PDA

View Full Version : Problemone Con Ie ?_?

Xfree
21-10-2003, 19:20
Un mio amico ha un problema con ie e non riesco a venirne a capo..vi riporto un pezzo dell'email dove spiega il problema
"ho di nuovo problemi cn l'explorer. Credo che la colpa sia dovuta all'explorer che ho installato dal cd di aliceadsl qualke giorno fa.L'ho dovuto installare perchè un sito richiedeva una versione più aggiornata = come al solito si è incasinato! mi fa di nuovo gli stessi errori nel registro, spesso capita che non mi apre neanche le pagine.

Ad ogni pagina che apro mi compare (AUTOMATICAMENTE) una finestra di download con un messaggio di allerta: "il programma che stai per scaricare potrebbe danneggiare il computer".io scelgo sempre ANNULLA ma compare lo stesso. il programma è "uninstal.exe",e mi viene inviato da "pop.rfwnad.com" "

COsa posso fare?
:confused:

*ReSta*
21-10-2003, 22:21
secondo me o e' un virus o più probabile uno spyware. prova con ad-aware www.lavasoft.de

Xfree
22-10-2003, 16:36
ieri ho fatto cancellare al mio amico tutto il contenuto della cartella temp, della cartella temporary internet files,controllare il registro alla ricerca di qualche chiava strana che indicasse l'autostart di qualche programma ma niente...gli ho fatto fare un controllo con spybot search and destroy e ha trovato un related di alexa e un cookie,gli ho fatto fare una scansione con l'antivirus..e dopo aver riavviato il problema si ripresenta regolarmente :muro: :muro: cosa può essere? :confused: :mc:

*ReSta*
22-10-2003, 18:20
a questo punto disinstalla ie e rimettilo su:confused: :confused:

alexa è lo spy di ms