PDA

View Full Version : aiutooo vi pregoooo

solero27
21-10-2003, 22:54
ho acquistato da un pò di tempo un portatile più precisamente un hp pavilion ze5425ea lo uso da circa venti giorni e devo dire che è un ottimo portatile....solo che ultimamente un rumore (simile ad un ronzio) si sente nell'alimentatore però la cosa bella solo all'avvio del notebook dopo circa dieci o quindici minuti si spegne il ronzio......la cosa ancora più bella è che per sentire questo rumore bisogna avvicinarsi con l'orecchio quindi non deve esserci ne una televisione ne qualsiasi altro rumore intorno.non so se questo rumore è normale e lo fà da sempre oppure è da questi giorni.....sinceramente solo in questi giorni sto notando il rumore che ripeto finisce dopo dieci o massimo venti minuti...come se dovesse riscaldarsi per zittire il rumore...fatemi sapere se qualcuno a lo stesso problema....voglio infine dire che però per quanto riguarda la ricarica funziona bene.....diaciamo solo che l'alimentatore fà un po di rumore per i primi minuti di utilizzo del portatile aspetto con ansie delle risposte....grazie..ciao:confused: :confused: :O :O

ilnave
21-10-2003, 23:05
che io sappia può succedere che un alimentatore (qualsiasi, non solo per portatili) ronzi un po', e non dovrebbe essere niente di grave.

Comunque sei sempre in tempo, se credi di fartelo sostituire in garanzia. Credo che almeno qualche mese ci sia di garanzia

davide2004
21-10-2003, 23:08
Originariamente inviato da solero27
ho acquistato da un pò di tempo un portatile più precisamente un hp pavilion ze5425ea lo uso da circa venti giorni e devo dire che è un ottimo portatile....solo che ultimamente un rumore (simile ad un ronzio) si sente nell'alimentatore però la cosa bella solo all'avvio del notebook dopo circa dieci o quindici minuti si spegne il ronzio......la cosa ancora più bella è che per sentire questo rumore bisogna avvicinarsi con l'orecchio quindi non deve esserci ne una televisione ne qualsiasi altro rumore intorno.non so se questo rumore è normale e lo fà da sempre oppure è da questi giorni.....sinceramente solo in questi giorni sto notando il rumore che ripeto finisce dopo dieci o massimo venti minuti...come se dovesse riscaldarsi per zittire il rumore...fatemi sapere se qualcuno a lo stesso problema....voglio infine dire che però per quanto riguarda la ricarica funziona bene.....diaciamo solo che l'alimentatore fà un po di rumore per i primi minuti di utilizzo del portatile aspetto con ansie delle risposte....grazie..ciao:confused: :confused: :O :O

Rilassati sennò in assistenza ci devi andare tu e non il portatile!:D
Se ti avvicini molto tutti gli alimentatori "ronzano".... comunque lo dovresti far provare da qualcuno che ha un tester per vedere se eroga corrente in modo adeguato. In ogni caso prova a chiedere la sostituzione (l'ali è importante, se funziona male può fare danni).

solero27
23-10-2003, 22:38
grazie ragazzi proverò a chiedere la sostituzione anche se avevo un'altro dubbio non potrebbe anche essere la messa a terra della presa a casa visto che non ne è provvista.........fatemi sapere se ha qualcuno capita la stessa cosa...grazie dell'interessamento e della gentilezza delle vostre parole alla prossima aspetto con ansia una risposta ciao..........:D :D :D

Inspiron
23-10-2003, 23:52
La messa a terra la usano quelle apparecchiature con la carcassa metallica (lavatrici, lavastoviglie, trapani) in modo che se la carcassa venisse messa a tensione di fase la maggior parte della corrente si scarichi verso terra piuttosto che verso il corpo (e quindi terra) di chi tocca la carcassa.
Non c'entra nulla col tuo portatile che ha una semplice spina a 2 poli.

Per il resto concordo con quanto sopra...una domanda pero': come fa con un tester a vedere quanta corrente eroga l'alimentatore? ;)

Ciao

davide2004
23-10-2003, 23:57
Originariamente inviato da Inspiron
La messa a terra la usano quelle apparecchiature con la carcassa metallica (lavatrici, lavastoviglie, trapani) in modo che se la carcassa venisse messa a tensione di fase la maggior parte della corrente si scarichi verso terra piuttosto che verso il corpo (e quindi terra) di chi tocca la carcassa.
Non c'entra nulla col tuo portatile che ha una semplice spina a 2 poli.

Per il resto concordo con quanto sopra...una domanda pero': come fa con un tester a vedere quanta corrente eroga l'alimentatore? ;)

Ciao

Metti una bacchetta nel "buco" del jack dell'ali e l'altra sull'esterno dello stesso jack.
Poi gli conviene andare in un negozio di elettronica tipo GBC e fanno tutto loro.

Inspiron
24-10-2003, 00:00
Nein cosi' misuri la tensione col tester in voltmetrica...la corrente sarebbe 0 (carico infinito interno al tester, nessuna corrente).
Inoltre se fai cosi' col tester in amperometrica lo brasi...perchè la resistenza è prossima a 0 quando il tester si trova in amperometrica.
E' sicuramente meglio che si rivolga a qualche negozio esperto.
Ciao :oink:

davide2004
24-10-2003, 00:17
Nein cosi' misuri la tensione col tester in voltmetrica...la corrente sarebbe 0 (carico infinito interno al tester, nessuna corrente).
Inoltre se fai cosi' col tester in amperometrica lo brasi...perchè la resistenza è prossima a 0 quando il tester si trova in amperometrica.
E' sicuramente meglio che si rivolga a qualche negozio esperto.
Ciao :oink:

....Ecco appunto io ero andato in un negozio di elettronica con l'ali e loro l'hanno testato (mi pareva che avessero fatto come ti ho detto ma evidentemente mi sbaglio), è la cosa migliore!

(...ma porc@@@ ho scaricato il mio primo dvix sola, mi sa che questi li mettono in giro le major cinematografiche.... scusate lo sfogo :( )

bye

Inspiron
24-10-2003, 11:30
Loro avranno misurato la tensione in uscita (è giusto come dici tu) ma per sapere se la tensione "balla" è necessaria un'apparecchiatura un tantino piu' sofisticata come per esempio un bell'oscilloscopio.
Probabilmente hanno misurato qualcosa come 12v e avranno detto: "bene 12volt ok funziona". Tutto qui.
In ogni caso un controllino all'ali se fossi Solero ce lo farei dare...ma non da quelli del negozio, dall'assistenza proprio!
Ciao

davide2004
24-10-2003, 13:47
Loro avranno misurato la tensione in uscita (è giusto come dici tu) ma per sapere se la tensione "balla" è necessaria un'apparecchiatura un tantino piu' sofisticata come per esempio un bell'oscilloscopio.
Probabilmente hanno misurato qualcosa come 12v e avranno detto: "bene 12volt ok funziona". Tutto qui.
In ogni caso un controllino all'ali se fossi Solero ce lo farei dare...ma non da quelli del negozio, dall'assistenza proprio!
Ciao

Io proprio me lo farei cambiare (se possibile)!
;)