francanna
21-10-2003, 22:19
Volevo sapere se qualcuno conosce questa località del varesotto. Vorrei sapere che tipo di posto è, se ha verde o è una zona industriale, se ci sono notizie particolari al riguardo, se ci sono informazioni sulla vivibilità, come è collegata a Milano.
Grazie mille!
Franco
ChristinaAemiliana
21-10-2003, 22:31
OT
Toh, poco fa Paganetor mi parlava proprio di te! :p
/OT
Super Vegetto
22-10-2003, 10:51
Originariamente inviato da francanna
Volevo sapere se qualcuno conosce questa località del varesotto. Vorrei sapere che tipo di posto è, se ha verde o è una zona industriale, se ci sono notizie particolari al riguardo, se ci sono informazioni sulla vivibilità, come è collegata a Milano.
Grazie mille!
Franco
Allora, io abito a Sumirago, che è un comune a circa 4 Km di Arsago Seprio, e anche se non la conosco benissimo credo di esserti abbastanza utile. Allora: è un comune che, secondo me, avrà sui 7-8 mila abitanti non di più (forse addirittura meno), non in mezzo alla campagna ma nemmeno urbanizzata, assolutamente; c'è il centro (molto piccolo e un po stretto) che ha anche una discreta rilevanza storica, grazie a una chiesa e un battistero di età credo romanica, mentre intorno ci sono più spazi, anche con diversi prati e ci sono per lo più villette molto tranquille o al massimo qualche palazzo che però non ha nulla da spartire con i palazzi metropolitani. Vi è una piccola zona industriale, abbastanza recente ma assolutamente poco invasiva (si trova dietro la zona del campo sportivo, non da fastidio a nessuno) e nel complesso mi sembra un ottimo posto per vivere tranquilli. Di importante da dire c'è: l'aeroporto di Malpensa in linea d'aria non sarà a più di 5 Km, quindi non so se gli aerei decollano proprio sopra Arsago o un po più in la, quindi il fastidio che possono dare è tutto da verificare, dipende dalle rotte degli aerei. L'ingresso dell'autostrada è proprio tra Arsago e Besnate (un paese confinante, dopo Besnate c'è il mio comune:D ), quindi come vie di comunicazione è messo molto bene (Autstrada, Aeroporto e Treno;) ), per arrivare a Milano in autostrada senza traffico non ci vogliono più di 35 minuti. Altre cittadine molto importanti per grandezza e servizi come riferimenti sono Varese (a circa 20 minuti), Somma lombardo e Gallarate (tutte e due confinanti ad Arsago).
Questo in via generale, se ti serve qualche altra informazione, anche più specifica, chiedi pure che non dovrei avere grandi difficoltà ad aiutarti. Ciao!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.