PDA

View Full Version : Pci express , agp e vecchio pci

Uriziel
22-10-2003, 00:21
qualcuno sa per caso se nelle nuove mobo con questa nuova tecnologia sarà cmq mantenuta qualche porta pci classica e un agp per le schede video un po piu vecchie?

TechnoPhil
22-10-2003, 07:13
Originariamente inviato da Uriziel
qualcuno sa per caso se nelle nuove mobo con questa nuova tecnologia sarà cmq mantenuta qualche porta pci classica e un agp per le schede video un po piu vecchie?

Da quando le pci express su mobo desk????:confused::confused:

Magari, così i controller sata gireranno benissimo, senza strozzarura di banda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il pci express credo che sia automaticamente retrocompatibile col pci normale.....

Uriziel
22-10-2003, 12:42
beh, dall'anno prossimo tutte le schede di punta saranno pci express...controlla le roadmap

baila
22-10-2003, 20:58
Ma si sà se continueranno a produrre schede video in formato agp?
Byez :)

Pinocchio
22-10-2003, 21:37
Originariamente inviato da Uriziel
Da quanto ho capito, il pci express sostituirà solo il bua agp.

tremblay
22-10-2003, 22:23
non ricordo alla lettera, ma le nuove mobo avranno un singolo pci-x 16x come rimpiazzo dell'agp, e vari pci-x 4x come rimpiazzo pci.
dovrebbero esserci un paio di pci vecchi per compatibilità.

ma tutto questo non all'inizio del 2004 però, solo verso la metà e non subito.

Magari, così i controller sata gireranno benissimo, senza strozzarura di banda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

su i865 e i875 con sata integrato nel southbridge non c'è connessione al pci, ma tramite un bus dedicato che non limita a 133MBps i 150 teorici del sata.
non so se il kt600 faccia la stessa cosa, idem SiS.
NVIDIA mi pare proprio di no.

thoby
22-10-2003, 22:37
:rolleyes:
ByeZ........
;)