PDA

View Full Version : novità da thermaltake...

stesio54
21-10-2003, 18:21
http://www.thermaltake.com/coolers/aquarius/a1681.htm
questa su tutte....aquarius III....recensione!!!!

stesio54
21-10-2003, 18:28
ma alimentatori da 560W.....slurp!
chissà se su thermaltakeitalia arriveranno.....:rolleyes:
http://www.thermaltake.com/purepower/W0023.htm

stesio54
21-10-2003, 18:37
un nuovo xaser....
http://www.thermaltake.com/xaserCase/vm1000c.htm

tiuss
21-10-2003, 18:47
Originariamente inviato da stesio54
http://www.thermaltake.com/coolers/aquarius/a1681.htm
questa su tutte....aquarius III....recensione!!!!

LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

stesio54
21-10-2003, 18:50
si ma solo una ventolazza da 80....che può fare 48db......mi toccherebbe aprirloe montarci un 92....o meglio una 120...ma penso che non entrerebbe....però il fatto che stà fuori...mmmmmmm mi ci vorrà un case alto almeno almeno 120 cm!:D

riki82
21-10-2003, 18:57
Originariamente inviato da tiuss
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

Tieni conto che l'aquarius 2 fa 90 litri/h di portata contro gli 800 litri/ora (massimali) della pompa siccenova della mia vaschetta MiCrO...

Spero che con questo abbiano migliorato le prestazioni...
anche perchè la versione precedente a questa dissipava quanto un SLK800 (dissy ad aria)...

Un consiglio per il raffreddamento a liquidoz...

www.lunasio-cooling.com

www.pctuner.net

;)

stesio54
21-10-2003, 18:59
sul sito lo danno per 200w di dissipazione ma ribadisco...mi ci vuole un case da 120 cm di altezza e una modifica alla ventola!!!

tiuss
21-10-2003, 19:02
Originariamente inviato da riki82
Tieni conto che l'aquarius 2 fa 90 litri/h di portata contro gli 800 litri/ora (massimali) della pompa siccenova della mia vaschetta MiCrO...

Spero che con questo abbiano migliorato le prestazioni...
anche perchè la versione precedente a questa dissipava quanto un SLK800 (dissy ad aria)...

Un consiglio per il raffreddamento a liquidoz...

www.lunasio-cooling.com

www.pctuner.net

;)

grazie x il consiglio, ma questo kit mi piace molto soprattutto per l'estetica !!!

poi cmq se decido di prenderlo devo vedere delle prove su qualche sito, anche xchè non credo che costerà poco...

riki82
21-10-2003, 19:05
Originariamente inviato da stesio54
sul sito lo danno per 200w di dissipazione ma ribadisco...mi ci vuole un case da 120 cm di altezza e una modifica alla ventola!!!

infatti! ;)
Inoltre 48 db sono un'oscenità!:eek:
Se devo avere il liquido per avere 48 db ( ventola al max) allora prendo un ventilatore e lo piazzo a fianco al pc!

Sheerqueenie
21-10-2003, 21:03
io già con 32 decible sto impazzendo: e badate la unica ventola che dà fastidio è qeulla dell'ali q-tec da 550 watt....

le altre,provate con un alimentatore silenzioso on si sentono per niente...

Stigmata
21-10-2003, 21:03
grazie x il consiglio, ma questo kit mi piace molto soprattutto per l'estetica !!!

non fare l'errore che stavo per fare io: scegliere thermaltake per il raffreddamento a liquido. poi i soldi sono tuoi, certo, ma ti avviso che li butteresti tutti fino all'ultimo cent...

com'è la canalina all'interno del wb? com'è lappato il wb? sul sito c'è scritto "copper", ma a me pare tutto in alluminio, o almeno la maggior parte. che diametro hanno i tubi? il radiatore? 8x8? ma per favore... la pompa? che portata ha? non si compra un kit senza avere queste info. o almeno non si compra un kit come questo se interessa il raffreddamento serio.

thermaltake farà dei buoni prodotti, ma col liquid cooling c'azzecca ben poco e fanno conto proprio sui ragonamenti come il tuo: è bello esteticamente e si monta in 2 minuti.
ok, può essere vero, ma cosa farai il giorno in cui vorrai raffreddare *seriamente* la cpu o il chipset o la gpu? butterai tutto o non lo farai... fidati.

Donnie
21-10-2003, 23:18
Dove lo vendono???A me piace parecchio:D :D

tiuss
21-10-2003, 23:23
Originariamente inviato da Stigmata
non fare l'errore che stavo per fare io: scegliere thermaltake per il raffreddamento a liquido. poi i soldi sono tuoi, certo, ma ti avviso che li butteresti tutti fino all'ultimo cent...

com'è la canalina all'interno del wb? com'è lappato il wb? sul sito c'è scritto "copper", ma a me pare tutto in alluminio, o almeno la maggior parte. che diametro hanno i tubi? il radiatore? 8x8? ma per favore... la pompa? che portata ha? non si compra un kit senza avere queste info. o almeno non si compra un kit come questo se interessa il raffreddamento serio.

thermaltake farà dei buoni prodotti, ma col liquid cooling c'azzecca ben poco e fanno conto proprio sui ragonamenti come il tuo: è bello esteticamente e si monta in 2 minuti.
ok, può essere vero, ma cosa farai il giorno in cui vorrai raffreddare *seriamente* la cpu o il chipset o la gpu? butterai tutto o non lo farai... fidati.

grazie molto x il consiglio, ma a parte che non è detto che io lo prenda questo acquarius3 e poi se lo prendo non è di sicuro per fare dell'overclock estremo...era solo per avere il raffreddamento ad liquido...poi la cosa che conta di + sarà il prezzo...

larspulc
22-10-2003, 02:41
grazie molto x il consiglio, ma a parte che non è detto che io lo prenda questo acquarius3 e poi se lo prendo non è di sicuro per fare dell'overclock estremo...era solo per avere il raffreddamento ad liquido...poi la cosa che conta di + sarà il prezzo...

:eek:

riki82
22-10-2003, 11:36
170 euro e ti fai un full cooled artigianale! ;)

Comunque io ho comprato parecchi prodotti thermaltake e mi sono sempre trovato male (sarò io che sono sfigato magari :D )
:rolleyes:

Spyto
22-10-2003, 12:31
E' vero la TT con i liquidi fino al Aquarius II non ci ha preso molto, ma spero che questo sia un successo.

Me lo immagino sopra il mio Xaser III altri 30Cm...;) di altezza.

camillozzo
22-10-2003, 17:35
Stupende queste nuove proposte della thermaltake!!!!!:eek: :eek: :sofico: :sofico:

Stigmata
22-10-2003, 18:19
aquarius, se lo conosci lo eviti.

tiuss
22-10-2003, 18:25
Originariamente inviato da riki82
170 euro e ti fai un full cooled artigianale! ;)

Comunque io ho comprato parecchi prodotti thermaltake e mi sono sempre trovato male (sarò io che sono sfigato magari :D )
:rolleyes:

io ho un tt xaser3 v2000A + alim tt purepower da 420w e mi trovo benissimo !!!

stesio54
22-10-2003, 18:53
chiedo ufficialmente delle prove qui su hwupgrade.modding....
svelti è!:mad: ;)

Spyto
22-10-2003, 19:42
Mi sono innamorato :ave:

http://www.thermaltake.com/images/coolers/aquarius/a1681/1681a.jpghttp://www.thermaltake.com/images/coolers/aquarius/a1681/1681b.jpg

wizardadslxp
08-12-2003, 19:37
la facciamo o no questa prova???????????????'

gord0n
08-12-2003, 19:45
beh bello e' bello... se nn costa tanto me lo compro e riciclo il case per un pc micro-atx :asd:

wizardadslxp
08-12-2003, 19:50
ma sei fuori usare un così bell water cooling per un case naaa cran ca**ta

wizardadslxp
08-12-2003, 20:02
allora nn esiste una prova di questo wather dite che mi toglie 15° adesso sto con una volcno 11+

skara
08-12-2003, 21:11
Originariamente inviato da Stigmata

GIUSTO!!!!

in poche parole fa cag@@e

e per me non regge nemmeno un xp a 2 ghz se no a temperature a dissi ad aria

ciauz

io della tt ho preso solo gli spacer (distanziali)

anke perchè non mi sembra che faccia prodotti molto funzionali .......ps. veri la peltier integrata nel dissi ad aria

hihi

wizardadslxp
08-12-2003, 21:20
secondo me fa molto di + di un slk947u con vantec tornado da 119 cfm calcola che cambio watherblock e ne metto uno in rame lunassio

Stigmata
08-12-2003, 22:36
lunasio o qualsiasi altro, non puoi. il kit thermaltake monta dei tubi troppo piccoli e probabilmente ha una portata troppo bassa per far rendere al meglio un wb del livello di quello che hai nominato

wizardadslxp
08-12-2003, 22:49
ma ne troveò sicuramente uno adatto in rame?

Stigmata
08-12-2003, 22:53
non saprei, da quanto sono i tubi?

wizardadslxp
08-12-2003, 22:56
non lo so prova a guardare te http://www.thermaltake.com/coolers/aquarius/a1681.htm

m4xt3r
09-12-2003, 01:53
Il bello di un liquido stà proprio nel vedere la vaschetta,
i tubi che girano per il case col liquido reattivo...
Il radiatore come elemento da mettere in bella mostra...
E' buffo constatare come proprio qui in Italia, dove vengono costruiti i sistemi di raffreddamento migliori del mondo,
si cerchino soluzioni simili...
Sarebbe "bello" se fosse integrabile in un case...
(e parlo di estetica, non di piacere)
ma quell' AMBARADAM esterno... fà solo sorridere..

wizardadslxp
09-12-2003, 07:45
lo so ma 1° nn ho spazio per i tubi che mi vagano in giro nn so dove mettere radiatore e poma e poi quello è gia munito di lcd di regolatore ventola mi da tutto fatto iio volevo solo sapere se e + potente di un slk947 con wantec tornado

m4xt3r
09-12-2003, 08:36
ma tu saresti disposto a spendere centinaia di euro per una
resa "un pochino più" di questo rispetto ad un termalright ad aria? (gran dissipatore!)
(se non ce la facesse, sarebbe vergognoso!)
Ma... solamente il dubbio... non ti fà rabbrividire? :D
Ad ogni modo una comparativa non ci starebbe male...
Mi unisco alla lista dei curiosi...

Stigmata
09-12-2003, 08:51
aquarius2 era INFERIORE a un slk800 + ventola generica.
imho non hanno fatto passi avanti con questa nuova versione, più o meno è equivalente ad aquarius2, di conseguenza rispetto a un slk947 + tornado questa... ehm, "cosa", ne esce umiliata.

ciao!
ps se puoi vuoi buttare soldi accomodati, sono tuoi.

wizardadslxp
09-12-2003, 14:02
secondo me fa lo stesso lavoro anzi un pockino di + di un slk947u con vatec tornado ma senza rumore ed e una cosa bella per uno che overclockka e tiene acceso il pc di notte

Stigmata
09-12-2003, 14:47
come vuoi. non dire che non ti avevamo avvertito però ;)

wizardadslxp
09-12-2003, 14:52
io nn ci capisco + niente alcuni dicono che è potente (non potentissino)

tu cosa consigli a un inesperto di WATHERCOOLING(molto inesperto) ,che sia bello esteticamente ma allo steso tempo potente ma nn per overclok molto spinti??

Stigmata
09-12-2003, 16:02
lunasio o pctuner, senza ombra di dubbio.
nel liquid cooling l'estetica non c'entra, ma la puoi ottenere lo stesso con ottimi risultati. liquido uv-reactive nei tubi, una vaschetta trasparente, neon di wood e via, hai già un bellissimo effetto.

...potenti e performanti... beh siamo al top su scala mondiale, vedi tu ;) :D

il fatto è che se prendi una ciofeca di impianto resti a piedi quando (se) ti servono le Prestazioni, mentre con un kit serio se devi spingere sei cmq coperto. inoltre il kit thermaltake raffredda solo la cpu... il giorno che vuoi aggiungere un waterblock sulla gpu o sul chipset che fai?

wizardadslxp
09-12-2003, 20:26
hai perfettamente ragione cosa mi consigli??? che kit??? calcola che nn sono capece di assembrare un kit quindi:cry: uno facile

2° cosa non credo che la pompa e il radiatore ci stiano nel mio case anche se è uno xaser 3!!!

dove li metto?????

Bandit
09-12-2003, 20:30
Mi fate capire che cosa è? che ci metto dentro? ma poi quanto costa?

wizardadslxp
09-12-2003, 20:36
TI COSTA TANTO LEGGERE TUTTI I POST!!!!!!!!!!!!!!:mad:
:mad:

wizardadslxp
09-12-2003, 20:37
cmq è un raffreddamenta a liquido (wathercooling)
costa 150-180

Stigmata
09-12-2003, 20:43
di assemblaggio ti assicuro che c'è ben poco: tubi da inserire e da fascettare, ce l'ho fatta pure io quindi... :D in ogni caso entrambi i produttori hanno un forum con gente esperta e disponibile, quindi puoi anche chiedere a loro, è la cosa migliore da fare... non ti scordare di noi però! :D
mi raccomando una cosa sola, anzi due: prova il kit all'esterno del case per una dozzina di ore per verificare che non ci siamo perdite e soprattutto usa la cosa più importante, specie nel watercoling: la PAZIENZA. non cercare di strafare, montare tutto subito e cose del genere. i pericoli ci sono, è inutile negarlo, ma vengono solo dall'incuria e da un cattivo montaggio. non ti spaventare per carità, basta solo fare con calma e pazienza! :D
comincia con un solo waterblock e ovviamente il rad, poi se vuoi e se te la senti ne aggiungi altri, SENZA FRETTA. :D

tra i due produttori che ho citato prima la scelta è dettata imho solo dalla simpatia personale e dal prezzo. entrambi sono validissimi sotto tutti gli aspetti.

per l'integrazione... beh la vaschetta non presenta problemi di nessun tipo, sia la micro di lunasio che aquarys di pctuner sono molto piccole e facilmente integrabili. per il rad... mi sa che devi forare, non c'è verso. se non te la senti puoi portare il case da un carrozziere o da qualcuno che lavora i metalli e te lo fai tagliare, vedrai che otterrai un ottimo risultato senza quasi spendere nulla, se il tipo è onesto.

cmq è inutile parlarne ora, comincia ad avere sul tavolo il tuo bel kit nuovo e poi vediamo insieme, siamo qua per questo. ;)

Stigmata
09-12-2003, 20:44
Originariamente inviato da wizardadslxp
TI COSTA TANTO LEGGERE TUTTI I POST!!!!!!!!!!!!!!:mad:

:D dai non essere così cattivo! ;) :D

wizardadslxp
09-12-2003, 20:48
ilproblema è che nn voglio bucare il mio xase3 per nessuna ragione al mondo

ti piace quasto LC3.2 che vendono qua http://www.overclockmania.net/prodotti/liquid.shtml

Stigmata
09-12-2003, 21:05
mmmh, a meno di prendere un radiatore di tipo "micro", cioè un 8x8, la vedo dura riuscire senza bucare.
per quanto riguarda il wb di overclockmania... non lo conosco, ma il fatto che abbia un IN e un OUT per il flusso dell'acqua mi insospettisce un po'...

wizardadslxp
09-12-2003, 21:07
cosa intenti per in e out???

consigliami un posto (sito italiano per comprare ilmio kit) vado direttamente su lunassio???

che strategia posso trovare per non bucare??? altrimenti sono costretto a prendere l'aquarius3

Stigmata
09-12-2003, 21:24
lunasio sta qui
www.lunasio-cooling.com

mentr pctuner lo trovi qui
www.pctuner.net

il rad al limite lo puoi appendere all'esterno, ma i tubi li devi cmq far entrare nel case.

quel waterblock di ocmania come vedi dalle immagini ha un raccordi di entrata IN e uno di uscita OUT dell'acqua, segno che è ottimizzato per lavorare *solo* in quel modo. in tutti gli altri waterblock, quelli seri, il percorso dell'acqua è indifferente, segno che è ottimizzato per ogni utilizzo ;)

ciao!

wizardadslxp
09-12-2003, 21:33
CHE ALTRI UTILIZZI ESISTONO

wizardadslxp
09-12-2003, 21:35
FA SKIFO QUESTO??http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=48

Stigmata
09-12-2003, 22:02
no, questo decisamente è un ottimo prodotto. ricordati di aggiungere la vaschetta se prendi quel kit... o meglio ancora, prendi un kit che ha anche la vaschetta

ciao!

wizardadslxp
09-12-2003, 22:08
consigli devi visitare anche pcturne che c'è di bello che ti piace sotto le 180 in que sito?

Stigmata
09-12-2003, 23:07
eeeh? ;) :D

wizardadslxp
10-12-2003, 15:59
non mi apre pcturnet shop

wizardadslxp
10-12-2003, 16:06
ho deciso prendo questo http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=138

ci sta dentro a uno xaser3???premetto non voglio tagliare niente!!
in alternativa s enn ci sta dove lo metto ???

Stigmata
10-12-2003, 16:16
se nn vuoi forare non ci sta, devi prendere il radiatore Micro, da 8*8cm

altrimenti lo metti esterno al case, ma i tubi devono cmq entrare/uscire... quindi almeno un paio di fori li devi fare

ciao!

Stigmata
10-12-2003, 16:16
se nn vuoi forare non ci sta, devi prendere il radiatore Micro, da 8*8cm

altrimenti lo metti esterno al case, ma i tubi devono cmq entrare/uscire... quindi almeno un paio di fori li devi fare

ciao!

wizardadslxp
10-12-2003, 16:23
sei sicuro???? quanto sono le misure della pompa vasca???'
dove potrei metterli?? posso fare una cosa se faccio passare i tubi da uno slot da 3 2/5(credi che si scriva cosi quello posteriore) fuoi devo tenere solo il radiatore no?

wizardadslxp
10-12-2003, 18:49
up!

skara
11-12-2003, 00:25
Originariamente inviato da wizardadslxp
io nn ci capisco + niente alcuni dicono che è potente (non potentissino)

tu cosa consigli a un inesperto di WATHERCOOLING(molto inesperto) ,che sia bello esteticamente ma allo steso tempo potente ma nn per overclok molto spinti??

se mi posso esprimere :

se uno se la cava un po' nel watercooling utilizza un kit lunasio o altro

se è gia' esperto o vuole il max utilizza kit lunasio o altri con peltier (ke vuole dire tanti inconvenienti ke se preventivamente
ragionati non sono + un prob.)

ma a mio parere non bisognerebbe mai comprare una cag@@a
del genere , io lo userei al massimo come FERMALIBRI

ciauz