Entra

View Full Version : Perche' masterizza di merda????

leovil
21-10-2003, 19:50
Comincio dall' inizio:
Una volta avevo 35 Gb di film sul mio 2° hd poi un brutto giorno sparisce la cartella film e mi appare un file di 32kb di nome film ma di questi film neanche l' ombra, senonche' decido di fare defrag e mi accorgo che i dati nn erano completamente persi poiche' lo spazio della cartella ex cartella film nn era disponibile, quindi i dati c' erano ma windows nn poteva visualizzarli, cosi...
Installo linux e trovo una cartella 00000.chk (qualcosa del genere ) con file della stessa estensione che erano proprio i miei bei film. Metto tutto a posto, e sembra che cosi' e', finche' nn decido di cominciare a mettere i film su cd per questione di spazio e uala' i film sono inhguardabili vanno di cacca, il computer nn riesce a riprodurre i film perche' il msterizzatore nn riesce a leggere cio' che ha scritto un minuto prima praticamente sta sempre a leggere e rumoreggia, (Con i film che avevo masterizzato prima del disastro nn me lo fa'), Mi fa' pero' lo stesso scherzo sui film che ho scaricato dopo il disastro come posso fare???? Nn e' che mi si e' fottuto il mast ???

P.S Dall' hd me li riproduce egregiamente.

TechnoPhil
21-10-2003, 20:08
Originariamente inviato da leovil

Comincio dall' inizio....

Prova a farti prestare un master da un amico, controlla l'hd con una utiliti x vedere se ha cluster danneggiati.

controlla bene la dimensione dei file e vedi se corrisponde.....

non mi č mai successa una cosa cosė.... :confused:

Mistral PaolinuX
21-10-2003, 22:43
Ciao !

E' strano. Davvero. Nel senso che posso capire il casotto con i files che sono stati "recuperati", ma non dopo. A meno che non ci siano vari cluster guasti. Per inciso, che CD-W hai ? E soprattutto, scrievendo altri dati, presi da un altro fissodisco (o magari facendo una copia al volo) ti fa lo stesso scherzo ?

Un salutone a TechnoPhil :D

Paolo

leovil
21-10-2003, 23:33
Adesso provo con un altro mast,
che progrmma devo usare per i clust danneggiati?

Grazie

icoborg
22-10-2003, 00:13
cosi a senso sembra secondo me ke su cd nn si vedano granke perke forse nel recuperarlo č stato cambiato qualke parametro di indicizzazione nn so come spiegarlo e come quel metodo casalingo di protezione di un cd fatto in casa dalla copia se lo si guarda con explorer il cd ha 1,5 giga di roba dentro ma ovviamente ne ha solo 700.
seplicemente si edita il file in esadecimale..
forse nel recupero e successo qualkosa di simile.