PDA

View Full Version : Oh cacchio, il computer si spegne da solo....

godless
21-10-2003, 21:07
Salve stasera mi č successo 2 volte che mentre giocavo a cs il computer di punto in bianco si č spento...
Vi elenco il mio PC:

Mobo Epox 8khal
amd 1700+
512 ddr (1 hynix, 1 no brand)
sb 128
sk rete
GF 4 ti 4200 pp! ultra 650 della gainward
master waitec
lettore dvd samsung
e 5 ventole, di cui 1 120*120 e 2 80*80 attaccate sulla mobo.....
Ali q-tec 400w.....ma i voltaggi sono buoni...

Il procio non supera i 51°

AIUTOOOO
ah, mi č pure successo nei giorni passati che di punto in bianco il sistema andava in freeze e il monitor diventava di tutti i colori.....apparivano strisce colorate sul monitor che solo spegnendo e accendendo andavano via....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Spyto
21-10-2003, 21:18
Partendo dal presupposto che il Q-Tec č un po capriccioso, ma se i voltaggi sono regolari lo togliamo dalla lista nera.

Dovrebbero essere le ram hai un programma per testarle?

Hai una 120x120 attaccata alla mobo?

Gen.Web
21-10-2003, 21:24
Originariamente inviato da godless
Salve stasera mi č successo 2 volte che mentre giocavo a cs il computer di punto in bianco si č spento...
Vi elenco il mio PC:

Mobo Epox 8khal
amd 1700+
512 ddr (1 hynix, 1 no brand)
sb 128
sk rete
GF 4 ti 4200 pp! ultra 650 della gainward
master waitec
lettore dvd samsung
e 5 ventole, di cui 1 120*120 e 2 80*80 attaccate sulla mobo.....
Ali q-tec 400w.....ma i voltaggi sono buoni...

Il procio non supera i 51°

AIUTOOOO
ah, mi č pure successo nei giorni passati che di punto in bianco il sistema andava in freeze e il monitor diventava di tutti i colori.....apparivano strisce colorate sul monitor che solo spegnendo e accendendo andavano via....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

č sicuro il qtec, un cesso ambulante. Sarā un 250w reali e non ci fai molto

godless
21-10-2003, 21:24
allora, non ho nč il programma per testarle, nč la 120*120 attaccata alla mobo....mica so niubbo fino a sto punto :P
cmq, mi diresti come testarle? Ci ho pensate anche io a dire il vero, visto ke non appena salivo col bus di sitema oltre i 133 (139 per esempio) il problema del "flipping" del monitor mi si presentava subito.... ma fino allo spegnimento improvviso del sistema non ci avevo pensato..dici sia possibile?...
Ciao e grazie

MEDi0MAN
21-10-2003, 21:33
Originariamente inviato da godless
AIUTOOOO

Uhm... disolito ciō che fa apparire strisce sul monitor e la scheda video, la scheda č in overclock?
L'agp č in overvolt?
potresti provare a montare un'altra scheda video... e vedere se il problema persiste...
oppure se č l'ali che non ce la fa, puoi provare ad avviare il pc con solo i componenti necessari per l'avvio del pc..

Byz....

reda
21-10-2003, 21:35
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema,il fatto č che dipende dalla 4200,se puoi prova un'altra scheda video e ne sei sicuro.
Se il difetto te lo da solo se giochi o fai test grafici č incompatibiltā con l'alimentatore.
Praticamente l'alimentatore non da abbastanza correnta al 4200.
Io avevo risolto sostituendob l'alimentatore.
Spero che tu risolva in quando č un problema fastidiosissimo.

godless
21-10-2003, 21:36
no, non č nč overclockata nč overvoltato agp, anzi pure se la overclocko non mi da problemi. E' vero che mi ha dato dei problemi di incompatibilitā da subito sta sk video, ma non penso derivi da quello.....boh....

Spyto
21-10-2003, 21:40
Prova questo programma per le Ram (http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/Private/File/MemTest.zip)

Se ti va tutto bene dopo che le hai stressate č altro.

godless
21-10-2003, 21:43
erm il link non funge... :(

ShadowThrone
21-10-2003, 22:08
il link non va, ma č questo (http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=3&lid=141) il programmino?

per quanto tempo tocca far andare il test per avere un riscontro oggettivo?

Spyto
21-10-2003, 22:15
Il programma non riesco a farlo andare in Download, chi lo vuole mi mandi una mail, tanto č di soli 10k. ;)

godless
21-10-2003, 22:19
Il tuo computer NT/2000/XP si spegne da solo?
Da alcuni giorni un nuovo virus colpisce i sistemi NT/2000/XP, per prevenire il problema e necessario aggiornare tramite Windows Update con la patch messa a disposizione dalla Microsoft e inoltre se verificate che il sistema presenta errori, si blocca o spegne il computer Cliccate qui per sapere come eliminare il virus. Per altre informazioni contattateci nel nostro Forum.

guardate cosa ho trovato????????? sarā questo? bah io intanto scarico l'aggiornamento....

godless
21-10-2003, 22:21
no, questo ce l'ho giā e non serve per lo spegnimento ma solo per il riavvio con l'errore rpc... sigh

Spyto
21-10-2003, 22:25
Hai stressato le ram e non sono quelle che non vanno?

Allora non sarā la scheda video come ha detto MEDi0MAN.

godless
21-10-2003, 22:46
allora, non credo sia la sk video perchč mi succede solo se gioco a CS 1.6.....piuttosto possibile sia un bug visto che la stessa cosa mi succedeva con toca race driver prima di aggiornarlo.... sigh....maledetto pc! non esiste qualche programma per testare la sk video a fondo?

godless
21-10-2003, 22:53
ma problemi alla sk video possono portare a spegnimenti improvvisi del sistema?

godless
21-10-2003, 23:00
Originariamente inviato da reda
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema,il fatto č che dipende dalla 4200,se puoi prova un'altra scheda video e ne sei sicuro.
Se il difetto te lo da solo se giochi o fai test grafici č incompatibiltā con l'alimentatore.
Praticamente l'alimentatore non da abbastanza correnta al 4200.
Io avevo risolto sostituendob l'alimentatore.
Spero che tu risolva in quando č un problema fastidiosissimo.
scusa, il problema a cui ti riferisci č l'arresto del sistema o il freezing con relative bande?

stealth81-
21-10-2003, 23:29
Vado sicuro dicendoti che si tratta di PSOD...č la scheda video....scommetto che le righe colorate spariscono solo se spegni e riaccendi il pc e non resettando vero?
Guarda che se cosė fosse puoi vedere nella sezione "shede video"..ho aperto qualche giorno fa una discussione..leggi lė e troverai anke un link ad un forum straniero dove il problema č stato affrontato in tutte le sue forme...ciao!

godless
21-10-2003, 23:49
azz...mi sa che č quello....ma puō dipendere da quello pure lo spegnimento improvviso del computer?????