PDA

View Full Version : Rotellina mouse nei giochi

lord76
22-10-2003, 08:50
Ciao a tutti, forse sono un po' OT ma su -discussioni generiche- nessuno mi ha risposto e cmq il mio problema è inerente i giochi :)

Ho un kit logitech Desktop Cordless Deluxe composto da tastiera e mouse che utilizzo senza gli appositi drivers perchè non appena provo ad installarli il mouse cessa di funzionare.
Il collegamento è tramite la porta PS/2 e mentre su internet, nelle finestre di windows e in qualsiasi applicativo la rotellina centrale funziona perfettamente, nei giochi non riesco a farla funzionare... per esempio negli FPS non riesco a scorrere le armi anche se ho perfettamente configurato le opzioni.
Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile? Come lo potrei risolvere?

ciao e grazie

Scrooge
22-10-2003, 09:14
Il problema,di fatto, non è risolvibile utilizzando il software proprietario della Logitech(si chiama Mouseware se non sbaglio),anche se loro dicono di sì (ma non gli credere,l'ho provato più volte e non va)...

Dunque l'unico modo è disinstallare il detto software e lasciare che sia Windows a gestire il topo...vedrai che non cambia nulla nella precisione del mouse e in più puoi finalmente giocare come si deve.
Ciao
;)

lord76
22-10-2003, 09:59
Ma io lo sto già facendo gestire a windows, i driver li avevo rimossi perchè dopo averli installati mi sono accorto che erano responsabili dei continui crash del sistema :(

C'e' forse qualche impostazione particolare da settare su windows? Io ho messo "universal scroll" e scorrimento di 1 riga per volta

ciao :)

Spazius
22-10-2003, 10:13
cosi va bene devi vedere se ai disinstallato il programma che nn mi ricordo come si chiama quello che schiaccando la rotellina ti fa venire fuori il cerchio con le varie opzioni x navigare...succedeva anche a me poi l'ho tolto e ora va da dio;)

lord76
22-10-2003, 11:16
Originariamente inviato da Spazius
cosi va bene devi vedere se ai disinstallato il programma che nn mi ricordo come si chiama quello che schiaccando la rotellina ti fa venire fuori il cerchio con le varie opzioni x navigare...succedeva anche a me poi l'ho tolto e ora va da dio;)

No, non c'e' più niente della logitech installato... e non appare più il cerchietto con le frecce per navigare :cry:
Pero' non capisco una cosa: nonostante abbia rimosso drivers e programmi, quando entro nella configurazione dle mouse dal pannello di controllo ho comunque delle utilità della logitech, come per esempio l'indicatore di carica delle batterie e il logo logitech in qualche finestra.
Boh, magari non ho disinstallato bene i drivers... ma ho usato l'apposita utility uninistall e il regedit... di piu' non saprei proprio che fare!

Scrooge
22-10-2003, 13:22
Originariamente inviato da Spazius
ai disinstallato

:nonsifa:;)

Everland
22-10-2003, 14:51
Io sto usando i mouseware 9.76 e non ho problemi con nessun gioco in cui debba usare lo scroll per cambiare arma (jedi knight, la cosa, vari demo (fighting force, tron 2.0, ...) ecc. ecc.)

Ever4ever

Spazius
22-10-2003, 15:55
Originariamente inviato da Scrooge
:nonsifa:;)

pardon hai disinstallato;)

Spazius
22-10-2003, 15:57
cmq nn so anche a me rimane la voce logitech ma va bene...sara perchè ho tenuto i driver ecco prova a mettere solo i driver

Filippo75
22-10-2003, 16:00
Suppongo che tu usassi i driver della confezione o comunque non recenti, prova a scaricare gli ultimi, solitamente risolvono questi problemi.

asca
22-10-2003, 21:37
Anche io ho un Logitech cordless desktop optical e non mi ha mai dato problemi in alcun gioco...

lord76
23-10-2003, 10:04
Logitech consiglia, per i kit come il mio, di installare sia i driver per il mouse che quelli della tastiera.
Cmq proverò ad installare le ultime release, per il momento ringrazio tutti per i consigli :)

ciao