PDA

View Full Version : Utilizzo CPU


cimere
22-10-2003, 08:48
Ciao a tutti:) ,

da qualche mese sono in tesi (finalmente!) ed è giunto il momento di stressare il mio povero portatile con delle simulazioni molto lunghe. Le suddette simulazioni sono molto pesanti e occuppano al 100% la CPU, questo rende impossibile eseguire una qualsiasi altra applicazione. Mi chiedo quindi se non esista un software che permetta di dire alla CPU di eseguire la tale operazione sfruttando la CPU ad una percentuale x che scelgo io..
ad esempio:

voglio che MATLAB usi il 90% della CPU, il restante 10% lo uso io come voglio, ad esempio per scrivere un testo..

Sapete se esiste qualcosa che permetta di fare ciò??

Grazie 1000

omerook
22-10-2003, 13:22
Se utilizzi winxp puoi assegnare una bassa priorità,dal task manager, al processo più pesante cosi dovresti continuare ad usare tranquillamente il pc.


Per modificare la priorità di un programma in esecuzione
Nella scheda Processi fare clic con il pulsante destro del mouse sul programma che si desidera modificare, scegliere Imposta priorità e quindi fare clic sul comando desiderato.
Note

Per visualizzare la priorità dei programmi in esecuzione, nella scheda Processi scegliere Seleziona colonne dal menu Visualizza. Nella finestra di dialogo Seleziona colonne selezionare la casella di controllo Priorità di base, quindi fare clic su OK.
La modifica della priorità di un processo può velocizzarne o rallentarne l'esecuzione, a seconda che la priorità venga aumentata o diminuita. È possibile tuttavia che ciò incida negativamente sulle prestazioni degli altri processi.