PDA

View Full Version : scheda grafica acer 290LCI..

rucolina
21-10-2003, 18:27
come faccio ad aumentare la memoria grafica?
.. mi spiego..
ora mi dice..che la memoria in uso è 17mb.. ma la scheda grafica può arrivare ai 64mb... come faccio?

thanks!

GANDO
22-10-2003, 15:01
io ho un tm 661lmi ed avevo lo stesso problema!
In sostanza da bios riesci a settare la minima ram video che il computer deve utilizzare il problema è che fra le scelte possibili 64MB non compare ma arriva solo a 32 mb!
qui sul forum mi hanno suggerito di lasciare 16 mb poichè non ha senso utilizzare sempre più ram di quella realmente necessaria se ne ha bisogno se la prende dinamicamente lui!!!!
i vantaggi sono molti a me la batteria in questo modo mi dura sensibilmente di più!!!!!:)

rucolina
22-10-2003, 19:23
Originariamente inviato da GANDO
In sostanza da bios riesci a settare la minima ram video che il computer deve utilizzare il problema è che fra le scelte possibili 64MB non compare ma arriva solo a 32 mb!
qui sul forum mi hanno suggerito di lasciare 16 mb poichè non ha senso utilizzare sempre più ram di quella realmente necessaria se ne ha bisogno se la prende dinamicamente lui!!!!
i vantaggi sono molti a me la batteria in questo modo mi dura sensibilmente di più!!!!!:)

ma io da bios nn riesco a settare niente.. non mi da la possibilità.. è settata al minimo ma senza la possibilità di cambiare.. nemmeno 32 mb...:(

tati29268
22-10-2003, 20:46

mi dici qualcosa dell'autonomia?

tati29268
22-10-2003, 20:47
Originariamente inviato da rucolina
.. mi spiego..
ora mi dice..che la memoria in uso è 17mb.. ma la scheda grafica può arrivare ai 64mb... come faccio?

thanks!

ciao,senti come va a autonomia il 290?

Massimo87
22-10-2003, 20:49
Originariamente inviato da rucolina
.. mi spiego..

thanks!

come ti ha già detto GANDO la memoria viene usata dinamicamente solo quando c'è n'è bisogno
quindi se serve..i 16mb diventano anche 64 :)
sennò restano fissi lì!

ciao :)

rucolina
22-10-2003, 20:52
ok..capito.. l'avevo letto di fretta .. non avevo beccato la parte del dinamicamente.. thanks

autonomia.. 4h batteria "sempre attivo"
4.5 - 5h batteria "batteria max"..

GANDO
22-10-2003, 20:55
Originariamente inviato da tati29268
mi dici qualcosa dell'autonomia?
hai la mail box piena

rifammi la domanda la prossima settimana via pvt che ho appena comprato il note e non ho avuto ancora la possibilità di testarlo!

tati29268
22-10-2003, 21:39
hai la mail box piena

rifammi la domanda la prossima settimana via pvt che ho appena comprato il note e non ho avuto ancora la possibilità di testarlo!

ok,grazie ora svuoto...:)