PDA

View Full Version : Per Chi Naviga In Gprs!!pazzesco!!

lord2
21-10-2003, 23:17
allora forse ne siete a conoscenza e forse no!!se volete raggiungere velocità STRATOSFERICHE con la navigazione gprs
installatevi una delle due possibili applicazioni che vi offro su un
piatto d'argento..
1)ARTERA :http://www.arteraturbo.com/download.asp
mi raccomando il free dura 14 giorni poi ci sarebbe da pagare
7$ al mese come abbonamento :cool: divertitevi e poi disinstallatelo e installate :
2)PROPEL ACCELERATOR :http://www.ispwest.com/freetrial_propel.html

o quà :http://download.com.com/3000-2155-10134331.html?tag=lst-0-1

propel mi sembra comunque il migliore dei due
aspetto i vostri pareri:cool:

Solero
21-10-2003, 23:23
Ma tu l'ha provato personalmente?

lord2
21-10-2003, 23:37
Originariamente inviato da Solero
Ma tu l'ha provato personalmente?

MA SCHERZI?? VUOI CHE NON L'ABBIA PROVATO??:D

artera ho appena dovuto disinstallarlo,adesso ho propel beh!!!!
un'altra musica benchè simili i programmi..assicurato30/40% in +

provare per credere..:cool:

Gianvito
25-10-2003, 22:45
Originariamente inviato da lord2
MA SCHERZI?? VUOI CHE NON L'ABBIA PROVATO??:D

artera ho appena dovuto disinstallarlo,adesso ho propel beh!!!!
un'altra musica benchè simili i programmi..assicurato30/40% in +

provare per credere..:cool:

Non fanno altro che quello che facevano i vari Netaccellerator, Netsonic, e Surf Express (con la differenza che questi ultimi li paghi una volta sola, i due menzionati da te hanno un costo mensile o annuo).
Mi hai fatto ricordare che avevo quest'ultimo prog (il Surf Express 1.51) dimenticato in qualche cartella, l'ho riesumato ed installato. PERFETTO!! Funziona bene sotto w2k (sebbene sia datato 1998) ed effettivamente migliora di un tot la navigazione in GPRS.
Grazie per avermelo (indirettamente) ricordato!!

lord2
26-10-2003, 00:05
Originariamente inviato da Gianvito
Non fanno altro che quello che facevano i vari Netaccellerator, Netsonic, e Surf Express (con la differenza che questi ultimi li paghi una volta sola, i due menzionati da te hanno un costo mensile o annuo).
Mi hai fatto ricordare che avevo quest'ultimo prog (il Surf Express 1.51) dimenticato in qualche cartella, l'ho riesumato ed installato. PERFETTO!! Funziona bene sotto w2k (sebbene sia datato 1998) ed effettivamente migliora di un tot la navigazione in GPRS.
Grazie per avermelo (indirettamente) ricordato!!

grazie a te:D l'ho cercato tempo fa il programma da te citato ma non l'avevo trovato,con la scusa di cercare ancora poco fa ho trovato full stavolta l'ottimo FASTER-INTERNET-PRO2003
e l'ho stò installando adesso ti saprò dire ciao:cool:

Gianvito
26-10-2003, 13:32
Ma il FASTER-INTERNET-PRO2003 interviene sui parametri mtu oppure lavora come proxy? (come fa SurfExpress)
C'era un'altro ottimo prg ke utilizzavo quando uscì e dava prestazioni superbe: PeakJet 1.2 (spero di non sbagliarmi). Chissà se si trova ancora in giro...
Cmq fammi sapere come funge il Faster Internet pro col GPRS...

lord2
26-10-2003, 14:50
[QUOTE]Originariamente inviato da Gianvito
Ma il FASTER-INTERNET-PRO2003 interviene sui parametri mtu oppure lavora come proxy? (come fa SurfExpress)
C'era un'altro ottimo prg ke utilizzavo quando uscì e dava prestazioni superbe: PeakJet 1.2 (spero di non sbagliarmi). Chissà se si trova ancora in giro...
Cmq fammi sapere come funge il Faster Internet pro col GPRS... [/QUOTE

ciao guarda mi sembra di aver capito che lavora proprio da compressore delle immagini come gli altri programmi non solo parameteri mtu IL PROBLEMA è CHE IERI HO CERCATO DI INSTALLARLO MA NON MI è STATO ATTIVATO IL FREE DI 30 GIORNI SPECIFICATO ALL'ATTO DELL INSTALLAZIONE PER PROBLEMI MI SEMBRA DI AVER LETTO AI LORO SERVER..SONO IN ATTESA DI RISOLVERE IL TUTTO NEL FRATTEMPO TI ESORTO A INSTALLARLO PERCHè MI SEMBRA PROPRIO UN PROGRAMMA CON IN CONTRO**ZZ*:D PROFESSIONALE INSOMMA..SE SIAMO IN DUE
CI CAPIAMO MEGLIO CIAOOOOOO

Gianvito
26-10-2003, 15:23
Cmq col GPRS mi sa ke + di tanto non si riesce:rolleyes:...in ogni caso, mi posti il link dove andarlo a scaricare? (ho fatto una ricerca ma non riesco a trovarlo) Grazie;)

lord2
26-10-2003, 15:49
Cmq col GPRS mi sa ke + di tanto non si riesce:rolleyes:...in ogni caso, mi posti il link dove andarlo a scaricare? (ho fatto una ricerca ma non riesco a trovarlo) Grazie;)

mi raccomando ti offro su un piatto d'argento questa lista con i contro*og**on*:D c'è veramente di tutto..purtroppo non mi ricordo la posizione di dove l'ho trovato dovrai soffrire un po:D

toshiba
27-10-2003, 15:05
Salve ragazzi, volevo dei chiarimenti, se "artera 30" è davvero efficace sulla connessione via gprs e su quali parametri agisce grazie.

Antonello

lord2
28-10-2003, 21:49
Originariamente inviato da toshiba
Salve ragazzi, volevo dei chiarimenti, se "artera 30" è davvero efficace sulla connessione via gprs e su quali parametri agisce grazie.

Antonello

ciao guarda artera è il massimo che si può ambire attualmente per velocizzare la connessione gprs con pc ..si guadagna (testato)
un 30% e più è veramente una bomba,il problema sorge quando ti accorgi che i giorni passano uno dopo l'altro e dopo 14 si disattiva automaticamente ,ho provato ad usare un altra email per usufruire di altri 14 giorni ma niente da fare penso che il programma quando si installa faccia riferimento a parametri interni al pc come nome utente dati tecnici dei componenti etc etc quindi non lo da per buono una seconda volta...pazienza certo i 7 dollari non sarebbero un problema ma dato che la società mi sembra sia canadese è perlomeno scomodo il pagamento..provalo http://www.arteraturbo.com cerca l'opzione try free
e poi dicci :D :cool: ;)

dimenticavo artera agisce su molti parametri,per non sbagliare in parole povere quello che so è che tutte le informazioni che ti arrivano nel pc da internet passano compresse prima nei loro server immagini comprese tutti i dati insomma e vengono compressi dai server artera,questo è il motivo per cui il costo è mensile e non unico perchè il lavoro che fa artera è continuo...ovvio che artera serve per tutte le connessioni internet
adsl dsl wi-fi dial-up etc etc

Nyo
29-10-2003, 01:26
ma a livello di ping non si notano dei rallentamenti?

bè adesso me lo provo e vediamo un po'...

lord2
29-10-2003, 20:46
Originariamente inviato da Nyo
ma a livello di ping non si notano dei rallentamenti?

bè adesso me lo provo e vediamo un po'...

ciao come ti sembra?:D

Nyo
29-10-2003, 22:21
devo dire che l'aumento di velocità dipende molto dal sito che si naviga, per esempio si nota parecchio se è un sito dove ci sono immagini non ottimizzate.

Comunque se si ha un buon modem più di tanto non si nota, la compressione hw del modem dovrebbe già comprimere tutto ad un ottimo livello.

Certo si nota moltissimo con il gprs, perchè i cellulari non hanno integrato una compressione hw evoluta come magari altri modem come il mio 56k con cui ho fatto il test (un Lucent chipset Mars 3.2)

Gianvito
30-10-2003, 10:08
Fra 30 min. avrò artera 30 sul pc e lo proverò, vi farò sapere.....
Sin'ora vado bene con Surf Express, non migliora tantissimo ma va!
Come browser ho l'ottimo Firebird 0.7 e già di per sè leggero e veloce.
Ciauz

Gianvito
30-10-2003, 12:41
artera 3 installato!
..sembra interessante, da quanto ho capito stabilisce 2 connessioni contemporaneamente e questo dovrebbe essere la funzionalità originale del prg. Però va la connessione Vodafone, ma quella con il sito Artera resta muto, sebbene sia connesso. E' normale?
Come prestazioni non mi sembra un grankè rispetto a prima...ho sbagliato qualcosa nella conf.??:(

toshiba
31-10-2003, 23:18
Ragazzi scusate ma, a me nelle aperture delle pagina web non migliora affatto, forse nei download.

Antonello

Gianvito
01-11-2003, 07:43
No, nei downl non credo migliori nulla. La navigazione è effettivamente + veloce, controlla bene la config.
Unico neo è che funge SOLO con Internet Explorer :rolleyes:

toshiba
01-11-2003, 16:12
La conf. di cosa?? Su "artera" non sembra che ci siano dei settaggi, voi cosa avete settato??

Antonello

lord2
01-11-2003, 17:28
La conf. di cosa?? Su "artera" non sembra che ci siano dei settaggi, voi cosa avete settato??

Antonello

ciao come non ci sono dei settaggi su artera?
vai sul pannellino del programma e metti una buona quantità di ram a disposizione della cache dei file temporanei,quando avvii artera ti si accendono i 4 fari verdi?vai all'interno della cartella dove si è installato il programma c'è una voce che apre un altro programma per poter modificare tanti settaggi,ultima cosa metti sempre sul pannellino di artera la velocità max a scapito della qualita immagini...prova facci sapere ciao:cool:

dimenticavo l'icona dentro la cartella del programma è AERTERA-RUI

toshiba
01-11-2003, 17:45
Cosa ho scaricato allora...................sono andato sul sito apposito e ho scaricato la ver. 3.0 è un file di 5,93MB??? Grazie.

Antonello

lord2
01-11-2003, 18:23
Cosa ho scaricato allora...................sono andato sul sito apposito e ho scaricato la ver. 3.0 è un file di 5,93MB??? Grazie.

Antonello

si è di circa 5 mega il programma una volta installato dentro la cartella c'è un file chiamato artera-rui e puoi lanciare il programma direttamente da quell'icona e puoi cambiare tanti parametri ..se però sei alle prime armi ti consiglio di nn cambiare niente per nn sbagliare metti solo velocità massima a scapito della qualità immagini e aumenta la memoria nell applicazione..si il programma che hai scaricato comunque è quello giusto basta configurarlo bene ciao facce sapè;)

Gianvito
01-11-2003, 19:21
Artera 3 è un ottimo accelleratore!! Effettivamente la navigazione è migliorata notevolmente.:D
Peccato funzioni SOLO con I.E. e con browser ke si appoggino alle sue funzioni (Crazy browser, Avant Browser, myie2 ecc.).
Firebird lo utilizzo invece con Surf Express e va benino (non ha le stesse prestazioni dell'unione i.e. + artera).
Grazie a Lord2 x la dritta.;)

lord2
01-11-2003, 20:13
Artera 3 è un ottimo accelleratore!! Effettivamente la navigazione è migliorata notevolmente.:D
Peccato funzioni SOLO con I.E. e con browser ke si appoggino alle sue funzioni (Crazy browser, Avant Browser, myie2 ecc.).
Firebird lo utilizzo invece con Surf Express e va benino (non ha le stesse prestazioni dell'unione i.e. + artera).
Grazie a Lord2 x la dritta.;)

si...ma occhio che la pacchia dura solamente 14 giorni dopodichè
il programma si disattiva e non pensare di riuscire a gabbare questa disattivazione o a reinstallare tramite altra email CREDIMI
NON C è NULLA DA FARE :D non si riesce in alcun modo ad avere altri 14 giorni per cui goditelo finchè sei in tempo oppure non resta che l'abbonamento mensile di 8$ mese,ma con l'umts alle porte te lo sconsiglio vivamente basta avere un po di pazienza...ciao:cool:

Gianvito
01-11-2003, 20:21
Si lo so, anke se qualcun'altro, in qualke altro forum (ke tu frequenti) ha riferito ke sono 40 gg. ke naviga senza problemi (spero di non aver letto male). Ad ogni modo mi accontento già dell'accoppiata Firebird+Surf Express, aspetto qualke secondo in più ma non importa. Il gprs lo uso nel tempo libero dove lavoro, tanto a casa ho l'adsl!! :D

lord2
01-11-2003, 21:25
Si lo so, anke se qualcun'altro, in qualke altro forum (ke tu frequenti) ha riferito ke sono 40 gg. ke naviga senza problemi (spero di non aver letto male). Ad ogni modo mi accontento già dell'accoppiata Firebird+Surf Express, aspetto qualke secondo in più ma non importa. Il gprs lo uso nel tempo libero dove lavoro, tanto a casa ho l'adsl!! :D

adsl....****ARDO:D :D

stefocus
01-11-2003, 21:32
è da provare allora !

toshiba
02-11-2003, 00:08
Si è leggermente + veloce dopo i settaggi, non esiste proprio modo per prolungare la validità?? Qualche dritta nei parametri?? Grazie.

Antonello

toshiba
02-11-2003, 09:23
Adesso si disconnette da solo, non capisco!!! Mi hanno inviato l'email di congratulazioni ma va solo per 10 secondi, i settaggi sembrano esatti.

Antonello

stefocus
02-11-2003, 09:24
che settaggi usi ?

toshiba
02-11-2003, 09:55
Scusate la domanda sciocca ma, siete sicuri che è un acceleratore anche per il GPRS?? Sono andato sul sito e ho visto meglio ma pare che non viene mensionato. Per i settaggi ho lasciato quelli di default al momento dello scaricamento grazie.

Antonello :cry: :cry:

Gianvito
02-11-2003, 12:22
Scusate la domanda sciocca ma, siete sicuri che è un acceleratore anche per il GPRS?? Sono andato sul sito e ho visto meglio ma pare che non viene mensionato. Per i settaggi ho lasciato quelli di default al momento dello scaricamento grazie.

Antonello :cry: :cry:

Aertera E' indicato sopratutto x connessioni lente, ovvero ex 33,6 kb o Gprs (via di mezzo tra 33,6 e 52).

lord2
02-11-2003, 15:04
QUOTE]Originariamente inviato da toshiba
Si è leggermente + veloce dopo i settaggi, non esiste proprio modo per prolungare la validità?? Qualche dritta nei parametri?? Grazie.

Antonello [/QUOTE]

le ho provate tutte naturalmente in ambito legale provando ad inserire l'altra email o quella di mio fratello ma non sono mai riuscito a farlo funzionare poi ho scoperto propel accelerator e quindi altri giorni free...penso comunque che ritornerò con artera
per trovare qualche soluzione...comunque a poco è attesa l'uascita EDGE di tim e prima dell estate wind e vodafone ..vi informo che la velocità con tale tecnologia si attesta a circa 100kb
quindi molto molto veloce ;)

toshiba
02-11-2003, 16:13
In sostanza la differenza si nota, peccato per la validità, qualcosa si potrà fare però. Posso sapere come l'hai configurato???

Antonello

lord2
02-11-2003, 16:29
In sostanza la differenza si nota, peccato per la validità, qualcosa si potrà fare però. Posso sapere come l'hai configurato???

Antonello

CIAO guarda mi ricordo che avevo messo nel pannellino pricipale (lasciando stare artera-rui)una massima cache ram poi velocità max a discapito della qualità..poi sempre che tu non l'abbia già fatto col gprs è molto importante non appesantire le pagine web
con la grafica ..quindi vai su PROPRIETà INTERNET ----AVANZATE
togli la spunta su(RIPRODUCI ANIMAZIONI IN PAGINE WEB---RIPRODUCI SUONI SU PAGINE WEB---RIPRODUCI VIDEO SU PAGINE WEB----VERIFICA AUTOMATICAMENTE AGGIORNAMENTI INTERNET) metti invece la spunta su NON SALVARE PAGINE CRITTOGRAFATE SU DISCO
poi sempre su proprietà internet vai su GENERALE ---------------IMPOSTAZIONI--e spunta ALL'APERTURA DELLA PAGINA
dopo di che fammi sapere se qualcosa è migliorato se invece l'avevi già fatto amen:D

ps mi sorge un dubbio..ma con che cell ti connetti? 3+1 4+1 4+2 ??marca?sistema operativo

toshiba
03-11-2003, 15:56
Allora cosi mi sembra troppo........settare cosi explorer per forza che poi va veloce, comunque va veramente bene!!! I sist. op sono XP su desktop e portatile e 98se, ciao.

Antonello

Gianvito
04-11-2003, 09:40
Ragazzi, vi aggiorno sulla connessione GPRS...
Stamane da qualche altro forum ho finalmente letto come far funzionare Artera anche con altri browser....semplicemente impostando il proxy sulla porta 8081 (localhost:8081). Stupidamente non me n'ero accorto ke le impostazioni in I.E. erano le stesse....
Pazienza....
Cmq adesso skeggio alla grande!!!!
Mi sembra di avere sotto un modem 56k :D
Provare x credere :D :D :D :D :D
Ah! dimenticavo un particolare importante: come browser uso l'ottimissimo (non si può dire, lo so :O ) MOZILLA FIREBIRD 0.7 ITA.
Fate sapere!!

toshiba
04-11-2003, 18:16
Bisogna trovare il modo per farlo funzionare sempre, va veramente bene.

Antonello

lord2
04-11-2003, 19:18
Bisogna trovare il modo per farlo funzionare sempre, va veramente bene.

Antonello

è impossibile legalmente:rolleyes:

toshiba
05-11-2003, 13:56
Invece "Propel" come vi sembra è sempre limitato vero??

Antonello

lord2
05-11-2003, 19:00
Invece "Propel" come vi sembra è sempre limitato vero??

Antonello

propel a mio avviso è migliore anche di artera almeno nel mio pc
provatelo perchè ""ERA"" :rolleyes: veramente una bomba

toshiba
07-11-2003, 09:50
Come l'hai configurato?? Grazie.

Antonello

mifra69
11-11-2003, 22:05
effettivamente ci sono dei picchi a 7-8k!!!
peccato che è solo x 14gg!!
nn c'è modo....di trovare un elisir ??????????:D :D

lord2
12-11-2003, 19:25
Originariamente inviato da mifra69
effettivamente ci sono dei picchi a 7-8k!!!
peccato che è solo x 14gg!!
nn c'è modo....di trovare un elisir ??????????:D :D

:rolleyes: :D