiac
22-10-2003, 13:25
ok, ricapitolando

aspetto conferma di sss
poi passo a schiac
perche sono quelli che prendono entrambi gli slot

in caso loro lasciano stare passo agl'altri

non concordo sei fuori regolamento dal momento che mi sono prenotato prima e che accetto, anche se dopo trattativa, le tue condizioni

M@goZurlì
22-10-2003, 13:33
non concordo sei fuori regolamento dal momento che mi sono prenotato prima e che accetto, anche se dopo trattativa, le tue condizioni

per me non fa differenza o l'uno o l'altro :rolleyes:
pensavo di essere fuori regolamento se dicevo che eri tu prima visto che non hai accettato la mia offerta ma solo chiesto la diminuzione del prezzo.

poi è arrivato sss che ha accettato la mia offerta.

se mi dici che la tua era una richiesta di coda e va bene agl'altri io sono disponibile.

scusate per il malinteso

Spank
22-10-2003, 14:14

non per fare il pignolo ma se non sbaglio, tu non offirivi la cifra che lui chiedeva ma di meno, e secondo regolamento non si può tornare sui propri passi con una controfferta, ovvero saresti in coda dopo quelli che offrono il prezzo richiesto dal venditore, se non sbaglio

cmq basta che chiedi ad un mod se hai dei dubbi

byez!

schiac
22-10-2003, 14:33
non credo anche perchè la differenza era minima 10 eu ed ho accettato in seguito le sue condizioni.

cmq mi posso anche sbagliare

alemhz
22-10-2003, 16:20
una curiosità ma quanto vanno su amd??

M@goZurlì
22-10-2003, 16:34
Originariamente inviato da alemhz
una curiosità ma quanto vanno su amd??

ti riporto quello che ho gia detto nei post precedenti:

con i miei settaggi le ho tenute a 200mhz ma da alcuni altri post ho visto che salgono di piu, è che non ho molta pazieza nel provare tutti i vari settaggi

non ho mai overvoltato ne CPU ne RAM, non ho le ventole adatte, amo il silenzio quindi ho messo delle ventole a bassi giri e non posso salire con gl'overclock, solo ora sto comprando delle ventole decenti

i settaggi che ho tenuto dipendevano dalla CPU (AMD XP 1800+) che non permetteva di andare in sincrono con le ram piu di 200Mhz o per lo meno non mi sono mai interessato di provare e riprovare, appena arrivato ad una frequenza stabile mi son fermato.

da qualche giorno c'ho il 2500+@3200+ il quale regge in sincrono 200

una curiosità... quando sei interessato ad un post inizi a leggere sempre dalla fine saltando le prime pagine? :eek:

pollicino
22-10-2003, 16:40
in coda per il blocco.

alemhz
22-10-2003, 16:41
una curiosità... quando sei interessato ad un post inizi a leggere sempre dalla fine saltando le prime pagine? :eek:

una curiosità si a volte lo faccio :rolleyes: sorry
ciao

M@goZurlì
22-10-2003, 17:18
Originariamente inviato da alemhz
una curiosità si a volte lo faccio :rolleyes: sorry
ciao

per questa volta sei stato perdonato :p
era per scherzare non per polemizzare, tranqui!

alemhz
22-10-2003, 17:24
per questa volta sei stato perdonato :p
era per scherzare non per polemizzare, tranqui!
ok tranqui anche io scherzavo, solo che mi rendo conto che può dar fastidio ripetere le cose, ma sai meglio di me quanto tempo perderesti a leggere tutte le pagine di tutte le cose che ti interessano!!
ciao e buona vendita
;)

pollicino
22-10-2003, 17:33
potrei sapere la coda per cortesia? Se tocca a me vorrei concludere.

M@goZurlì
22-10-2003, 17:39
Originariamente inviato da pollicino
potrei sapere la coda per cortesia? Se tocca a me vorrei concludere.

trattativa conclusa con schiac

pollicino
22-10-2003, 17:42
trattativa conclusa con schiac

grazie alla prossima.

M@goZurlì
22-10-2003, 17:47
Originariamente inviato da pollicino
grazie alla prossima.

mi dispiace byez...