View Full Version : Incompatibilita' fra cd vuoti e masterizzatore...
Ciao a tutti, ieri ho comprato dei cd vuoti della philips perche' erano in offerta, 30 cd per 18 euro, il problema e' che sono incompatibili con un mio lettore! :eek: cioe' ho provato a masterizzare e mi diceva che nn c'era nessun cd nel masterizzatore... dopo il quinto cd che nn mi vedeva ho provato a masterizzare con il pc vecchio e su quel masterizzatore funzionano perfettamente! la cosa assurda che anche con il cd gia' masterizzato sul pc vecchio se provo a leggerlo sull'altro masterizzatore nn me lo vede :cry: sono cose che capitano normalmente o sono io che sono sfortunato?
sei tu sfortunato.. :(
hai provato ad aggiornare il software o al limite il firmware del masterizzatore? (x quest'ultimo fai attenzione e valuta molto bene la cosa... se ti va male l'aggiornamento rischi di nn avere più un masterizzatore... OKKIO!! )
stampella
22-10-2003, 15:36
a me succedeva spesso con il mio preistorico philiphs cdd2000 scsi , ma credo che per un masterizzatore nuovo non sia accettabile, se è in garanzia fattelo sostituire
superkoala
22-10-2003, 16:23
Non è che sono... CD-RW???
Dal prezzo dovrebbero essere CD-R ma... non si sa mai!!!
;)
Velocità???
sono cd-r philips da 700mb velocita' 48x, per il masterizzatore il discorso e' un po' complesso, perche' e' un lettore combo dvd 16x + masterizzatore 32x, ma il problema che l'ho comprato a tokyo percio' niente garanzia :( e in piu' e' marchiato "bufalo" una marcha che in giappone sembra andare per la maggiore ma qui completamente sconosciuta :cry:
ercolino
22-10-2003, 21:31
Mi sa che il problema è proprio perchè il masterizzatore l'hai comprato a Tokio.
Usa un codice regionale di lettura diverso.
Se metti un film(dvd)non riuscirai a vederlo.
A me la stessa cosa succedeva con il mio vecchio Mitsumi, che pur essendo nuovo non riusciva a vedere dei CD senza marca.
Poi un giorno mi sono deciso e l'ho aperto, ho pulito la lente del laser e da quel momento il problema si è risolto.
Era solo questione di polvere!:D
no perche' il giappone ha lo stesso codice regionale dell'italia, e a parte questi cd per il resto legge tutto e ha sempre masterizzato perfettamente! e questa la cosa assurda!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.