View Full Version : DivX con ricerca veloce e : in capitoli
sonny the gun
22-10-2003, 09:03
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo al video editing ed alla codifica DivX; un dubbio a cui però non ho ancora trovato risposta è questo:
si può in qualche modo attivare la ricerca veloce (rewind e forward) e la suddivisione in capitoli su di un video DivX così come con il DVD? Per il VCD si può fare solo la ricerca veloce a 8X!?
Tutto questo naturalmente vedendo i DivX sul lettore da tavolo, con il televisore.
:mc: :
Grazie a tutti.
Sto organizzando una serata eno-gastronomica con contaminazioni informatiche, anche a carattere ludico, nella mia città (Lecce). Chi è interessato lo faccia sapere... ciao.
aristippo
22-10-2003, 11:36
Sui capitoli non lo so anche se penso si possa fare,sono interessato anch'io,per quanto riguarda il fast forward proprio ieri sono andato da un amico che si è comprato il Kiss 450 e la ricerca veloce non funzionava però con l'aggiornamento del firmware invece c'era fino a 48x.Quindi penso che dipenda anche dal lettore.
Ciao Massimo:)
sonny the gun
22-10-2003, 15:27
Scusate il ritardo ma non si vive di solo pc... bisogna pur mangiare!
Grazie ad Aristippo e a Pais 10; anch'io ho un Kiss 450 di cui sono sostanzialmente contento, ma il fatto di non poter andare su e giù per il video alla ricerca delle scene più belle è una grossa limitazione. Oggi stesso proverò ad aggiornare il firmware e vi farò sapere. Se nel frattempo qualcuno ha esperienza con qualche altro lettore da tavolo DivX, sarei curioso di conoscerla.
Ciao e a presto.
Hai 2 modi per mettere i capitoli in un DivX:
File Ogm
File BsPlayer
Se usi un lettore da tavola(DivX), puoi impostare Bsplayer per i DivX.
HoF.Ben Kenobi
24-10-2003, 04:04
@sonny
Se hai un DivX, lascia perdere l'ogm, è noto che abbia problemi con stream DivX. Puoi provare Matroska, dovrebbe supportare i capitoli. :)
sonny the gun
25-10-2003, 11:04
Grazie a tutti... avrò da lavorare parecchio per fare le varie prove che mi avete consigliato...
Nel frattempo, tra lavoro, famiglia e bollette varie da pagare (sic!) sono riuscito ad aggiornare il FW all'ultima versione la 2.7.4, ho seguito le istruzione per fare il CD di booting e... tutto come prima, il fast forward non funziona.
C'è qualcuno che ha un Kiss dp 450 e che riesce ad andare su e giù per il video in DivX velocemente come per i DVD?
Grazie e byez...:muro:
Sto organizzando una serata eno-gastronomica con contaminazioni informatiche, anche a carattere ludico, nella mia città (Lecce). Chi è interessato lo faccia sapere... ciao.
PS: San Martino è vicino!
sonny the gun
26-10-2003, 10:09
In Primis... grazie a tutti per i consigli.
Il mio errore non stava nella procedura, che era corretta, a prova di un somaro come me, ma nell'aver usato un CD-RW cancellato fast. Il Kiss (Unix-Linus) si impalla in presenza di tutta quella roba messa li senza un indice valido (per lui). Infatti, appena ho cancellato il riscrivibile per intero e ho masterizzato il file .bin del FW 2.7.4, seguendo la stessa procedura tutto è andato ok; mi è apparso il menù in cui si chiede il tipo aggiornamento ecc. ecc.
Ora va tutto bene, si vede tutto, si sente tutto, su e giù per il video alla massima velocità... una sola cosa ancora manca: la divisione in capitoli (come un DVD) di un DivX
Vedremo... grazie e a presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.