View Full Version : Problema con Abit Nf7-s
Chiedo scusa a tutti ma sono un nuovo utente , ed ho già un problema vi chiedo se potete aiutarmi .
Ho comprato un abit nf7-s oggi ho montato il tutto scheda, proc., dissi , ram ect.... , al momento di istallare il sistema operativo mi si blocca il tutto provato con XP si blocca e l'istallazione non va + avanti , ( schermata nera) mentre istallando win 98 tutto ok perfetto , ho provato a fare l'aggiornamento sul 98 di xp ma nada stesso problema , vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come eventualmente l'ha risolto tnx
Ps: sono disperato da 6 ore che provo a istallare e istallare help me!!!!!:muro: :muro: :muro:
hai la memoria in dual channel???
Scheda video asus geforceTI4200 128mb , ram 1 banco nel primo slot da 512 mb Marca a-data
quindi non dovrebbe essere un problema di memorie,
ma a che punto ti si blocca???
Allora mi si blocca nella schermata blu di xp cioè all'inizio dove lui tente a caricare i drivers delle varie periferiche , finisce il tutto e subito dopo mi dovrebbe comparire la schermata della selezione per la partizione e formatazione , invece dopo aver caricato i drivers compare una schermata nera , e non va + avanti.
Si ne ho 2 messi 1 da 20 giga e funziona (ho installato il 98 e va tutto liscio li) e l'altro da 80 giga dove dovrei istallare xp .(funziona regolarmente provato su altra scheda madre asus p4b)
ma hai provato a collegare solo il secondo disco fisso
Si sia in solo che mettendoli tutti e 2 (prima di mettere il 98 sul 20giga), il problema penso sia su qualcosa che deve caricare dalla scheda perchè provando i 2 hd su altra scheda il tutto mi va avanti ho pensato al raid del controller sata ma l'ho disabilitato dal bios, sono disperato.
ma gli hai passato i driver per il controller SATA?
Se sono quelli dal dischetto piccolo ho provato solo 1 volta con f6 all'inizio di xp ho selezionato la sorgente e dal dischetto ne comparivano 2 uno intel e un altro che adesso non ricordo (quello che ho preso) cmq potrei provare con quello intel a vedere , ma ne dubito con l'altro ha fatto lo stesso problema cmq posso provare appena torno da lavoro .
penso che sia quello, perche' non ti vede l'HD
Ma dal bios gli hd li vede sono tutti e 2 ide.
ops, pensavo fosse serial ata.
Ci stà l'adatattore seriller ma non lo sto usando quindi li ho collegati sul canale ide 1.
allora non saprei, mi dispiace
Grazie lo stesso cmq oggi proverò con un nuovo cd di xp che mi hanno prestato (forse è il mio difettoso cmq ne dubito ) se non va neanche con quello provo a mettere win 2000 vediamo .
ok, fammi sapere come va a finire
Poix allora niente da fare va solo con il 98 , xp e 2000 non li fa istallare si blocca al solito punto inoltre ci sono alcune cose che probabilmente mi fanno pensare che sia difettosa , esempio l'orologio dal bios non va avanti spegniento e accedendendo torna al punto di partenza (puo essere forse la batteria), un altra cosa strana collegando i cavi power on del case (ne ho provati 2 ) la mobo si accende ma con il pulsante non si spegne + . Che posso fare?
prova a cambiare la batteria e metterne una buona, dicono le energizer.
ciao ciao
Le luci sulla scheda come devono essere?
Perchè ho la prima che a pc spento è rossa (gli arriva alimentazione ) e appena lo accendo si accende anche una verde stanno tutte e 2 accese rossa e verde quando il pc è acceso , tutto questo è giusto?.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.