View Full Version : [URGENTE] Consiglio laser Samsung 1510 o Brother 1430
whitearrow
21-10-2003, 16:48
Ho urgentemente bisogno di decidermi perchè la devo acquistare online e considerato il tempo di spedizione sono al limite!
I modelli più economici che ho trovato sono i seguenti, considerate che costano più o meno uguale!
Samsung ML 1510 --> 14ppm, 2mb, usb
Brother 1430 --> 14 ppm, 4mb espandibile, usb e parallela
Come sono i costi di stampa? Costo dei toner originali?
Grazie
costo toner : 70 E per samsung ( 2000 pag) , 60 per brother ( sul sito c'e scritto 2500 pag. )
Uppete per il resto
whitearrow
22-10-2003, 15:23
Scusa a me risulta 2500 pag per Samsung e 3000 per Brother.
Comunque a parte questo cosa prenderesti?
Che differenza pratica c'è tra linguaggio GDI (Brother) e linguaggio Samsung (SML o qualcosa di simile)??
non ne ho idea, anche a me interessa lo stesso quesito. In + posso solo confonderti le idee aggiungendoti la HP LaserJet 1010 che si trova a circa 190 euro ed ha in + un toner (?) che va in temperatura molto velocemente ->> stampa iniziale molto rapida.
whitearrow
23-10-2003, 21:06
A me il fatto del tempo di prima stampa interessa poco visto che stampo poco spesso e molte pagine x volta (dispense)
Io sono orientato verso la brother perchè mi sembra più professionale della samsung e il toner originale costa meno.
L'ho trovata in internet a 125 euro! Sembra buono no?
direi decisamente di sì ! Ma dove ? me lo manderesti in pvt ???
Ti ringrazio !
Ps anche io ho le tue stesse esigenze, dispense ogni 3 mesi, e non ho voglia di vedere cartucce scariche, ugelli intasati ecc ecc.... la laser mi permette di lasciarla posteggiata per 3 mesi e poi chiederle di fare anche 300 pagine di fila senza fiatare ? Me lo confermate ?
E poi ho sentito di laser che hanno difficolta' a stampare fronte/retro manuale.... perche' " la carta si arriccia".... è il caso anche di questa stampante ?
Insomma c'è qualcuno che l'ha presa questa stampante ? Si faccia avanti :P
The Incredible
30-10-2003, 13:09
mi puoi dire anche a me perfavore il sito dove trovare la brother?
whitearrow
30-10-2003, 16:23
Scusate se non ho più risposto!
Comunque il sito che avevo visto le ha finite. Aveva anche una brother 5030 a 150€ ho provato a comprarla ma mi hanno contattato per dirmi che anche quella era esaurita!
Insomma anche io sono ancora senza stampante. Nel frattempo avete qualche altro consiglio?
si... orientarsi verso una HP1010 ... ne ho sentito diversi pareri favorevoli...
The Incredible
31-10-2003, 02:24
Originariamente inviato da gastro
si... orientarsi verso una HP1010 ... ne ho sentito diversi pareri favorevoli...
prezzo?materiali di consumo?hai qualche link?
Grazie mille:)
da essedi ce l'hanno ma disponibilita' incerta, sono certo che troverai tutte le info che ti servono.
Toner sta sui 70 euro, stampa circa 2500 pagine e contiene il drum ( non vorrei dire cazzate ) e quindi è + facile da ricaricare ( costo attorno ai 35 euro per 2500 pagine ).
Inoltre ha il fuser ceramico che si dovrebbe riscaldare molto velocemente e dovrebbe durare a lungo.
Ti consiglio di scaricarti pure il manuale di utilizzo dal sito HP.
Inoltre, ma qua chiedo conferma agli utenti + smaliziati, il toner che ti danno inizialmente non è da 1000 pagine come quello di Samsung , ma il normale toner in commercio.
Spero di essere stato esauriente :) in pratica ti ho vomitato addosso tutto quello che so su questa stampantina.
Originariamente inviato da gastro
da essedi ce l'hanno ma disponibilita' incerta, sono certo che troverai tutte le info che ti servono.
Toner sta sui 70 euro, stampa circa 2500 pagine e contiene il drum ( non vorrei dire cazzate ) e quindi è + facile da ricaricare ( costo attorno ai 35 euro per 2500 pagine ).
Inoltre ha il fuser ceramico che si dovrebbe riscaldare molto velocemente e dovrebbe durare a lungo.
Ti consiglio di scaricarti pure il manuale di utilizzo dal sito HP.
Inoltre, ma qua chiedo conferma agli utenti + smaliziati, il toner che ti danno inizialmente non è da 1000 pagine come quello di Samsung , ma il normale toner in commercio.
Spero di essere stato esauriente :) in pratica ti ho vomitato addosso tutto quello che so su questa stampantina.
Dove trovi le ricariche?
Perchè se il toner contiene il drum è più facile da ricaricare?Io credevo il contrario,visto che il drum è abbastanza delicato e ricaricando rischi di rovinarlo,in più un toner col drum può essere ricaricato solo un paio di volte,in quanto lo dovrai sostituire per cambiare il drum.
The Incredible
31-10-2003, 13:05
scusate ma nn ho capito.. i toner si possono ricaricare????
dove posso leggere qualcosa per capire di+?(toner drum ect..)
grazie
Danilo
Originariamente inviato da The Incredible
scusate ma nn ho capito.. i toner si possono ricaricare????
dove posso leggere qualcosa per capire di+?(toner drum ect..)
grazie
Danilo
Si,prova a guardare
qui (http://www.relaser.com)
The Incredible
02-11-2003, 23:07
qualche sito tecnico che spiega tutto sulle laser e i materiali di consumo??
Originariamente inviato da The Incredible
qualche sito tecnico che spiega tutto sulle laser e i materiali di consumo??
Magari lo trovassi!!
Se trovi qualcosa fammi sapere.:)
The Incredible
08-11-2003, 10:33
Ciao a tutti..
alla fine stamattina dopo aver chiesto vari consigli e pareri..
ho preso la Samsung 1510 a 139euri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.