PDA

View Full Version : Nuovo MMorpg: Final FanTasy XI Online

-=K0B3=-
21-10-2003, 16:51
O meglio, mica tanto nuovo visto che i giapponesi c giocano gia da 1 anno e mezzo eheh :)

MA il 28/10/03, tra una settimana esatta, uscira' la versione americana del gioco! in inglese !! e praticamente gente di tutto il mondo potra' giocare a questo fantastico gioco online.

Che dire del gioco?

Be, e' un MMORPG, ovvero un gioco multiplayer, che permette a migliaia di utenti di giocare contemporaneamente su di un grande mondo persistente (24 ore su 24, 365 giorni l'anno ^^.... escluse poche ore di manutenzione servers ovviamente).

Si crea il proprio personaggio scegliendo tra 5 razze, e 16 classi , alcune disponibili da subito, come il warrior o il black mage altre da sbloccare dopo un determinato livello tramite quests: paladin, ninja, summoner, ecc ecc; lo si equipaggia con armi/armature, oggetti (saranno un migliaio) acquistati in negozi o trovati uccidendo mostri (piu' forti sono, piu' potenti saranno le cose che lasceranno cadere una volta sconfitti) e lo si fa livellare in giro per il mondo..... un MMORPG classico quindi, ma che pero' porta con se alcune novita interessanti, come ad esempio, il sistema dei jobs (lavori)... che vi invito a leggervi sui siti che elenchero' successivamente perche' sarebbe tropo complicato e lungo leggerlo qui eheh, l'innalzamento del cap di livello massimo raggiungibile dal pg con il passare del tempo (ora e' il 75esimo) o la grafica che lascia a bocca aperta, dettagliata e piena di effetti (luci, esplosioni, ecc) nei combatimenti.....
Guardate ad esempio questo warrior ceh combina.. eheh (l'immagine e' molto compressa cmq)
http://www.shadow-dragons.com/images/other779.jpg
oppure questo piccolo video (2.6Mb solamente... richiede Windows media video 9))
http://www.ffxionline.com/~upload/StarvingArtist/IMTvsSS.zip

Essendo un Mmorpg oltre al costo del gioco (50$ in america, 65 € qui da noi, importato)) si deve ovviamente pagare un abbonamento mensile... 12.95 $ (piu' 1 $ a pg oltre al primo,... ma non c'e' ne' la necessita perche volendo con 1 pg si possono fare tutte le classi che uno vuole grazie al sistema dei jobs) pagabili tramite carta di credito o carte prepagate.

:cool:

Iutile dire che io il gioco l'ho gia pre ordinato,.. e che non vedo l'ora che il 28/10 arrivi :D :D

Altre informazioni sul gioco sono reperibili qui:

http://www.mmorpgitalia.it/ffxi/index.php?view=47 ITALIANO
http://www.shadow-dragons.com/ INGLESE
http://www.ffxionline.com/ INGLESE

Zappz
21-10-2003, 18:33
se nn implementano un minimo di pvp secondo me diventera' noioso dopo qualche mese...

-=Krynn=-
21-10-2003, 18:55
in che senso pagabile con carta prepagata????

R@nda
21-10-2003, 19:00
Originariamente inviato da -=Krynn=-
in che senso pagabile con carta prepagata????

Immagino come Daoc

-=K0B3=-
21-10-2003, 19:28
carta prepagata CASH CARD di omnitel:

http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?s=&threadid=11330

Kyo
21-10-2003, 19:39
Il pvp verrà implementato a partire da aprile del 2004.
Esiste già una comunità italiana che sta giocando alla versione jappo, se siete interessati ad unirvi a noi mandatemi pure un pm ;)

-=K0B3=-
23-10-2003, 08:42
uppete ^^

-=K0B3=-
26-10-2003, 09:26
ne approfitto per segnalare un sito in italiano riguardante ffxi:

http://www.ffxionline.net/

e' in italiano, e ha il forum di discussione. ;)

prova
26-10-2003, 09:35
Non ne ho letto un granchè bene sulle riviste specializzate ... inoltre senza pvp che gioco a fare? Per ammazzare i mostroni? :)

Cmq se esce una demo la proverò sicuramente, poi deciderò! ;)

-=K0B3=-
26-10-2003, 09:39
hem ma che riviste hai letto? ha tutti voti sull'ordine del 8/9 hehe....

giochi per farti il personaggio, per l'equipaggiamento potente e per sbavare con i paesaggi/grafica/mostri presenti ^^

considera anceh con ogni mese vengono aggiunte cose nuove e innalzato il cap massimo del pg.

Inoltre, questa primavera' ci sara' pure il PvP ;)

Kyo
26-10-2003, 16:09
Originariamente inviato da prova
Non ne ho letto un granchè bene sulle riviste specializzate ... inoltre senza pvp che gioco a fare? Per ammazzare i mostroni? :)

Non uscirà mai nessun demo ;)

Si gioca xchè è un gioco completo. :) Si può expare, craftare, fare sottogiochi, quest, mission e più avanti anche un pvp intelligente :D Che vuoi di più? :rolleyes:

Bako
26-10-2003, 16:19
13 dollari al mese per giocarci? Mah... MAH!!!!!

Zappz
26-10-2003, 16:32
cos'e' il pvp intelligente? :eek:

Leron
26-10-2003, 17:38
Originariamente inviato da -=K0B3=-

Essendo un Mmorpg oltre al costo del gioco (50$ in america, 65 € qui da noi, importato)) si deve ovviamente pagare un abbonamento mensile... 12.95 $ (piu' 1 $ a pg oltre al primo,... ma non c'e' ne' la necessita perche volendo con 1 pg si possono fare tutte le classi che uno vuole grazie al sistema dei jobs) pagabili tramite carta di credito o carte prepagate.

in pratica dopo un anno hai speso la bellezza di 220.4 euro :eek: :eek: :eek:

-=K0B3=-
26-10-2003, 17:56
Originariamente inviato da Leron
in pratica dopo un anno hai speso la bellezza di 220.4 euro :eek: :eek: :eek:

e' un mmorpg :)

sono tutti a pagamento, e personalemnte rimango dell'idea che e' meglio pagare un abbonamento per un gioco praticamente infinito, che ti fa giocare anche 1000 e piu ore all'anno, che ti regala emozioni e ti fa conoscere veri e propri amici virtuali,... piuttosto che magari spendere gli stessi soldi per 4 (3 visti i prezzi..) giochi stupidi che durano 1 settimana l'uno se va bene, ..... o una rivista al mese con cd, ... o 10 serate in discoteca...

sono scelte :)

Leron
26-10-2003, 18:14
Originariamente inviato da -=K0B3=-
e' un mmorpg :)

sono tutti a pagamento, e personalemnte rimango dell'idea che e' meglio pagare un abbonamento per un gioco praticamente infinito, che ti fa giocare anche 1000 e piu ore all'anno, che ti regala emozioni e ti fa conoscere veri e propri amici virtuali,... piuttosto che magari spendere gli stessi soldi per 4 (3 visti i prezzi..) giochi stupidi che durano 1 settimana l'uno se va bene, ..... o una rivista al mese con cd, ... o 10 serate in discoteca...

sono scelte :)
io è un anno che gioco in multy a neverwinter :)

-=K0B3=-
26-10-2003, 18:53
e nwn ti sembra un mmorpg? :)
dove a malapena giocano 100 persone assieme, e dove i gm fanno il brutto e cattivo tempo, avantaggiando tizio e non caio....
dove e' piu' il tempo che il server e' down di quello che e' up, e via di questo passo.
Daltronde non si puo' chiedere tanto... e' gratis, e se di punto in bianco i propri oggetti o personaggi dovessero scomparire pazienza :rolleyes:

Zappz
26-10-2003, 19:11
e nwn ti sembra un mmorpg?
dove a malapena giocano 100 persone assieme, e dove i gm fanno il brutto e cattivo tempo, avantaggiando tizio e non caio....
dove e' piu' il tempo che il server e' down di quello che e' up, e via di questo passo.
Daltronde non si puo' chiedere tanto... e' gratis, e se di punto in bianco i propri oggetti o personaggi dovessero scomparire pazienza

Quoto! Anche io preferisco pagare per avere delle garanzie, 10 euro al mese alla fine sono una miseria per tutti... ho gia' avuto brutte esperienze con UO, vedi reset del server, gm che pompano tutti i loro amici che a loro volta si divertono a fare le peggiori lamerate, account rubati, cheater, nn piu' di 100 persone collegate, ecc...

Tenebra
26-10-2003, 19:38
Originariamente inviato da Zappz
Quoto! Anche io preferisco pagare per avere delle garanzie, 10 euro al mese alla fine sono una miseria per tutti... ho gia' avuto brutte esperienze con UO, vedi reset del server, gm che pompano tutti i loro amici che a loro volta si divertono a fare le peggiori lamerate, account rubati, cheater, nn piu' di 100 persone collegate, ecc...

Perchè credi che nei giochi in cui paghi sia diverso? :rolleyes:
Ho visto un paio di belle cose succedere anche a Daoc...

Zappz
26-10-2003, 20:17
anche io gioco a daoc e sono sicuro che uno che ha pagato per un anno o piu' ci pensa 2 volte prima di fare qualche lamerata che gli puo' costare il ban... e poi su daoc a parte il radar (tristezza :( ) nn ho mai visto nient'altro di strano...

Leron
27-10-2003, 11:38
Originariamente inviato da Tenebra
Perchè credi che nei giochi in cui paghi sia diverso? :rolleyes:
Ho visto un paio di belle cose succedere anche a Daoc...
in ogni caso non sputtano 200 euro all'anno per un gioco per pc

l'unico mmorpg che userò mai sarà planeshift, opensurce e molto più immersivo, o comunque non un gioco che mi tassa il tempo che sto in internet, pago già abbastanza la connessione e i soldi (a me) non piovono dal cielo.

e in ogni caso neverwinter pur non essendo un mmorpg mi diverte molto lostesso e anche se troverò 100 persone sul server non me ne frega niente se ce ne sono altri 12milioni a 800 chilometri di distanza dal mio PG perchè non le vedo e non ci parlo

tutto quello che ho detto qui sopra è cmq solo il mio pensiero, se a voi piace spendere per giocare non posso farci niente, ma ricordate che questa non è una necessità ma una scelta delle case, perchè per mantenere server, programmatori & co basterebbero 3 euro al mese e non 12. e ve lo dice uno che ha un server di neverwinter aperto 12 ore al giorno per ora, e ne sta attivando un altro aperto 24 ore su 24

-=K0B3=-
27-10-2003, 11:58
si vabbe Leron, un conto e' avere le macchine e la banda per permettere a 10-100 persone di poter giocare... un conto e' averle per 100.000 giocatori che giocano in simultanea tra i vari servers. (cioe', gia NGI non so quanto spenda al mese,.... ecco moltiplica quello che spende per 10.... )

Poi ovviamente ci guadagnano lo stesso sopra, ma come puoi capire hanno un bel po' di spese..... pensa a tutte quelle persone che ci devono e ci hanno lavorato dietro.

Penso che il 60-70% di quello che intascano se ne vada in spese di gestione.... e poi considera che chi gestisce un mmorpg incorre in grossi grossissimi rischi.... se la gente dall'oggi al domani decidesse di non rinnovare piu' il proprio abbonamento ci sarebbero danni per milioni e milioni di dollari.
Soprattutto al giorno d'oggi, dove gli mmorpg nascono come funghi, e i clienti quindi cambiano molto spesso gioco.

Un tempo c'era Uo e basta... e quelli della OSi potevano far pagare solo 10$ a mese,... ora non ce la fanno piu' e anche loro hanno aumentato l'abbonamento.

Tenebra
27-10-2003, 12:06
Il mio discorso è diverso: a prescindere dalla legittimmità o meno di pagare per giocare online, non crediate che se pagate, riceverete un servizio senz'ombra di macchia... spesso e volentieri riscontri molta più professionalità ed imparzialità nei veri shard unofficial di UO rispetto a molti server a pagamento.
Il discorso entrerebbe poi in questioni spinose come la mentalità italiana sui MMORPG e la gente che gestisce i server qui da noi... ma lasciamo perdere che non è il caso.
I mmorpg gratuiti ci sono eccome, basta sbattersi per trovarli.
Se poi molti preferiscono grafica più moderna ed altro, ma pagando, non vedo perchè li si debba criticare... nei mmorpg l'importante è ritrovarsi con la comunità e con il gioco, e può succedere anche di dover cambiare 5-6 giochi diversi prima che questo avvenga.

Leron
27-10-2003, 13:15
Originariamente inviato da Tenebra
Il mio discorso è diverso: a prescindere dalla legittimmità o meno di pagare per giocare online, non crediate che se pagate, riceverete un servizio senz'ombra di macchia... spesso e volentieri riscontri molta più professionalità ed imparzialità nei veri shard unofficial di UO rispetto a molti server a pagamento.
Il discorso entrerebbe poi in questioni spinose come la mentalità italiana sui MMORPG e la gente che gestisce i server qui da noi... ma lasciamo perdere che non è il caso.
I mmorpg gratuiti ci sono eccome, basta sbattersi per trovarli.
Se poi molti preferiscono grafica più moderna ed altro, ma pagando, non vedo perchè li si debba criticare... nei mmorpg l'importante è ritrovarsi con la comunità e con il gioco, e può succedere anche di dover cambiare 5-6 giochi diversi prima che questo avvenga.
quoto

Drio
27-10-2003, 19:11
Final Fantasy XI sembra un ottimo gioco però voglio fare una considerazione:
un gioco che evolve troppo nel tempo e che introduce il PvP solo dopo diversi mesi che è uscito rischia di diventare un flop clamoroso (Asheron Call 2 docet), perchè un giocatore medio da 16 ore a settimana e che non riesce a giocare tutti i giorni non riuscirà mai a stare al passo e anzi rischierà di trovarsi spaesato in un gioco che ogni mese cambia le regole.

Anche in EQ aumentavano e calavano le stats a piacimento dei GM, un giorno avevi 200 di defense e il giorno dopo 150 perchè secondo la Verant era giusto cosi....lol

Kyo
28-10-2003, 00:17
Comincio subito dicendo che la Square non è l'ultima delle software house :D :rolleyes: Finora in FFXI non ha mai sbagliato una decisione ^_^ e i GM sono gentilissimi anche con noi importer che in teoria non potremmo nemmeno giocare ;)
Ora come ora il gioco è già stupendo così, ma la square ha annunciato che siamo solo al 25% del progetto finale, quindi chissà cosa ci aspetta ancora :sofico:

La decisione di implementare il pvp è stato soltanto un surplus xchè in realtà molti di noi non ne sente nemmeno la necessità ed infatti sarà possibile solo nella dimensione parallela e sarà possibile soltanto come guerra tra party o nazioni :cool:

E' il gioco dei sogni x tutti i giocatori che amano la serie di FF, specialmente x chi ha amato alla follia la versione tactics. Racchiude tutto quello che abbiamo desiderato in tanti anni di videogiochi. Io personalmente era da vari anni che non giocavo più e mi sono meravigliato di come un gioco mi potesse emozionare ancora. :cry:

Sul fatto economico non voglio entrare in merito ;) Io li spendo volentieri :D

PS il gioco è molto tattico e richiede lunghe battaglie quindi se non amate expare cambiate genere :)

TheRipper
28-10-2003, 17:20
Il gioco e' arrivato nei negozi americani proprio oggi...
http://www.gamershell.com/news_BFinalFantasyXIBShipsfor.shtml

-=K0B3=-
01-11-2003, 15:24
succose novita' dietro l'angolo :)

da lunedi' molti italiani potranno finalemnte giocare a FFXI ONLINE !!
perche'? .. be, perche' il sito www.youtoo.it ha spedito tutte le sue copie a chi le aveva ordinate. :cool:

Inoltre, vorrei segnalare questo sito:

www.ffxionline.net

e' una comunita' di italiani che ha deciso di giocare a ffxi online sul server RAGNAROK. Sono (siamo :) ) quasi un centinaio :eek: .
Veniteci a trovare !!

Drio
02-11-2003, 19:57
OK è uscito

dove lo compro?

Keymaker
02-11-2003, 20:54
Se a qualcuno interessa...

Il gioco è su 5 CD (sono dei babbei): 4 del gioco e 1 dell'espansione.

Una volta installato occupa 6GB. :rolleyes:

Keymaker
02-11-2003, 20:56
Qualcuno sa se uscirà in italia?

-=K0B3=-
03-11-2003, 07:32
il gioco e' acquistabile da shops ceh importano games americani tipo www.youtoo.it , oppure direttamente da ebgames e gamestop.

Non uscira' mai una versione italiana..... e non ce ne' il bisogno visto ceh tanto se venite a giocare su ragnarok con noi, parlerete con italiani ugualmente :)

-=Krynn=-
03-11-2003, 08:53
Originariamente inviato da prova

a me il pvp fine a se stesso non è mai piaciuto, ne su Ultima Online, nè su Daoc.
E spero vivamente che non ci sia nemmeno in World of Warcraft (approposito, ma quando esce???)

Crimson
03-11-2003, 10:17
Scusate, ma non ho tr voglia di leggermi tutto il 3d...
QUindi il gioco per il momento è SOLO on line?
Uno che non vuole giocarci in rete si attacca, giusto?
La versione Italiana quando dovrebbe uscire?
Gennaio?
E il "single player" (pvp, giusto?) quando sarà implememntato?
E soprattutto sarà una cosa seria (tipo FF7) o sarà qualche cagata per accontentare anche quelli che non possono giocare in rete?
Requisiti minimi del gioco?
Requisiti reali?
Grazie mille...
Ciao ciao

Keymaker
03-11-2003, 16:23
E' gioco Online, esclusivamente Online.

Hai presente Ultima Online? Ecco...

PVP è PlayerVSPlayer, ovvero la possibilità di combattere altri partecipanti presenti nel mondo (sottolineo Online) e verrà implementata nel futuro. Ci sono i suoi pro e contro, come per esempio la possibilità che un novizio di livello basso venga ammazzato da qualcuno più esperto (che non ha niente da fare ovviamente).

Keymaker
03-11-2003, 16:24
In Italia a quanto pare non uscirà, solo import.

E' su 5 CD, una volta installato prende 6GB, e se vuoi giocarlo bene dovresti avere una Geffo4.

-=K0B3=-
03-11-2003, 17:14
per i curiosi, ecco qui un link dove e' possibile vedere in tempo reale tramite cam cio' ceh sta succedendo su vana'diel :)

http://square.radix.accelia.net/v1.asx

Zappz
03-11-2003, 17:19
molto carina l'idea della telecamera ^^