View Full Version : A tutti i possessori di Ati AIW
dennis10
22-10-2003, 08:09
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di schede ATI AIW (io ho una 8500 dv) se riscontrano i seguenti problemi:
1) Con ATI MMC 8.6 e 8.7, riesco a catturare bene in AVI, anche con codec DIVX o HUFFY, (senza frames dropped), ma inspiegabilmente la cattura si arresta in modo "random" dopo qualche minuto. Non è un problema di spazio su HD (ho 20 giga e una partizione dedicata), nè di configurazione hardware (Barton 2500+ , 768 mega ddr 400, etc.)
Neanche l'aggiornamento con gli ultimi drivers disponibili ha risolto il problema.
IL pc è stato formattato da poco e quindi non è "incasinato".
Ho provato anche a disabilitare i vari programmi / servizi, ma niente da fare.
Il supporto ati ha pensato bene di invitarmi a leggere le faq, ma non ho trovato niente in proposito.
2) Virtualdub non vede la scheda, e quindi non riesco ad acquisire!
Qualcuno ha avuto problemi simili, e può aiutarmi?
Grazie!
dr.jekyll
22-10-2003, 12:31
possiedo un aiw 7500 e non ho mai avuto questi problemi.
ho invece avuto problemi di cattiva acquisizione con vari programmi virtual dub incluso.
i risultati migliori li ho ottenuti utilizzando il prgramma della ati
(mmc).
ciao
p.s.
- sei sicuro di avere installato i driver corretti ?
- controlla il percorso dove viene acqusito il filmato
- vedi qui http://www.rage3d.com/
ciao
dennis10
23-10-2003, 10:04
Grazie delle info.
Ieri sono riuscito ad acquisire con Virtualdub, ma con ATI MMC niente da fare.
Si interrompe in modo random, e se il filmato è lungo l'audio è fuori sincrono!
Funzionava meglio la mia vecchia All in Wonder 32!
dennis10
24-10-2003, 12:44
Modificando la configurazione riesco ad acquisire in divx a 352x288 con audio mp3 128 kbps senza perdita di sincronia.
Il problema è che con Ati MCC la registrazione si interrompe sempre in modo "random" dopo qualche minuto.
Non riesco proprio a capire da cosa dipende, avendo disabilitato tutti gli altri programmi e i task in background.
Possibile che succeda solo a me?
dr.jekyll
24-10-2003, 13:04
fai un search qui sono convinto ch etrovi qualcosa.
ciao
http://www.rage3d.com/board/forumdisplay.php?forumid=24
clicca con il mouse dx sull'icona della telecamera e dal menu a tendina seleziona registrazione illimitata
Anche io ho una 8500 DV e per un anno non mi ha dato problemi (o almeno che non sia riuscito a risolvere, come dimostrano altri miei 3d in questo forum).
Il mio problema era riuscire ad acquisire senza installare gli MMC, che rallentano il computer. Dpo aver installato gli aggiornamenti dal sito ATI, ma non mmc (per non avere la barra a destra) quando apro un qualsiasi software di cattura vedo il segnale molto male, distorto, come mi capitava prima quando cominciavo ad acquisire senza aver preventivamente premuto il bottone della TV (reinizializzarla?)
La mia domanda è:
è possibile acquisire senza installare mmc?
...anche a me è capitato;) non disperare:D .
Il fatto è che devi trovare il driver esatto e che va bene per
il tuo sistema, e non sempre è l'ultimo driver del sito Ati.
Infatti loro stessi invitano a non aggiornare i driver se tutto funziona a meraviglia. Il problema è causato da un funzionamento difettoso del driver WDM. Devi provare a cambiare o manualmente e forzatamente dal pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/audio,video,giochi i file WDM con altri di versione differente (procedura non ortodossa ma a me ha funzionato), oppure, cosa migliore, pescare indietro nelle versioni precedenti dei driver ATI, installando a ritroso i vari INSIEMI di driver che trovi sul sito (cioè wdm+control panel+.... stessa versione), finchè non trovi quelli che evitano il problema del bloccaggio random di cui parlavi.
Ciao!
Per quanto mi riguarda io ho risolto installando gli mmc però con installazione personalizzata: installo solo la tv (senza installare null'altro).
Riepilogo tutti i passi che ho seguito (dopo molte prove):
1) installo i files di aggiornamento per la mia scheda trovati sul sito ati, con l'ordine consigliato
2) solo adesso inserisco il cd originale della scheda scegliendo installazione personalizzata e non installando niente eccetto mmc e tv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.