View Full Version : ..dubbio raid 0 e coppia dischi IBM o Maxtor Ide?
morfeo68
21-10-2003, 22:07
ho installato su un sistema con Asus p4c800 deluxe una coppia di dischi IBM dtla3070 da 30 Gb ata 100, con buone prestazioni. Ho pero' un dubbio, siccome possego un Maxtor Diamondmax ata 133 da 40 Gb, volevo chiedere un parere quale' e' la coppia piu' veloce? Per poi eventualmente, nel caso fosse piu' veloce passare alla coppia Maxtor.
Mi hanno pero' detto che gli IBM hanno prestazioni superiori ai Maxtor, nonostante siano ata 100, a discapito dell' affidabilita' considerazione esatta?
grazie
Di considerazioni ce ne sarebbero da fare diecimila a seconda delle serie di dischi e di tante altre cose
Alla fine le differenze non credo siano rilevabili all'atto pratico....
... quindi magari vale la pena di lasciarstare le cose cosė come stanno
P.S.: ATA100 e ATA133 = nessuna differenza ;)
morfeo68
22-10-2003, 14:34
quindi se devo cambiare e' meglio passare al sata
morfeo68
23-10-2003, 15:04
dubbio!!
ho provato con sandra i benchmark per la mia coppia di dischi in raid 0 e mi ha dato un valore di 20k molto inferiore a una pari coppia di di dischi ata 100.
ho 3 partizioni sulla primaria c: da 15 gb, poi ho d:che uso come swap file proprio a meta' disco, e il resto ho e:, pero' sandra mi rileva prestazioni molto basse.
ora penso che sandra vale quello che vale pero' la mia configurazione andrebbe modificata?
Forse andrebbe modificato Sandra... ;)
Io non guardo molto i bench...
La differenza si deve vedere ad occhio altrimenti č insignificante...
Bye:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.