View Full Version : A7V333 Quale ultimo Bios?
BIZIO 3D
21-10-2003, 18:41
Qual'e' l'ltimo bios buono per questa motherboard? ci sono controindicazioni? Dipende dalla rev. della mia scheda?
Vorrei aggiornare il bios per vedere se i problemi che ho dipendono da questo, ovvero qualsiasi cosa sotto windows ogni tanto mi scatta....scatti piccoli di un decimo di secondo ma fastidiosi, anche i giochi piu' vecchi.
BIZIO 3D
01-11-2003, 09:43
Nessuno puo' aiutarmi? Io ho scaricato dal sito ufficiale il file av33317.zip, va bene? Aprendolo pero' dentro c'e' solo un file .awd... che me ne faccio? HELP ME!!!
Neofreedom
01-11-2003, 11:12
Nel manuale di istruzioni della mobo , c'è scritto come upgradare il bios. La versione 17 è l'ultima perchè la 18 è ancora beta ;)
Cya
Nel manuale di istruzioni della mobo , c'è scritto come upgradare il bios. La versione 17 è l'ultima perchè la 18 è ancora beta ;)
>
E quando diventerà ufficiale la 18?
È da molto che è stata rilasciata la versione beta!
Anche io ho la stessa scheda vostra e aspetto la nuova versione per effettuare l'aggiornamento!
felix
BIZIO 3D
08-11-2003, 14:16
e fino a che processore posso montare? Non ricordo bene la revisione...mi pare 1.04....
Originariamente inviato da BIZIO 3D
e fino a che processore posso montare? Non ricordo bene la revisione...mi pare 1.04....
>
A me con la rev. 1.01 funziona benissimo anche il Barton 3000+
Devi rischiare e provarlo!
Originariamente inviato da felix74
>
A me con la rev. 1.01 funziona benissimo anche il Barton 3000+
Devi rischiare e provarlo!
Quindi riesci ad andare a 166Mhz di FSB ?
Che moltiplicatore usi con il 3000+ ?
Qualche problema ?
Ciao
>Quindi riesci ad andare a 166Mhz di FSB ?
>
Si.
>
>
>Che moltiplicatore usi con il 3000+ ?
>
In automatico me lo mette a 13x
>
>
>Qualche problema ?
>
Temperature rilevate dalla MB superiori di oltre 15°.
Ma credo che siano false perchè il dissipatore (certificato 3000+) non è bollente. Evidentemente non le rileva più correttamente col Barton.
felix
Io ho il 1018 praticamente da quanto è uscito, ma non so se sono particolarmente fortunato io ho molto sfortunato qualcun altro visto che a me non ha dato mai problemi mentre ad altri ha bloccato tutto.
Infine un ultima opinione sulla temperatura. Qualcuno ha detto che non essendo specificatamente creata per supportare il 166 fsb la mobo scaldi parecchio a queste frequenze, tuttavia ci sono delle cose che non capisco.
In primis dovrebbe essere solo la mobo a risultare + calda e non il processore a bollire in quanto se il processore è creato per andare a 166Mhz di fsb non dovrebbe soffrire così tanto. Forse la mobo non riconosce correttamente il processore e quindi non fornisce un giusto valore al vcore...e quindi surriscalda la cpu.
In secondo luogo non credo che la mobo si scaldi tanto di + quando va a 166Mhz. In questo momento io sono a 133 Mhz e 25° e l'estate scorsa col caldo disumano non ho superato i 35°.
Ma per questa cosa vorrei sentire il parere di + persone...
Aloha!
[QUOTE]Originariamente inviato da bsummer
Io ho il 1018 praticamente da quanto è uscito, ma non so se sono particolarmente fortunato io ho molto sfortunato qualcun altro visto che a me non ha dato mai problemi mentre ad altri ha bloccato tutto.
In secondo luogo non credo che la mobo si scaldi tanto di + quando va a 166Mhz. In questo momento io sono a 133 Mhz e 25° e l'estate scorsa col caldo disumano non ho superato i 35°.
Ma per questa cosa vorrei sentire il parere di + persone...
>
Mi sono espresso male. La temperatura che rilevo altissima col Barton 3000 non è quella della motherboard che anche a me resta stabile sui 25 ma quella della CPU che è arrivata all'incredibile valore di 80° C dopo ore di funzionamento!
Ovviamente non è reale poichè altrimenti non sari qui a scrivervi...
Ma il bios 1018, che differenza ha col 1017?
Come mai ha estensione .001 e non .awd?
Sai mica quando passerà la fase di versione beta?
felix
Lo strano nome deriva dal fatto che è una beta.
Non so quale siano le "migliorie" introdotte...
Col 1017 so che è stato corretto un bug inerente una certa scheda pci per il raid, ed in più è stato fornito supporto per alcune nuove cpu.
Di + non so :D
Aloha!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.