PDA

View Full Version : [URGENTE] Consiglio laser Samsung 1510 o Brother 1430

whitearrow
21-10-2003, 16:48
Ho urgentemente bisogno di decidermi perchè la devo acquistare online e considerato il tempo di spedizione sono al limite!
I modelli più economici che ho trovato sono i seguenti, considerate che costano più o meno uguale!

Samsung ML 1510 --> 14ppm, 2mb, usb

Brother 1430 --> 14 ppm, 4mb espandibile, usb e parallela

Come sono i costi di stampa? Costo dei toner originali?

Grazie

gastro
22-10-2003, 00:51
costo toner : 70 E per samsung ( 2000 pag) , 60 per brother ( sul sito c'e scritto 2500 pag. )

Uppete per il resto

whitearrow
22-10-2003, 15:23
Scusa a me risulta 2500 pag per Samsung e 3000 per Brother.
Comunque a parte questo cosa prenderesti?

Che differenza pratica c'è tra linguaggio GDI (Brother) e linguaggio Samsung (SML o qualcosa di simile)??

gastro
23-10-2003, 20:53
non ne ho idea, anche a me interessa lo stesso quesito. In + posso solo confonderti le idee aggiungendoti la HP LaserJet 1010 che si trova a circa 190 euro ed ha in + un toner (?) che va in temperatura molto velocemente ->> stampa iniziale molto rapida.

whitearrow
23-10-2003, 21:06
A me il fatto del tempo di prima stampa interessa poco visto che stampo poco spesso e molte pagine x volta (dispense)
Io sono orientato verso la brother perchè mi sembra più professionale della samsung e il toner originale costa meno.
L'ho trovata in internet a 125 euro! Sembra buono no?

gastro
23-10-2003, 21:31
direi decisamente di sì ! Ma dove ? me lo manderesti in pvt ???
Ti ringrazio !

Ps anche io ho le tue stesse esigenze, dispense ogni 3 mesi, e non ho voglia di vedere cartucce scariche, ugelli intasati ecc ecc.... la laser mi permette di lasciarla posteggiata per 3 mesi e poi chiederle di fare anche 300 pagine di fila senza fiatare ? Me lo confermate ?

E poi ho sentito di laser che hanno difficolta' a stampare fronte/retro manuale.... perche' " la carta si arriccia".... è il caso anche di questa stampante ?

Insomma c'è qualcuno che l'ha presa questa stampante ? Si faccia avanti :P

The Incredible
30-10-2003, 13:09
mi puoi dire anche a me perfavore il sito dove trovare la brother?

whitearrow
30-10-2003, 16:23
Scusate se non ho più risposto!
Comunque il sito che avevo visto le ha finite. Aveva anche una brother 5030 a 150€ ho provato a comprarla ma mi hanno contattato per dirmi che anche quella era esaurita!
Insomma anche io sono ancora senza stampante. Nel frattempo avete qualche altro consiglio?

gastro
30-10-2003, 17:31
si... orientarsi verso una HP1010 ... ne ho sentito diversi pareri favorevoli...

The Incredible
31-10-2003, 02:24
Originariamente inviato da gastro
si... orientarsi verso una HP1010 ... ne ho sentito diversi pareri favorevoli...

prezzo?materiali di consumo?hai qualche link?
Grazie mille:)

gastro
31-10-2003, 08:33
da essedi ce l'hanno ma disponibilita' incerta, sono certo che troverai tutte le info che ti servono.

Toner sta sui 70 euro, stampa circa 2500 pagine e contiene il drum ( non vorrei dire cazzate ) e quindi è + facile da ricaricare ( costo attorno ai 35 euro per 2500 pagine ).
Inoltre ha il fuser ceramico che si dovrebbe riscaldare molto velocemente e dovrebbe durare a lungo.

Ti consiglio di scaricarti pure il manuale di utilizzo dal sito HP.

Inoltre, ma qua chiedo conferma agli utenti + smaliziati, il toner che ti danno inizialmente non è da 1000 pagine come quello di Samsung , ma il normale toner in commercio.

Spero di essere stato esauriente :) in pratica ti ho vomitato addosso tutto quello che so su questa stampantina.

schaudy
31-10-2003, 09:05
Originariamente inviato da gastro
da essedi ce l'hanno ma disponibilita' incerta, sono certo che troverai tutte le info che ti servono.

Toner sta sui 70 euro, stampa circa 2500 pagine e contiene il drum ( non vorrei dire cazzate ) e quindi è + facile da ricaricare ( costo attorno ai 35 euro per 2500 pagine ).
Inoltre ha il fuser ceramico che si dovrebbe riscaldare molto velocemente e dovrebbe durare a lungo.

Ti consiglio di scaricarti pure il manuale di utilizzo dal sito HP.

Inoltre, ma qua chiedo conferma agli utenti + smaliziati, il toner che ti danno inizialmente non è da 1000 pagine come quello di Samsung , ma il normale toner in commercio.

Spero di essere stato esauriente :) in pratica ti ho vomitato addosso tutto quello che so su questa stampantina.
Dove trovi le ricariche?
Perchè se il toner contiene il drum è più facile da ricaricare?Io credevo il contrario,visto che il drum è abbastanza delicato e ricaricando rischi di rovinarlo,in più un toner col drum può essere ricaricato solo un paio di volte,in quanto lo dovrai sostituire per cambiare il drum.

The Incredible
31-10-2003, 13:05
scusate ma nn ho capito.. i toner si possono ricaricare????
dove posso leggere qualcosa per capire di+?(toner drum ect..)

grazie
Danilo

schaudy
31-10-2003, 13:24
Originariamente inviato da The Incredible
scusate ma nn ho capito.. i toner si possono ricaricare????
dove posso leggere qualcosa per capire di+?(toner drum ect..)

grazie
Danilo
Si,prova a guardare
qui (http://www.relaser.com)

The Incredible
02-11-2003, 23:07
qualche sito tecnico che spiega tutto sulle laser e i materiali di consumo??

schaudy
02-11-2003, 23:10
Originariamente inviato da The Incredible
qualche sito tecnico che spiega tutto sulle laser e i materiali di consumo??
Magari lo trovassi!!
Se trovi qualcosa fammi sapere.:)

The Incredible
08-11-2003, 10:33
Ciao a tutti..
alla fine stamattina dopo aver chiesto vari consigli e pareri..
ho preso la Samsung 1510 a 139euri...