View Full Version : seagate o maxtor?
FrancoPe
21-10-2003, 21:40
Ciao a tutti, dovrei cambiare hard disk e mi sono indeciso tgra Maxtor e Seagate s-ata, ho letto in giro che i Seagate 2^ generazione sono nativi per il serial ata con un chip specifico ed hanno gli attaacchi solo sata, mentre i maxtor sono comuni dischi ide a cui hanno cambiato l'attacco, però mi pare di capire che alimentazione etc. sono con i vecchi spinotti..a prescindere qual'è
il migliore tra i due? :confused:
ciao Franco
Tutta pubblicità: i dischi SATA sono uguali a quelli PATA, cambia l'interfaccia
Non esiste alcuna differenza o miglioria nella parte meccanica dei dischi SATA
FrancoPe
22-10-2003, 08:35
grazie per la risposta, solo che adesso sono più indeciso di prima...che faccio...? che tecnologia adotto? :confused: :cry:
Uther Pendragon®
22-10-2003, 08:38
Originariamente inviato da MM
Tutta pubblicità: i dischi SATA sono uguali a quelli PATA, cambia l'interfaccia
Non esiste alcuna differenza o miglioria nella parte meccanica dei dischi SATA
fatta ecezzione per la serie WD Raptor 10K, che adotta meccanica SCSI con interfaccia SATA ;)
ciao MM
Originariamente inviato da FrancoPe
grazie per la risposta, solo che adesso sono più indeciso di prima...che faccio...? che tecnologia adotto? :confused: :cry:
Invece il problema è di semplicissima soluzione: quelli che trovi più facilmente, che costano meno e soprattutto dal rivenditore che ti dà più affidamento ;)
FrancoPe
22-10-2003, 14:17
x me non cambia molto, trovo sia i Maxtor che i Seagate , serial ata 80Gb a 89€ mentre in Ide a circa 73/74 €... il rivenditore è un mio amico da anni...quindi problemi non ne avrei.....e cambiare per cambiare volevo provare questo tanto decantato Sata... avrà pure, magari anche minimo qualche beneficio..o no? magari e dico magari anche 2 dischi in Raid0 (anche se mi spaventa un pochino quanto non l'ho mai fatto, sarebbe la mia prima macchina.. che mi dici MM ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.