PDA

View Full Version : pillola anticoncezionale

Kuntz
21-10-2003, 21:29
Ieri sera la mia ragazza si è scordata di prendere la pillola...ritardandone l'assunzione di 10 ore (l'ha presa solo questa mattina quando si è svegliata). Pare che il tempo massimo di tolleranza siano 12 ore...ma non si può essere sicuri al 100%

mammamia ragazzi che ansia che mi sta venendo! :cry: :(

frankie
21-10-2003, 21:31
e giusto ieri sera..... :oink:

secondo me vai tranquillo, anche la pillola ha una certa tolleranza

marKolino
io di ore utili non ne so quasi nulla ma...

...come si fa a dimenticarsi di prendere una pillola! :cry:

ManyMusofaga
Originariamente inviato da marKolino

mi hai tolto le parole di bocca

Nicky
21-10-2003, 21:33
Bata che abbia preso quella dimenticata entro le dodici ore e non si sia dimenticata quella del giorno stesso.

Quella che doveva prendere oggi non l'ha dimenticata vero?
Allora non dovrebbero esserci problemi.
Almeno la mia ginecologa mi ha spiegato così :stordita:

Kuntz
21-10-2003, 21:33
si infatti....però dopo due anni può pure capitare...

Kuntz
21-10-2003, 21:34
oggi ha preso quella di ieri e quella di oggi ovviamente

badedas
21-10-2003, 21:35
Ciao, pa'.

Nicky
21-10-2003, 21:35
Originariamente inviato da Kuntz
oggi ha preso quella di ieri e quella di oggi ovviamente

Allora vai tranquillo

marKolino
21-10-2003, 21:36
Originariamente inviato da badedas
Ciao, pa'.
:D :D
...hai dimenticato "auguri e figli maschi" :D

Kuntz
21-10-2003, 21:36
speriamo bene!

Kuntz
21-10-2003, 21:39
:D :D
...hai dimenticato "auguri e figli maschi" :D
:rolleyes:

Davidone
22-10-2003, 00:32
ma scusa farai nascere una creatura stupenda...... TUO FIGLIO!
Dovresti essere orgoglioso.........

:D :D :D

Kuntz
22-10-2003, 07:50
ancora devo fare 20 anni:)

TonyManero
22-10-2003, 08:19
Stai tranquillo, la pillola presa stamttina ti copre per il fattaccio di ieri sera!
Occhio però che per il resto del mese sei "scopero".... ricordati di usare anche l'impermeabile fino al prossimo ciclo! ;)

Ciao.

nEA
22-10-2003, 08:26
se si è dimenticata la pillola ma l'ha presa entro 12 ore dall'ultima assunzione , è coperta (le pillole successive le deve prendere come sempre).
La copertura anticoncezionale sarebbe andata a quel paese se si fosse accorta di non aver preso la pillola una volta passate le 12 ore dall'ultima pillola presa.

Korn
22-10-2003, 08:33

si fa si fa io mi scordo le mie...

Korn
22-10-2003, 08:35
Ieri sera la mia ragazza si è scordata di prendere la pillola...ritardandone l'assunzione di 10 ore (l'ha presa solo questa mattina quando si è svegliata). Pare che il tempo massimo di tolleranza siano 12 ore...ma non si può essere sicuri al 100%

ci dovrebbe essere scritto tutto sul foglietto della scatola della pillola

ShadowThrone
22-10-2003, 09:37
la mia ragazza la sta prendendo, è quasi alla fine del primo mese, cmq non mi fido molto... bho!

.........e se nasce una bambina la chiameremo Roooooma...

Korn
22-10-2003, 09:38
:D

trafficlight
22-10-2003, 09:41

si fa si fa!!!!!!!
prova te a prendere una pillola tutti i giorni alla stessa ora!!!!!

Nicky
22-10-2003, 09:46
Originariamente inviato da ShadowThrone
la mia ragazza la sta prendendo, è quasi alla fine del primo mese, cmq non mi fido molto... bho!

Di che non ti fidi scusa? Comunque se presa correttamente ha un tasso di fallibilità davvero minimo.

Preso dal foglio illustrattivo della pillola:

COSA FARE SE...

Sono trascorse meno di 12 ore dall'ora di assunzione abituale: l'affidabilità della pillola è conservata. Prendere la compressa dimenticata appena ci si ricorda di farlo e proseguire come di consueto.

LadyLag
22-10-2003, 13:42
Ma in caso di dubbio...magari non e' questo il caso visto le circostanze... ma in ogni modo... come fate ad aspettare 20 giorni per scoprire se e' successo il "peggio" (si fa per dire) o no?

Non vi viene l'ansia a passare giorno dopo giorno a stare ad aspettare che arrivi il ciclo? :(

Irenina
22-10-2003, 13:47

Ragazzi, ma fare un po' di corretta informazione sessuale prima di :oink: ?

Stai tranquillo, era coperta dalla pillola precedente ... però, raga, a che pro farsi venire certe ansie? Non è meglio informarsi prima di cos'è la pillola e come agisce? almeno vi evita gli scleri.

Fenomeno85
22-10-2003, 13:55

ma si al massimo avrai un bebè :D

Irenina
22-10-2003, 13:56
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma si al massimo avrai un bebè :D

Macchè ... :rolleyes:
non succederà proprio nulla!

Fenomeno85
22-10-2003, 14:32
Originariamente inviato da Irenina
Macchè ... :rolleyes:
non succederà proprio nulla!

ma dai non essere così!! allora sei te la sua ragazza :D beccati in pieno :D

Nicky
22-10-2003, 14:39
Ragazzi, ma fare un po' di corretta informazione sessuale prima di :oink: ?

Stai tranquillo, era coperta dalla pillola precedente ... però, raga, a che pro farsi venire certe ansie? Non è meglio informarsi prima di cos'è la pillola e come agisce? almeno vi evita gli scleri.

Tra l'altro basterebbe leggere il foglio illustrativo dentro la scatola come per qualsiasi altro medicinale :stordita:

Fenomeno85
22-10-2003, 14:43
Originariamente inviato da Nicky
Tra l'altro basterebbe leggere il foglio illustrativo dentro la scatola come per qualsiasi altro medicinale :stordita:

l'esperta in materia :D

fermau
22-10-2003, 14:44
Stai tranquillo...se l'ha presa entro 12 ore sei salvo e coperto per tutto il mese normalmente...cmq...se da quello che ho capito prende la pillola da due anni senza interruzioni....anche se la saltava completamente dubito che ci poteva restare....ciauz

Irenina
22-10-2003, 14:48

Mah, se leggi il mio avatar scopri di chi sono la ragazza ... e sinceramente io certi dubbi non li ho :)

Nicky
22-10-2003, 14:52
l'esperta in materia :D

Io la pillola non la prendo ancora.
Me l'hanno prescritta per regolare il flusso e perchè ho degli eccessivi dolori addominali, però automaticamente ti spiegano mille volte anche l'utilizzo anticoncezionale

Irenina
22-10-2003, 14:58
Io l'ho presa per anni, dimenticata e poi presa non alla stessa ora, a volte ne prendevo due in un giorno, ma non ci sono mai rimasta ... se la vomiti o hai dissenteria forte nel giro delle tre ore successive all'assunzione devi usare altre precauzioni, sennò è veramente sicura al 100%.

frankie
22-10-2003, 16:15

:nonsifa: è la mia.

Comunque vai tranquillo

Kuntz
22-10-2003, 18:06
mi sto risollevando....
il foglio illustrativo l'ho letto la mattina stessa ma a quanto ricordo mi sembrava che dicesse si della copertura fino a 12 ore, ma che comunque non escludeva ogni pericolo..
cmq se mi dite così...

Fenomeno85
22-10-2003, 18:11
Io la pillola non la prendo ancora.
Me l'hanno prescritta per regolare il flusso e perchè ho degli eccessivi dolori addominali, però automaticamente ti spiegano mille volte anche l'utilizzo anticoncezionale

comunque ma è vero che porta a tumori??

Irenina
22-10-2003, 18:20

No, aumenta la probabilità dell'insorgenza, ma non li porta automaticamente.

bossino
22-10-2003, 18:32

è la cosa che ho fatto l'ultima volta che mi sono visto con la donna, c'era la scatola e mi sono letto tutto il foglio..................se si salta 1 giorno copre 12 ore e il giorno seguente si ricomincia regolarmente senza prenderne 2 ma 1 come se non fosse successo nulla.............

quanto sono bravo eh !!! :sofico: :sofico: :sofico:

Irenina
22-10-2003, 18:47
Originariamente inviato da bossino
è la cosa che ho fatto l'ultima volta che mi sono visto con la donna, c'era la scatola e mi sono letto tutto il foglio..................se si salta 1 giorno copre 12 ore e il giorno seguente si ricomincia regolarmente senza prenderne 2 ma 1 come se non fosse successo nulla.............

quanto sono bravo eh !!! :sofico: :sofico: :sofico:

Hai fatto bene! Bravo! :mano:

bossino
22-10-2003, 18:50
Hai fatto bene! Bravo! :mano:

piu che altro ho controllato che mancassero tutte e 21 visto che stavo nella settimana di stop !!! :p :p

Irenina
22-10-2003, 18:51
piu che altro ho controllato che mancassero tutte e 21 visto che stavo nella settimana di stop !!! :p :p

Può averle buttate :D :sofico:

Fenomeno85
22-10-2003, 18:56
No, aumenta la probabilità dell'insorgenza, ma non li porta automaticamente.

minchia che bellezza ... allora non sarebbe meglio usarla con moderazione??

bossino
22-10-2003, 18:56
Può averle buttate :D :sofico:

:eek: :eek: :eek: :eek: :( :( :(

Irenina
22-10-2003, 19:02
:eek: :eek: :eek: :eek: :( :( :(

no daiiiii
scherzo

se ne avesse saltata qualcuna avrebbe dei sanguinamenti irregolari

... ma voi maschietti prima di :oink: non è meglio se vi informate su come funzionano TUTTI i metodi contraccettivi? :muro:

hikari84
22-10-2003, 20:22
minchia che bellezza ... allora non sarebbe meglio usarla con moderazione??

Infatti la maggior parte delle pillole in circolazione tutt'oggi sono "leggere"...
Un medicamento che contiene ormoni ha sempre controindicazioni... ma cmq non è pericoloso (almeno non più...) ed è sicuro al 99.9%...

Fenomeno85
22-10-2003, 20:23
Originariamente inviato da hikari84
Infatti la maggior parte delle pillole in circolazione tutt'oggi sono "leggere"...
Un medicamento che contiene ormoni ha sempre controindicazioni... ma cmq non è pericoloso (almeno non più...) ed è sicuro al 99.9%...

be ma qualcuna è mai riuscita a rimanere in botta prendendo la pillola??

nEA
22-10-2003, 20:29
se ne avesse saltata qualcuna avrebbe dei sanguinamenti irregolari

ma da quando?!?
A me è capitato di dimenticare qualche pillola ma non ho mai avuto perdite.
Alla peggio il ciclo (anche se assumendo la pillola non si parla di vere e proprie mestruazioni) arriva qualche giorno prima del previsto.

hikari84
22-10-2003, 20:32
be ma qualcuna è mai riuscita a rimanere in botta prendendo la pillola??

Incinta intendi? Se si credo proprio di no... se continui a prenderle regolarmente o se non hai dissenterie o vomito prima di 4 ore dall'assunzioni non ci saranno mai problemi...

Fenomeno85
22-10-2003, 20:33
Incinta intendi? Se si credo proprio di no... se continui a prenderle regolarmente o se non hai dissenterie o vomito prima di 4 ore dall'assunzioni non ci saranno mai problemi...

infatti quindi sicura al 100%

hikari84
22-10-2003, 20:36
infatti quindi sicura al 100%

Non ho messo 100% perchè c'erano anche delle eventualità...

ShadowThrone
22-10-2003, 20:38
Di che non ti fidi scusa? Comunque se presa correttamente ha un tasso di fallibilità davvero minimo.

Preso dal foglio illustrattivo della pillola:

COSA FARE SE...

Sono trascorse meno di 12 ore dall'ora di assunzione abituale: l'affidabilità della pillola è conservata. Prendere la compressa dimenticata appena ci si ricorda di farlo e proseguire come di consueto.

è paura nostra, cmq la prende regolarmente tutte le sere. solo una sera ha tardato di un paio d'ore...
[depravato mode on]
per me è più bello tirarlo fuori :oink:
[depravato mode off]

la prox volta metto i Therion però

Nicky
22-10-2003, 21:54

Sul foglio della mia c'è scritto di no.
Poi non saprei :fagiano:

hikari84
22-10-2003, 21:56
Sul foglio della mia c'è scritto di no.
Poi non saprei :fagiano:

Al massimo se non ci vedono più postare sapranno il perchè :mc: :eek: :cry: :D

Nicky
22-10-2003, 21:59
Al massimo se non ci vedono più postare sapranno il perchè :mc: :eek: :cry: :D

Io la devo prendere per forza, ho grossi problemi di dolore. Passare le notti abbracciata al cesso non era bello :D

ni.jo
22-10-2003, 22:02
Io la devo prendere per forza, ho grossi problemi di dolore. Passare le notti abbracciata al cesso non era bello :D

ma cambi avatar a seconda del post? :D

Nicky
22-10-2003, 22:02
Originariamente inviato da ni.jo
ma cambi avatar a seconda del post? :D

L'ho cambiato da un bel po'...e questa è una mia foto.
Qualcosa non va? :mbe::D

hikari84
22-10-2003, 22:04

Anch'io prima la prendevo per quel motivo... solo che adesso la prendo ancora anche se mi è passato :mc: :D

Jaguar64bit
22-10-2003, 22:06
Anch'io prima la prendevo per quel motivo... solo che adesso la prendo ancora anche se mi è passato :mc: :D

Ma almeno ha un buon sapore questa pillola ?http://www.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/icon_proud.gif

nEA
22-10-2003, 22:13
Mettiamo un pò di chiarezza (forse più per voi maschietti) :

Le attuali pillole contraccettive in commercio se vengono assunte regolarmente e senza dimenticanze hanno una sicurezza contraccettiva pari al 99,9%, contengono dosaggi ormonali molto bassi, gli effetti collaterali sono minimi.
Non si possono comunque escludere: nausea, mal di testa, piccoli sanguinamenti (soprattutto nei primi tempi di utilizzo), ritenzione idrica. (quindi dimentichiamo i discorsi che fa ingrassare venire i brufoli ecc ecc).
In generale tali effetti collaterali se insorgono scompaiono nel giro di 3 mesi.
Va assunta dal 1° giorno di mestruazione, ogni giorno alla stessa ora fino al termine della confezione.
Ci sono farmaci ad (es. antibiotici , gli antiepilettici e i barbiturici) che riducono la sicurezza contraccettiva della pillola.
Se si ha vomito o diarrea la sicurezza contraccettiva potrebbe risultare ridotta(in quanto si rischia di espellere la pillola magari appena presa e non ancora assorbita dall'organismo).
La pillola non protegge dalle malattie a trasmissione sessuale.
Si può fare sesso durante i 7 giorni di pausa tra una scatola e l'altra di pillole in quanto a sicurezza contraccettiva della pillola si ha anche durante i 7 giorni di intervallo fra una scatola e l'altra.
Le categorie di donne a rischio sono donne fumatrici e over 30/35 , per loro l'uso della pillola è sconsigliata se non sotto stretta sorveglianza del ginecologo.
E' possibile evitare il ciclo di "mestruazioni" continuando a prendere la pillola saltando l'intervallo di 7 giorni tra una scatola e l'altra.(pratica cmq da farsi solo in casi di urgenza e da non ripetersi troppe volte).

hikari84
22-10-2003, 22:14
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma almeno ha un buon sapore questa pillola ?http://www.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/icon_proud.gif

Quelle che ho provato io non hanno gusto... e poi sono piccolissime... non fai neanche in tempo a sentirle che le hai già mandate giù...

Jaguar64bit
22-10-2003, 22:16
Quelle che ho provato io non hanno gusto... e poi sono piccolissime... non fai neanche in tempo a sentirle che le hai già mandate giù...

Pensavo ci fossero pure al gusto arancia , amarena , e pompelmo......:D

Nicky
22-10-2003, 22:19
Per quanto riguarda il fumo io son dovuta scendere da un pacchetto al giorno a massimo cinque; però non è stato un grosso problema a dire il vero :stordita:

Sul fatto di ingrassare, so che può capitare ma varia da donna a donna...

hikari84
22-10-2003, 22:20
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Pensavo ci fossero pure al gusto arancia , amarena , e pompelmo......:D

Ma daiiiiiiiiiiiiii :oink: :D

nEA
22-10-2003, 22:22
Sul fatto di ingrassare, so che può capitare ma varia da donna a donna...

Poteva capitare tempo fa , quando le prime pillole erano delle bombe nucleari di ormoni, oramai alcune hanno dei dosaggi talmente bassi che difficilmente creano un tale scombussolamente fisiologico da far ingrassare .

Nicky
22-10-2003, 22:23
Originariamente inviato da nEA
Poteva capitare tempo fa , quando le prime pillole erano delle bombe nucleari di ormoni, oramai alcune hanno dei dosaggi talmente bassi che difficilmente creano un tale scombussolamente fisiologico da far ingrassare .

Bhe me l'ha detto la mia ginecologa e parlava della pillola che mi ha prescritto che è una delle ultime uscite :boh:

comunque non me ne frega molto: preferisco ingrassare che dover tenere il pancione per nove mesi :D

nEA
22-10-2003, 22:24
comunque non me ne frega molto: preferisco ingrassare che dover tenere il pancione per nove mesi :D

ah beh su questo quoto e straquoto :D :D

bossino
22-10-2003, 22:43

come, non la prendevi per motivi di "salute" ?

:p :p :p

ti sei fregata o unisci l'utile al dilettevole? :O

Scoperchiatore
22-10-2003, 22:56

è SOLO per motivi terapeutici, ovvio... :O :mc: :mc: :D :D

frankie
22-10-2003, 23:03
Originariamente inviato da Scoperchiatore
è SOLO per motivi terapeutici, ovvio... :O :mc: :mc: :D :D

Già come molte che, quando si parla in compagnia, dicono che le prendono per regolarizzare il ciclo

Ah ora si chiama ciclo :confused: beh allora pedaliamo :asd:

Scoperchiatore
22-10-2003, 23:05
Originariamente inviato da frankie
Già come molte che, quando si parla in compagnia, dicono che le prendono per regolarizzare il ciclo

:rotfl::rotfl::rotfl:

bossino
22-10-2003, 23:05

http://www.ruotesicure.it/images/Locandina%20ciclo%20jpg.jpg

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Nicky
22-10-2003, 23:08

Unisco l'utile al dilettevole ovvio :D

hikari84
23-10-2003, 12:55

Quando ancora andavo a scuola c'era chi veramente si esaltava di prendere la pillola...
Come se a qualcuno gliene fregasse qualcosa che non fosse più vergine a 15/16/17 anni... mah... certe cose non le ho mai capite...
Dall'altra parte invece c'erano tutte quelle che la prendevano per regolarizzare le mestruazioni... ma fatemi il piacere va... :rolleyes: :p
Sinceramente la prima volta che l'ho presa ero anche un po' spaventata... avevo 15 anni e non certo andavo in giro ad esaltarmi perchè la prendevo... la prendevo solamente perchè ancora non mi erano arrivate...
Ricordo che mia mamma non era molto d'accordo... chissà cosa pensava... :mc:
Poi non è che sia cambiata... adesso che sa che le ho regolarizzate mi continua a chiedere perchè le prendo ancora... oooh ma che ingenuità :mc: :rolleyes: :eek: :D

frankie
23-10-2003, 13:07
In effetti serve anche per regolarizzare il ciclo e altre cosette varie, ma c'è gente che si vergogna del vero uso che ne fa.

Poi secondo me se non ci sono altri squilibri ormonali la pillola è utile per chi ha rapporti con un partner stabile, altrimenti meglio incappucciare qualcun'altro...

hikari84
23-10-2003, 13:14
In effetti serve anche per regolarizzare il ciclo e altre cosette varie, ma c'è gente che si vergogna del vero uso che ne fa.

Poi secondo me se non ci sono altri squilibri ormonali la pillola è utile per chi ha rapporti con un partner stabile, altrimenti meglio incappucciare qualcun'altro...

Trovo che il profilattico sia utile per le malattie... ma per evitare una maternità io sono per la pillola... mi sembra più sicura... anche se è un po' cara...
In Italia quanto costa?

Nicky
23-10-2003, 13:30
Trovo che il profilattico sia utile per le malattie... ma per evitare una maternità io sono per la pillola... mi sembra più sicura... anche se è un po' cara...
In Italia quanto costa?

Condivido. Qui costa più o meno sui 10 euro la confenzione.

Per quanto mi riguarda davvero me l'hanno prescritta per via del ciclo irregolare e dei dolori (giusto stanotte mi son svegliata alle 4 e ho passato la mattina sboccando) ma non nego che ho pensato anche alla sua utilità anticoncezionale.
E se fossi andata dal ginecologo solo per quello non me ne fregherebbe nulla di ammetterlo: fare l'amore è una delle cose più naturali e belle di questo mondo, perchè fare i finti puritani?

hikari84
23-10-2003, 13:37
Condivido. Qui costa più o meno sui 10 euro la confenzione.

Qui sui 16€... vabbé che adesso lavoro... però... :(

Per quanto mi riguarda davvero me l'hanno prescritta per via del ciclo irregolare e dei dolori (giusto stanotte mi son svegliata alle 4 e ho passato la mattina sboccando) ma non nego che ho pensato anche alla sua utilità anticoncezionale.
E se fossi andata dal ginecologo solo per quello non me ne fregherebbe nulla di ammetterlo: fare l'amore è una delle cose più naturali e belle di questo mondo, perchè fare i finti puritani?

Anch'io avevo dei fortissimi dolori... mi piegavo letteralmente in due... qualche volta anche adesso ma mai come li avevo prima...
Già... nemmeno io mi vergogno... sarebbe sciocco e infantile...
E poi sono d'accordo anch'io... fare l'amore è una cosa bellissima... :oink: :oink: :oink: :D

(e non ditemi che ogni volta che si parla di sesso ci sono sempre, è solo un caso... :mc: :p )

nEA
Effettivamente tra chi ammette di prendere la pillola per uso anticoncezionale e chi invece fa la suorina ma magari si affida al coito interrotto chi fa la figura della stupida??

Non è questione di fare puritani o che cmq , è questione di un minimo di intelligenza e cultura in campo sessuale.
Preferisco dire apertamente di usare la pillola piuttosto che ritrovarmi un pupo a sorpresa tra qualche mese.

bossino
In Italia quanto costa?

mi sbilancio

8 euro circa ?!? .......me l'ha detto ma nn ricordo
:p

bossino
23-10-2003, 13:39
fare l'amore è una delle cose più naturali e belle di questo mondo, perchè fare i finti puritani?

http://digilander.libero.it/le.faccine/cartelli/statici/373.gif

Nicky
23-10-2003, 13:43
Originariamente inviato da nEA
Effettivamente tra chi ammette di prendere la pillola per uso anticoncezionale e chi invece fa la suorina ma magari si affida al coito interrotto chi fa la figura della stupida??

Non è questione di fare puritani o che cmq , è questione di un minimo di intelligenza e cultura in campo sessuale.
Preferisco dire apertamente di usare la pillola piuttosto che ritrovarmi un pupo a sorpresa tra qualche mese.

Guarda che io la penso come te.

Puritani era rivolto a chi si vergogna di dire che prende la pillola per non rimanere incinta come se ci fosse qualcosa di strano. Se trombi non è che commetti un omicidio, quindi tanto vale usare la testa.

karplus
23-10-2003, 14:25
In Italia quanto costa?

la gracial con le pillole x un mese costa 11euro, quella che ne dura x 3 25

ps sulla documentazione c'é scritto che puo' causare trombosi (i tumori di cui si parlava prima), ma non posso scannerizzarvela perché non ho + lo scanner :cry:

ni.jo
23-10-2003, 14:41
L'ho cambiato da un bel po'...e questa è una mia foto.
Qualcosa non va? :mbe::D

no no, hai solo bisogno di un pò di sole, ti vedo biancuccia.:D :ahahah:

Irenina
23-10-2003, 16:11

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ah amore sei uno spasso :rotfl:

frankie
23-10-2003, 23:18
Quante ne so :cool:

mi spacco da solo dal ridere :ave: :ave: :eheh:

marcus81
25-10-2003, 09:15
Ciao!
Allora queste ultime non dovrebbero fare ingrassare come quelle di una volta?si ma se causano ritenzione idrica...:rolleyes:

Nicky
25-10-2003, 09:21
Originariamente inviato da marcus81
Ciao!
Allora queste ultime non dovrebbero fare ingrassare come quelle di una volta?si ma se causano ritenzione idrica...:rolleyes:

Ma mica sempre :muro: :muro:

Lo volete capire che dipende da donna a donna?
Sono possibili effetti collaterali, non è detto che ci siano per forza. E comunque se una persona la prende sotto controllo medico, sarà il medico stesso a consigliare di interrompere l'assunzione.

Le pillole anticoncezionali sono pur sempre farmaci, non potete pretendere che abbiano solo effettivi positivi sempre e comunque. :boh:

Dimenticavo: nessuno obbliga una donna a prenderla, è una decisione personale. Io preferisco il rischio di poter avere qualche piccolo fastidio, che quello di potermi ritrovare con il pancione e con una creatura che non posso mantenere.

Kuntz
03-11-2003, 07:40
:yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::tie::tie::tie:

questa volta è andata bene! :asd: :asd: :asd: :asd: