View Full Version : Pci express , agp e vecchio pci
qualcuno sa per caso se nelle nuove mobo con questa nuova tecnologia sarà cmq mantenuta qualche porta pci classica e un agp per le schede video un po piu vecchie?
TechnoPhil
22-10-2003, 07:13
Originariamente inviato da Uriziel
qualcuno sa per caso se nelle nuove mobo con questa nuova tecnologia sarà cmq mantenuta qualche porta pci classica e un agp per le schede video un po piu vecchie?
Da quando le pci express su mobo desk????:confused::confused:
Magari, così i controller sata gireranno benissimo, senza strozzarura di banda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il pci express credo che sia automaticamente retrocompatibile col pci normale.....
beh, dall'anno prossimo tutte le schede di punta saranno pci express...controlla le roadmap
Ma si sà se continueranno a produrre schede video in formato agp?
Byez :)
Pinocchio
22-10-2003, 21:37
Originariamente inviato da Uriziel
Da quanto ho capito, il pci express sostituirà solo il bua agp.
tremblay
22-10-2003, 22:23
non ricordo alla lettera, ma le nuove mobo avranno un singolo pci-x 16x come rimpiazzo dell'agp, e vari pci-x 4x come rimpiazzo pci.
dovrebbero esserci un paio di pci vecchi per compatibilità.
ma tutto questo non all'inizio del 2004 però, solo verso la metà e non subito.
Magari, così i controller sata gireranno benissimo, senza strozzarura di banda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
su i865 e i875 con sata integrato nel southbridge non c'è connessione al pci, ma tramite un bus dedicato che non limita a 133MBps i 150 teorici del sata.
non so se il kt600 faccia la stessa cosa, idem SiS.
NVIDIA mi pare proprio di no.
:rolleyes:
ByeZ........
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.